Volalto in alto!
La squadra di Prima Divisione allenata da coach Madonna promossa in serie D
La Volalto Caserta vince il campionato di prima divisione di pallavolo femminile e accede matematicamente alla serie D. Grande soddisfazione da parte di tutti i componenti della squadra e della società per questo traguardo raggiunto, impensabile all’inizio del torneo, ma che con grande spirito di squadra e valore delle giocatrici si è materializzato alla fine della corsa. Il campionato è stato lungo e pieno di insidie, ma con grande carattere e talento le giovani atlete casertane hanno raggiunto l’ambito traguardo. La partita decisiva è stata sicuramente quella contro Il Volley Cus Caserta, in cui la compagine rosanero doveva assolutamente vincere per poter arrivare in prima posizione e quindi conquistare la promozione. Le ragazze di coach Madonna erano tallonate dal CV San Marco-Cancello che gli contendeva la prima posizione; quindi non erano ammessi passi falsi. La vittoria è arrivata con uno schiacciante 3-0 (25-16,25-16,25-9 i parziali) in cui si è vista la netta superiorità e la maggior voglia di vincere da parte della Volalto rispetto agli avversari, dimostrando un gioco spumeggiante e concreto.
Epilogo giusto per una stagione che ha visto la Volalto vincere ben 16 partite su 18 disputate, dimostrandosi squadra competitiva e completa in ogni suo reparto, formata da giocatrici che sicuramente avranno un brillante avvenire. Grande Orgoglio da parte del coach Madonna, che, fiero delle proprie ragazze, ha espresso tutta la sua gioia per questo grande risultato raggiunto nonostante la giovane età delle componenti della squadra.
Adesso bisogna solo festeggiare e brindare, ma siamo sicuri che, proprio come dice il nome sulla maglietta, queste ragazze e questa società voleranno ancora più in alto nel prossimo futuro, portando sempre più in alto il nome della città che rappresentano.
Questa la squadra completa: Anna Madonna, Annagiulia Bruno, Giulia Fusco, Giulia Metitieri, Michela Fusaro, Teresa Biondi, Francesca Frattolillo, Benedetta Gallicola, Roberta Giannini, Federica Giannini, Paola Settembre, Alessia Ricciardi, Clara Carbone, Claudia Meli, Bianca Iannucci. All. Madonna.
Davide Ciaramella
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola" l' Enciclopedia di San Nicola la Strada
fondata e diretta da Nicola Ciaramella
RICERCA ARTICOLI
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
I LIBRI DI ANTONIO SERINOTutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VINCENZO SALZILLO, PIANISTATutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
“CLASSICA GIOVANI” Tutti i concerti della rassegna promossa ed organizzata dalla “Associazione Culturale Armonia” presieduta da Antonietta Pace.
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA Fu istituito nel 1991. Le carriere dei sette comandanti che sinora lo hanno guidato.
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINOTutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA (TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore ...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte