Fondato e diretto

            da                  

Nicola Ciaramella          Facebook logo

 

                          

                                      

IL PROGRAMMA DI “NATALE SANNICOLESE 2017”

Tutte le manifestazioni organizzate dal Comune con la Pro Loco e le Associazioni  

“La magìa del Natale”

Un mese di attività all'Istituto Comprensivo Capoluogo “Aspettando il Natale con la famiglia”.

Il mio grazie agli studenti del Diaz


Mi onora essere citato come “riferimento storico della città e punto di riferimento per l’informazione


VADO SU GOOGLE E PROVO TANTA AMAREZZA


Sto facendo una raccolta di selvaggi “copia ed incolla”. Ne farò un libro. 
 

Inaugurata la nuova sede sannicolese di “Fratelli d’Italia”

 
La cerimonia si è svolta in Via XX Settembre alla presenza di un folto pubblico, tra cui molti esponenti del partito provenienti da altri comuni. Ad accoglierlo la responsabile cittadina Valeria Tramontano, il coordinatore provinciale Pagano, il dirigente nazionale Cangiano e la deputata Petrenga. Sono intervenuti anche l’ex assessore Amoroso e il consigliere Della Peruta.

 

Via XX Settembre 46 è ufficialmente, da sabato 18 novembre, la nuova sede del circolo di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale di San Nicola la Strada, che ha scelto Valeria Tramontano quale responsabile cittadina. L’incarico, come noto, accettato con entusiasmo dalla ex assessora di Ncd, le era stato affidato meno di un mese fa dal coordinatore provinciale Enzo Pagano, raccordandone la scelta nell’ambito dell’annunciato programma di sviluppo in Terra di Lavoro del partito presieduto da Giorgia Meloni.

Ad accogliere il folto pubblico accorso, oltre alla Tramontano e allo stesso Pagano, anche il membro dell’esecutivo nazionale Gimmi Cangiano e la deputata Giovanna Petrenga.

Tra i presenti alla cerimonia Stefano Mariano, consigliere comunale di Caserta; Costantino Puocci, consigliere comunale di Casal di Principe; Sara Petella, consigliera comunale di Piedimonte Matese; Alessandra Vigliotti, coordinatrice cittadina FdI-An di Maddaloni; Diego Della Vecchia, coordinatore dei giovani FdI-An di Gioia Sannitica; Michele Serao, dirigente provinciale FdI-An di San Cipriano d’Aversa; Raffaele Della Peruta, consigliere comunale del Gruppo Misto-indipendenti di San Nicola la Strada; Mario Amoroso, imprenditore nel settore della didattica per concorsi militari e due volte assessore comunale di San Nicola la Strada; l’Avv. Giuseppe Brandi,
candidato a sindaco alle ultime elezioni comunali alla guida della lista “Fratelli d’Italia”.
A completare la nutrita platea di presenti anche
amici e simpatizzanti del partito provenienti da Mondragone, Dragoni e Caserta.

A porgere i saluti di casa è stata naturalmente la d.ssa Valeria Tramontano, che, dopo aver ringraziato il responsabile provinciale dell’opportunità offertale e in breve tempo accettata, ha espresso il suo entusiasmo per il ruolo che vorrà svolgere.
San Nicola la Strada” -ha detto- “riparte con una politica giovane e vicino ai giovani, che sono il perno principale della nostra società; l’intento è di attirarli verso la politica e non di farli allontanare”.

Serviva questo slancio alla destra” -ha poi affermato Enzo Pagano- “e per destra mi riferisco ovviamente a Fratelli d’Italia, perché la destra a San Nicola la Strada, dal vecchio Msi ad An e Pdl, ha storicamente sempre ottenuto buoni risultati elettorali; una ripresa come discorso politico era quindi quasi doverosa. In Valeria abbiamo trovato molte risposte e siamo certi che con la sua capacità ed il suo entusiasmo si raccoglieranno buoni frutti”.

A prendere poi la parola Gimmi Cangiano, convinto che “ci vuole una politica che stia vicino agli italiani, che li aiuti a risollevarsi, come serve aiuto qui a San Nicola la Strada, con la questione ormai al collasso degli immigrati”.

Sulla stessa questione e sullo ius soli si è poi espressa anche Petrenga.
Ogni giorno in Parlamento facciamo battaglie -ha voluto ribadire- per restituire l’Italia agli italiani; la lotta all’immigrazione è una priorità che non può essere messa da parte”.

Spazio, poi, su nostra personale richiesta, a due domande che abbiamo voluto porre in un’ottica riguardante la realtà locale.
Cosa ci si aspetta dal circolo sannicolese in termini di contributi che esso potrà dare per lo sviluppo del partito sul territorio provinciale? E quali sono le questioni a livello locale che il partito terrà maggiormente a cuore e che pensa di inserire nei programmi di future elezioni comunali?

Fratelli d’Italia da San Nicola la Strada si aspetta molto” -ha detto Pagano rispondendo alla prima domanda- “innanzitutto perché questa città ha costituito sempre un punto di riferimento importante della destra nella nostra provincia e poi perché si stanno avvicinando molti giovani al partito. Quello che raggiungeremo sarà molto di più di quello che ci aspettiamo, perché siamo un partito piccolo con pensieri in grande”.

Immigrazione, ambiente, politiche sociali, giovani, sicurezza: questi i punti dove maggiormente si concentrerà l’attenzione della nuova responsabile cittadina.
Immigrazione perché ormai San Nicola è satura,” -ha spiegato Tramontano- “ambiente perché questa amministrazione in tema di raccolta differenziata è ai minimi storici; le politiche sociali perché non esistono proprio a San Nicola; i giovani perché a San Nicola essi sono allo sbando e poco sanno delle opportunità offerte dai fondi europei; la sicurezza, compresa quella in ambito stradale, perché nonostante la sottoscritta abbia fatto riattivare la videosorveglianza e mettere in sicurezza la circumvallazione, niente funziona. Altre questioni riguardano, poi, i sistemi informatici comunali, che sono a zero, e le aggressioni e le molestie ai semafori, di cui sono stata vittima anch’io”.

A seguire, chiamato dalla stessa Tramontano e da Cangiano, l’intervento del consigliere comunale Raffaele Della Peruta, che ha così affermato: “La fiamma mi ha emozionato, io la scelta non l’ho ancora fatta, ma ci sto pensando. E’ mia intenzione mantenere l’attuale indipendenza fino alla fine del mandato. Comunque la mia vicinanza alla destra, quella vera, è un legame che non potrò mai spezzare”.

Poi, dopo averlo ringraziato “perché con il suo sostegno e la sua esperienza è stato e continuerà ad essere un punto di riferimento”, ha chiamato a parlare Mario Amoroso, notissimo personaggio della politica sannicolese, già assessore ed esponente di spicco di An, legato professionalmente alla Tramontano, anch’egli presente tra il pubblico.
Queste le sue parole: “Ho invogliato molto Valeria in questo percorso. Nel mio piccolo ho solo voluto riaprire le porte ad una realtà politica quasi dimenticata e per farlo lei ne è stata la chiave”.

Molto applaudito anche l’intervento finale di Fabrizio Caiazza, cittadino simpatizzante della destra, conosciutissimo soprattutto negli ambienti sportivi quale dirigente di società di calcio con esperienze passate di calciatore ed allenatore. Grande personaggio dello sport sannicolese, dotato di inesauribile verve dialettica, ha voluto portare alla neo coordinatrice i suoi saluti, complimentandosi per la scelta di rappresentare a San Nicola la Strada “questo nuovo partito che raccoglie in se enormi potenzialità sociali”. 

Dopo gli interventi, tutti al bar in piazza per un piccolo buffet e foto di gruppo. 

Nicola Ciaramella

 

 

 

 

 

 

PENSIERI, TASTIERA E MOUSE 

 

 
La posta

dei

Lettori

 

SAN NICOLA LA STRADA E LA SUA STORIA


Un Santo miracoloso e la Regina delle strade nel glorioso cammino di una città

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

 


Per ricevere comunicazione di nuovi articoli e contenuti pubblicati su questo sito...

Carabinieri di San Nicola la Strada
una storia lunga
55 anni

 Le carriere dei sei Comandanti che hanno guidato il presidio dell’Arma dal 1960 ad oggi

 
-Dossier ideato e scritto da Nicola Ciaramella-


LA STORIA DI VITO

 

 

"Vito's story"

è un'opera di Pasquale Gravante per aiutare la Ricerca

 


IL SINDACO RISPONDE

 

 



"Filo diretto" tra i cittadini ed il sindaco 
attraverso
il
Corriere di San Nicola

DOSSIER LO UTTARO

 




Cronistoria
di
un
disastro

 

LINKS

 






Siti

da

consultare

 

 

 

AUGURI




Momenti belli segnalati dai nostri lettori


 

W LA NOSTRA CITTA' !

 


San Nicola
la Strada

SAN NICOLA LA STRADA FOOTBALL STORY



Il gioco più bello del mondo: la sua storia a San Nicola la Strada dagli inizi fino al 1989

 

CINICOLANDO



Alla ricerca dell'aria perduta...



 ...e di qualche coda di paglia...

 

LA DENOMINAZIONE DEL NOSTRO COMUNE 


Come si scrive il nome della nostra città: il contributo dello storico F. Nigro e la necessità assoluta di non fare più tantissima confusione!

 

IL "SABATO" ON LINE

Leggi on-line il settimanale di

Enzo Di Nuzzo

 


IL “VADEMECUM” DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI 



Tutto quanto è utile sapere della raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

FARMACIE MINUTO X MINUTO




 

I turni di 
DICEMBRE 2017

San Nicola la Strada
e
Caserta

 

LA MAPPA DEL POTERE 2015-2020 



L'organigramma
dell'amministrazione comunale
e
il programma amministrativo 


 

 

ARCHIVIO NUMERI CARTACEI


Le edizioni cartacee del
Corriere di San Nicola
dal 2001 al 2006

 

FOTOARCHIVIO





Non solo "neve su San Nicola"...


INNO DI SAN NICOLA


L' Inno ufficiale della Città di San Nicola la Strada composto da Anna Massa e musicato da Franco Damiano

 

ANGOLI SANNICOLESI
San Nicola la Strada e i suoi monumenti


Chiesa di Santa Maria degli Angeli, Santa Maria della Pietà, Real Convitto Borbonico, Colonna romana, Tana di Mazzamauriello, Canetteria, Le Madonnelle, Mulino Palomba, Resti di Calatia e tutte le altre bellezze storiche ed architettoniche, visibili e nascoste, di San Nicola la Strada

 (sezione ideata e curata da Nicola Ciaramella e Renato Ciaramella)


RICERCA ARTICOLI


Scegli il modo che preferisci per consultare il vastissimo archivio del Corriere di San Nicola



-
TUTTI GLI ARTICOLI
 (tutti gli articoli pubblicati su questo sito dal 6/2/2005 ad oggi in ordine cronologico decrescente)

-PER CATEGORIA

-PER PAROLA CHIAVE


-Tutto l'archivio dei numeri cartacei (da luglio 2001 a maggio 2006)

-Cerca nei numeri cartacei


 

 

MARATONINA STORY

Tutto sulla
"Maratonina Città di San Nicola la Strada"
 

Albo d'Oro, articoli, foto e video di tutte le edizioni del più grande evento sportivo sannicolese

 

 

PAGINE FUXIA

OPERATORI ECONOMICI  
conosciamoli da vicino 
la loro storia
la loro attività
foto e video dell'azienda

 
                   Vedi Elenco Operatori