Per Viale Carlo III “Si può fare”
Concluso l’incontro presso il Municipio di San Nicola la Strada sulla riqualificazione del Vialone.
Incoraggianti parole del presidente della commissione regionale per l’urbanistica, Luca Cascone: “Ci sono tutte le caratteristiche per rientrare nei piani della Regione. Seguirò da vicino”
Si è appena concluso il preannunciato incontro, presso il Comune di San Nicola la Strada, tra il Presidente della IV Commissione (Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti) del Consiglio Regionale della Campania Luca Cascone, la Senatrice sannicolese Lucia Esposito, promotrice dell’iniziativa, e il sindaco Vito Marotta, per l’Amministrazione Comunale.
«Continua l’impegno dell’Amministrazione Marotta sul tema della riqualificazione del Viale Carlo III, quale asse monumentale di accesso alla Reggia di Caserta -dice il comunicato stampa emesso da Piazza Municipio- in sintonia con il governo nazionale e regionale, già avviato in tempi passati con la partecipazione al Bando ‘Fondo di Rotazione’ finalizzato al finanziamento della progettazione, la cui proposta sannicolese risultò essere ammessa.
Resta, in ogni caso, l’impossibilità di procedere alla valorizzazione ed alla messa a sistema di tale patrimonio con fondi comunali. Da qui l’esigenza di individuare altre risorse di finanziamento, stante l’impegno del Governatore Vincenzo De Luca nel considerare tale opera strategica per l’intera conurbazione.
Infatti, la Regione Campania, così come ribadito da Cascone stamane, destinerà cospicui fondi ministeriali alla realizzazione di opere in materia di viabilità, collegamenti ed infrastrutture».
Queste le dichiarazioni degli intervenuti:
Lucia Esposito: “Progetti strategici come quello della riqualificazione del viale Carlo III si possono realizzare soltanto con il coinvolgimento delle Istituzioni preposte e, come avvenuto questa mattina, con la sinergia concreta di chi sa e vuole affrontare le questioni anche su un piano prettamente tecnico come stanno facendo la Regione e l’Amministrazione Comunale”.
Luca Cascone: “Il vostro progetto di riqualificazione del principale asse monumentale della provincia di Caserta ha tutte le caratteristiche per rientrare tra quelli che la Regione Campania può considerare come strategici viste le positive ricadute per il territorio, in termini storico, culturali e turistici. Seguirò da vicino la vostra proposta, impegnandomi fin da ora per portarla compimento e vederla realizzata ”.
Vito Marotta: “Siamo consapevoli che il Comune abbia la responsabilità principale di predisporre gli atti necessari alla realizzazione dell’opera. Coinvolgeremo gli altri enti interessati, proseguendo nel percorso già intrapreso con il Fondo di Rotazione. Ringrazio la Senatrice Esposito che ha promosso l’incontro ed il Presidente Cascone per aver dimostrato la vicinanza della Regione Campania alla nostra Città”.
Nicola Ciaramella da Comunicato Stampa del Comune
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola" l' Enciclopedia di San Nicola la Strada
fondata e diretta da Nicola Ciaramella
RICERCA ARTICOLI
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
I LIBRI DI ANTONIO SERINOTutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VINCENZO SALZILLO, PIANISTATutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
“CLASSICA GIOVANI” Tutti i concerti della rassegna promossa ed organizzata dalla “Associazione Culturale Armonia” presieduta da Antonietta Pace.
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA Fu istituito nel 1991. Le carriere dei sette comandanti che sinora lo hanno guidato.
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINOTutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA (TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore ...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte