Ubaldo Di Leva esordisce nel mondo della canzone
Dalla prima webtv sannicolese al primo lavoro discografico: la firma è di un nuovo giovanissimo talento di cui già tanto si parla
E’ uscito il 10 settembre e ha per protagonista Ubaldo Di Leva: si tratta di “Metà di me”, il primo lavoro discografico del noto direttore di Ubitv, la prima televisione web di San Nicola la Strada.
Il cd contiene una raccolta di cover musicali dal genere pop, adatte per ogni fascia di pubblico: vi troviamo canzoni storiche come “Se bruciasse la città” e “La voce del silenzio”, ma anche pezzi più attuali come “La tua bellezza” di Renga presentata all’ultimo festival di Sanremo. In particolare, è un omaggio musicale agli artisti Gigi D’Alessio, Tiziano Ferro, Francesco Renga, Massimo Ranieri e Johnny Dorelli.
Su tutti, un brano inedito, “Metà di me” scritto da Giovanni Vita, che è anche il titolo del prezioso album musicale.
Il disco è acquistabile in tutti i migliori negozi digitali e anche in formato fisico. Ulteriori informazioni si possono avere collegandosi al sito www.ubaldodileva.com.
Di Leva candidamente rivela la sua passione per la canzone: «L’ho sempre coltivata, sin da bambino. Ho atteso il momento giusto per liberarmi dagli impegni della web tv che dirigo ormai da quattro anni e dedicarmi alcuni mesi alla realizzazione di questo sogno. Diventare etichetta discografica di se stessi non è semplice, ma ad oggi è l’unica via d’uscita per realizzare i propri progetti musicali. Ringrazio tutte le persone che hanno collaborato a questo album, dalla sala d’incisione di Roma diretta da Simone Durante che ha curato anche gli arrangiamenti, a Daniele Ilardo che ha curato il progetto grafico e ai tanti amici di UbiTv che hanno collaborato aiutandomi in questi intensi mesi di lavoro».
In quattro anni, da quel magico settembre 2008 che diede inizio alla prima webtv sannicolese oggi diventata splendida realtà, Ubaldo Di Leva ha percorso un cammino indescrivibile, costellato di credibilità e successi nel mondo della comunicazione, certamente il massimo per un giovanissimo appena diplomato.
Dall’alta tecnologia alla canzone, Ubaldo Di Leva è personaggio versatile, impegnato nell’arte come nello studio. Aggiornatissimo, sempre in primo piano, mai banale, tutti ne parlano: non c’è dubbio, siamo in presenza di un talento di cui San Nicola può essere ben fiera.
Nicola Ciaramella
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola" l' Enciclopedia di San Nicola la Strada fondata e diretta da Nicola Ciaramella
PROSSIMAMENTE ON LINE
I LIBRI DI ANTONIO SERINOTutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
VINCENZO SALZILLO, PIANISTATutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINOTutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA (TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore ...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte