EX CIAPI: E’ POLEMICA CON LA REGIONE
Il sindaco lamenta la mancata disponibilità da parte dell’ ente campano ad accogliere le richieste di collaborazione giunte dal comune.
“Vi ringrazio per la ...non disponibilità che la Regione Campania ha mostrato nei confronti del Comune di San Nicola la Strada”...
Inizia con tono palesemente polemico la nota che il sindaco ha inviato al governatore Antonio Bassolino, all’ assessore Gianfranco Alois e ai consiglieri regionali della Provincia di Caserta, lamentando che, pur avendo avanzato alla Regione, nel corso di questi ultimi anni, svariate offerte di collaborazione per il recupero e la rivalutazione della struttura regionale ex Ciapi (oggi Centro Pilota “A. Marino”), affinché essa potesse assurgere a spazio culturale e di aggregazione sociale, nonché atta ad ospitare istituti di scuola superiore, nessun interessamento è giunto da parte dell’ ente regionale, rimasto sordo in tutte le occasioni di sollecito pervenute dall’ Amministrazione comunale.
“Desidero rilevare scrive il primo cittadino - che le nostre sono sempre state proposte concrete per l’ utilizzo della vasta, importante struttura, degna di migliore sorta dell’ attuale destinazione che la relega a contenitore occasionale di manifestazioni ed una residuale che lascia nell’ abbandono buona parte del complesso. Il Centro Pilota Marino , è bene ricordalo, non è una repubblica a se stante, ma ricade nel territorio di un comune casertano impegnato nella riqualificazione ambientale e sociale della propria realtà urbana, con moltissimi, valenti giovani alla ricerca di spazi culturali e di aggregazione idonei e con una vasta progettazione di interventi sociali in itinere, tali da migliorare la qualità della vita della popolazione. In tale ottica, a mio avviso, la Regione Campania dovrebbe dedicare un’ analisi più attenta alle richieste che pervengono dalle Comunità locali, senza liquidare con algide e poco tempestive comunicazioni burocratiche, richieste motivate e concrete, nel rispetto dei principi di contiguità e sussidiarietà”.
“Con l’ occasione conclude il sindaco - mi pregio reiterare la proposta di collaborazione, restando nell’ attesa di un riscontro che faccia seguito ad una compiuta analisi politico-istituzionale delle questioni poste nel comune interesse e per la soddisfazione di bisogni ed aspettative pubbliche.”
(Si ringrazia, per la collaborazione, il responsabile dell’ Ufficio Comunicazione del Comune di San Nicola la Strada)
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola" l' Enciclopedia di San Nicola la Strada
fondata e diretta da Nicola Ciaramella
RICERCA ARTICOLI
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
I LIBRI DI ANTONIO SERINOTutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VINCENZO SALZILLO, PIANISTATutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
“CLASSICA GIOVANI” Tutti i concerti della rassegna promossa ed organizzata dalla “Associazione Culturale Armonia” presieduta da Antonietta Pace.
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA Fu istituito nel 1991. Le carriere dei sette comandanti che sinora lo hanno guidato.
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINOTutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA (TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore ...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte