UTTARO: SOLDI PER IL TAR CERCASI

Vicenda “Lo Uttaro”: sottoscrizione pubblica per raccogliere 2500 euro occorrenti per presentare ricorso al tribunale amministrativo del Lazio.
L’idea, come al solito, è di Roano. Il segretario cittadino dei Verdi, nonché presidente del comitato cittadino che sta lottando contro l’apertura della megadiscarica in località LoUttaro, ha pensato di ricorrere alla sottoscrizione pubblica per raccogliere i soldi occorrenti per presentare l’annunciato ricorso al Tar del Lazio (l’unico competente in materia di atti emanati dal commissariato straordinario per l’emergenza rifiuti) avverso l’ordinanza del 13 gennaio 2007 in cui si individua la cava “Mastropietro” quale sito per la raccolta dei rifiuti.
Per l’intera giornata di domenica 25 febbraio (e probabilmente anche per le successive), dunque, i cittadini avranno la possibilità di partecipare all’iniziativa, versando cinque euro presso gli stando allestiti all’esterno delle due chiese di Largo Rotonda e Piazza Parrocchia.
Al raggiungimento della cifra necessaria di 2.500 euro contribuiranno, con analoghe iniziative, anche i comitati cittadini di Puccianiello, Maddaloni e San Marco Evangelista.
A condurre le procedure per il ricorso è stato incaricato l’avvocato Luigi Adinolfi di Caserta, ambientalista convinto, che ha confermato la assoluta gratuità della sua prestazione professionale.
Da notare, infine, che azioni legali al riguardo verranno intraprese anche dal comune di San Marco Evangelista. Sorprende, invece, che nulla del genere sarà fatto dal comune di San Nicola.
(Nella foto, un momento della messa celebrata lo scorso 11 febbraio dai due parroci sannicolesi sul luogo dove sorgerà la megadiscarica)
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
PAOLO CONTE, PILOTA (TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
silenziosaMente-Rubrica a cura della D.ssa Graziella Vingelli, psicologa psicoterapeuta-
MISTICISMO -di Antonio Dentice-
*Cronaca del Sufismo Murid
*Cronaca del Taoismo
*Tradizioni sincretiche Sudamericane
*Cristianesimo
*Buddhismo e Induismo
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore ...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...