Grande successo del concerto “Maria nelle nostre famiglie”
Si è svolto, nella chiesa dell’Annunziata in Maddaloni, nell’ambito della 20.ma edizione di “Tu: Donna” promossa dall’Associazione Culturale Musicale Aniello Barchetta
Mercoledi 18 maggio si è svolta, nella chiesa SS. Annunziata di Maddaloni, una solenne funzione, presieduta da padre Leonardo Cuccurullo, Superiore dei padri Carmelitano Scalzi, inserita nell'ambito di "Tu: Donna" 2022”, ciclo di eventi promosso ed organizzato dall'Associazione onlus culturale musicale "Aniello Barchetta".
Nel corso della manifestazione, patrocinata dalla Regione Campania, dall’Amministrazione Provinciale di Caserta e dal Comune di Maddaloni, si è esibito, nella “Missa Pontificalis” di Don Lorenzo Perosi, il gruppo Soli, Coro e Orchestra della medesima associazione diretta dal M° Antonio Barchetta, molto nota a San Nicola la Strada in virtù di numerose partecipazioni a funzioni svoltesi in Santa Maria degli Angeli.
Una preghiera particolare è stata fatta per Mons. Pietro De Felice a cui l’amico fraterno Antonio Barchetta ha dedicato il brano “La Vergine degli Angeli” di Giuseppe Verdi splendidamente interpretato dal soprano Marilena Montuoro.
Il Panis Angelicus di Franck è stato eseguito dal grande tenore Angelo Casertano e l’Ave Maria di Cimmaruta dal soprano Marilena Montuoro.
L’ultimo brano in programma è stato Exultate Deo di Zimarino.
Durante la cerimonia è stata ricordata la Sig.ra Giovanna Petrella, moglie del Maestro Antonio Barchetta, nel ventesimo anno dalla dipartita.
Prossimo evento del ciclo “Tu Donna” 2022 è quello che si terrà mercoledi 25 maggio alle ore 18.30 presso la Biblioteca Culturale “A. Barchetta” di via Marotta 48 a Maddaloni, quando si inaugurerà, alla presenza di autorità civili e religiose, il Fondo librario “Mons. Pietro De Felice”.
©Corriere di San Nicola
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola"
l' Enciclopedia
di San Nicola
la Strada
fondata e diretta
da
Nicola Ciaramella
PROSSIMAMENTE ON LINE
I LIBRI DI ANTONIO SERINO
Tutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
VINCENZO SALZILLO, PIANISTA
Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA
(TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese
La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore
...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte