TOH!...MA GUARDA CHE NOVITA’!
Il “recupero” del Mulino Palomba torna, come ogni anno e da svariati secoli, a far capolino tra le righe del programma triennale dei lavori pubblici
La giunta comunale di San Nicola la Strada ha approvato, ai sensi della legge 109/94, lo schema del Programma triennale dei lavori pubblici per il periodo 2007/2009.
Oltre alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili comunali, del verde, delle strade, rete idrica e fognature, pubblica illuminazione, adeguamento e messa in sicurezza degli istituti scolastici, costruzione del nuovo edificio scolastico, scuola materna, elementare e media nel settore Appia Nord con il contributo del consorzio, è previsto, come ormai da tradizione da tempo immemorabile, il consolidamento strutturale e il recupero dell’immobile “ex Mulino Palomba”, nonché l’ulteriore “recupero e valorizzazione” del complesso borbonico S. Maria delle Grazie.
Così si presentava l'interno dell'ex Mulino agli inizi degli anni novanta, quando la prima amministrazione Pascariello cominciò a parlare per la prima volta di recupero della bellissima struttura. Oggi, purtroppo, dopo numerosi saccheggi e vandalismi, c'è un ammasso di macerie che, forse, è meglio radere definitivamente al suolo, invece di buttare soldi pubblici per incollarne un pezzo sull'altro (foto esclusiva tratta dal nostro archivio).
Per quanto riguarda gli impianti sportivi, è in programma la realizzazione, presso il Centro Sportivo “A. Clemente”, tramite contributo regionale, di due campi di tennis, spogliatoi e aree annesse e parcheggio. Previste, altresì, la ristrutturazione e l’adeguamento dell’impianto sportivo di Via Fermi, l’adeguamento alle norme di sicurezza e di abbattimento delle barriere architettoniche, nonché la ristrutturazione e il completamento del campo di calcio dello stadio comunale.
L’elenco comprende anche la realizzazione della piscina comunale (1° lotto) e relative infrastrutture (2° lotto), nonché la realizzazione di un impianto sportivo ad uso tennis tavolo.
La deprimente facciata del Mulino che deprime ulteriormente la già depressa Via De Gasperi
"Filo diretto" tra i cittadini ed il sindaco
attraverso
il Corriere di San Nicola
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
SPECIALE ELEZIONI COMUNALI 2020
Le Elezioni Comunali 2020 di San Nicola la Strada raccontate dal Corriere di San Nicola
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
MISTICISMO -di Antonio Dentice-
*Cronaca del Sufismo Murid
*Cronaca del Taoismo
*Tradizioni sincretiche Sudamericane
*Cristianesimo
*Buddhismo e Induismo
PAOLO CONTE, PILOTA (TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO SAN NICOLA LA STRADA NEL CUORE
... Com'era Piazza Municipio agli inizi degli anni ’60 ...
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore ...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
DOSSIER FESTA DI SAN NICOLA
E
FESTA "VIRTUALE" 2020 Dedicato alla mia città e a tutti coloro che la tengono stretta nel cuore
Nicola Ciaramella