"L’Occhio su San Nicola” ospita il “Maestro” Abou Ka
Giovedi 18 maggio, alle ore 17.00, sesta puntata della trasmissione di Nicola Ciaramella e Giovanna Tramontano su Radio Caserta Nuova.
In programma, come sempre, notizie ed approfondimenti.
Eccezionale ospite in studio (accompagnato da suo interprete) il “Marabout” Abou Ka, Maestro della Confraternita Muridista di San Nicola la Strada (con sede in Via Galvani) e Massima Autorità religiosa del Sufismo per il Sud Italia: ad intervistarlo Antonio Dentice d’Accadia.
San Nicola la Strada nel cuore: questo il principio ispiratore del programma “L’Occhio su San Nicola”, la cui sesta trasmissione andrà in onda giovedì 18 maggio, dalle ore 17.00 alle ore 18.00, su Radio Caserta Nuova (100.00 Mz).
A condurre, con al fianco la tirocinante giornalista Giovanna Tramontano e Giuseppe "Jos Dj" Belardo alla regia, ci sarà il direttore del Corriere di San Nicola, Nicola Ciaramella, ideatore, con Enzo Di Nuzzo (direttore dell’altra testata sannicolese SabatoNonSoloSport, oltre che della stessa Rcn), di quello che è il primo “radiotelegiornale” di San Nicola la Strada (la trasmissione si potrà seguire anche in diretta video streaming sulla pagina facebook di Radio Caserta Nuova).
La formula del programma “L’Occhio su San Nicola” prevede la lettura di notizie (informazione, attualità, cultura) riguardanti la città di San Nicola la Strada, pubblicate dalle due testate giornalistiche di San Nicola la Strada, “Corriere di San Nicola” e “SabatoNonSoloSport”.
In ogni puntata, inoltre, saranno approfonditi, con l’intervento di ospiti ad hoc, argomenti “all’ordine del giorno” della città di San Nicola la Strada.
Eccezionale ospite in studio della puntata, accompagnato dal suo discepolo Mor, che gli farà da interprete, il “Marabout” Abou Ka, Maestro della Confraternita Muridista di San Nicola la Strada (il cui “Tempio Madre” è in Via Galvani) e Massima Autorità religiosa del Sufismo (la parte mistico-iniziatica della religione islamica) per il Sud Italia.
Il direttore Ciaramella si è così espresso al riguardo: “E’ la prima volta che giornalisti di San Nicola la Strada hanno l’opportunità di incontrarsi con la Massima Autorità del Sufismo Muridista per l’Italia Meridionale, Abou Ka, nella sua veste anche di Maestro della Comunità che ha sede nella moschea in Via Galvani. Aver ricevuto l’entusiastico consenso di questo illustre ospite è, per noi del Corriere di San Nicola e di Radio Caserta Nuova, motivo di grande soddisfazione, alla luce soprattutto dell’importante segnale che abbiamo colto in termini di forte desiderio di integrazione nel contesto sociale della nostra città. Ne siamo profondamente onorati.”
Ad intervistare il Maestro Abou Ka sarà Antonio Dentice d’Accadia, saggista e collaboratore del Corriere di San Nicola, che così precisa il suo intervento: “Sarà un evento inedito per le trasmissioni culturali e sociali del casertano. Si osserveranno gli aspetti più intimi del raro misticismo islamico e i reali aspetti interculturali/interreligiosi oltre ogni retorica politica a favore e contro il fenomeno dell’immigrazione. Cosa è una confraternita muridista, cosa la distingue dalla comune religiosità e come agisce socialmente: tutte queste domande troveranno certamente degna risposta”.
Una trasmissione, insomma, tutta da ascoltare (e vedere), considerati gli alti indici di gradimento registrati per le prime cinque puntate. Appuntamento, ripetiamo, Giovedì 18 maggio alle ore 17 su Radio Caserta Nuova (100 Mhz) e, anche in video, sull’omonimo profilo facebook.
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
"Filo diretto" tra i cittadini ed il sindaco
attraverso
il Corriere di San Nicola
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
SPECIALE ELEZIONI COMUNALI 2020
Le Elezioni Comunali 2020 di San Nicola la Strada raccontate dal Corriere di San Nicola
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
MISTICISMO -di Antonio Dentice-
*Cronaca del Sufismo Murid
*Cronaca del Taoismo
*Tradizioni sincretiche Sudamericane
*Cristianesimo
*Buddhismo e Induismo
PAOLO CONTE, PILOTA (TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO SAN NICOLA LA STRADA NEL CUORE
... Com'era Piazza Municipio agli inizi degli anni ’60 ...
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore ...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
DOSSIER FESTA DI SAN NICOLA
E
FESTA "VIRTUALE" 2020 Dedicato alla mia città e a tutti coloro che la tengono stretta nel cuore
Nicola Ciaramella