Assistente sociale cercasi
Il Comune bandisce una selezione per assegnare l’incarico previsto dalla nuova pianta organica
Il Comune di San Nicola la Strada ha indetto una selezione pubblica per il conferimento di un incarico a tempo pieno e determinato di Istruttore direttivo Assistente sociale.
La nuova funzione (Cat. D, pos. Econ. D1 del CCNL Comparto Funzioni Locali) è prevista dalla nuova pianta organica di recente approvata con la costituzione di un nuovo settore dei Servizi sociali culturali e ricreativi, con al vertice la figura professionale specifica di assistente sociale, di cui l’Ente è attualmente sprovvisto.
Questo il testo del bando.
ART. 1 - DURATA
L'incarico, decorrente dalla data di sottoscrizione del contratto di lavoro avrà durata pari al mandato elettivo del Sindaco. Esso potrà cessare anticipatamente oltre che in tutti i casi previsti dalla norma anche nel caso in cui si renda necessario ed opportuno avendo l’Ente espletato concorso pubblico per la copertura del posto a tempo pieno ed indeterminato.
ART. 2 - REQUISITI DI ACCESSO
- A) Requisiti Generali
Sono ammessi alla procedura selettiva i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea secondo le disposizioni dell’art. 1 del D.P.C.M. 7 febbraio 1994, n. 174 (su G.U.R.I./S.G. n. 61/94) e dell’art. 38 del D. Lgs. 30/03/2001, n.165. I cittadini dell’Unione Europea devono godere dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza, avere adeguata conoscenza della lingua italiana e possedere tutti gli altri requisiti generali e speciali richiesti ai cittadini italiani. Gli italiani non appartenenti alla Repubblica sono equiparati ai cittadini;
- età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
- godimento dei diritti civili e politici (assenza, nei cinque anni precedenti, di provvedimenti di interdizione, inabilitazione o fallimento e di procedure in corso aventi lo stesso oggetto; nonché, sussistenza della capacità elettorale per non essere sottoposti a misure di sicurezza detentive, di prevenzione o a libertà vigilata e per non aver subito l'interdizione dai pubblici uffici);
- non essere stati licenziati presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero destituiti o dispensati dall’impiego o dichiarati decaduti per aver conseguito l'impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- essere in possesso dell’idoneità psico-fisica all’impiego nel profilo professionale richiesto;
- non essere stati condannati, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel capo I del titolo II del libro secondo del codice penale e di cui all'articolo 3, comma 1, della legge 27 marzo 2001, n. 97 (art. 35 bis D.Lgs. n. 165/2001, art. 3 D.Lgs. n. 39/2013). Si precisa che è equiparata a condanna la sentenza prevista dall’art. 444 del codice di procedura penale (c.d. patteggiamento);
- insussistenza delle cause di inconferibilità e/o incompatibilità dell'incarico ai sensi delle disposizioni di cui al D.Lgs n. 39/2013;
- non aver subito sanzioni disciplinari negli ultimi 2 anni e non avere in corso procedimenti disciplinari;
- essere in regola nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985 ai sensi dell’art. 1 legge 23 agosto 2004 n. 226.
- B) Requisiti Culturali.
Titolo di studio:
(uno dei seguenti)
- a) Laurea specialistica ex DM 22/10/2004 nr.270 nelle classi LM 87 “Politiche Sociali e Servizio Sociale”;
- b) Altro titolo equipollente, ai sensi delle norme vigenti. L’equipollenza deve essere espressamente indicata dall’interessato, mediante la citazione della norma specifica, in sede di domanda, fatti salvi gli accertamenti d’ufficio. Qualora il titolo sia stato conseguito all’estero dovranno essere indicati gli estremi del provvedimento attestante l’equipollenza al corrispondente titolo di studio italiano.
- C) Qualificazione professionale e Requisiti di Servizio:
- a) Avere conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione ed essere iscritti all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali, ai sensi della L. n. 84/1993, del D.M. n. 155/98 e del D.P.R. n. 328/2001;
- b) Avere svolto, quale Assistente sociale, attività di lavoro dipendente o attività di collaborazione, presso i Comuni per almeno 3 anni, anche non continuativi, e aver acquisito esperienza nella gestione dei differenti procedimenti afferenti all’ufficio servizi sociali, sommariamente elencati nell’allegata scheda integrativa del curriculum (Allegato B).
ART. 3 - INDICAZIONI IN MERITO AL POSSESSO DEI REQUISITI E AMMISSIONE ALLA SELEZIONE
Tutti i requisiti richiesti all’art. 2 devono essere posseduti sin dalla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione.
La carenza dei requisiti prescritti comporta l'esclusione, in ogni momento, dalla selezione.
ART. 4 - CONTENUTO DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
I candidati, nella domanda di ammissione alla selezione, redatta secondo lo schema allegato al presente avviso (Allegato A), devono dichiarare sotto la propria responsabilità, consapevoli delle responsabilità penali per le ipotesi di dichiarazioni mendaci previste dall’art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, il possesso dei requisiti di cui al precedete art. 2, ossia:
- a) cognome, nome, luogo e data di nascita;
- b) luogo di residenza (indirizzo, comune e provincia), con l’impegno di far conoscere tempestivamente le eventuali variazioni;
- c) indirizzo presso cui chiede di ricevere le comunicazioni relative alla selezione qualora diverso da quello di residenza, con l’impegno di far conoscere tempestivamente le eventuali variazioni;
- d) eventuale indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC);
- e) il possesso dei requisiti generali richiesti all’art. 2, lettera A. del presente avviso;
- f) il possesso del titolo di studio richiesto all’art. 2, lettera B. del presente avviso, con l’indicazione dell’Istituto o dell’Università degli Studi che lo ha rilasciato, dell’anno accademico nel quale è stato conseguito, nonché della votazione finale;
- g) il possesso dei requisiti richiesti dall’art. 2, lett. C, del presente avviso;
- h) di avere preso visione dell’avviso di selezione pubblica e di accettarne incondizionatamente il contenuto;
- i) di accettare, in caso di conferimento dell’incarico, tutte le disposizioni normative e contrattuali che regolano lo stato giuridico ed economico dei dipendenti degli enti locali, ivi incluse quelle previste dagli appositi regolamenti comunali;
- j) l’autorizzazione, a favore del Comune di San Nicola la Strada, al trattamento dei dati personali e sensibili, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 e del Reg. UE 679/2016.
In calce alla domanda, dovrà essere apposta a pena di esclusione, la firma del candidato, senza necessità di autenticazione.
La mancata presentazione della dichiarazione di cui al presente articolo comporta l’esclusione dalla procedura selettiva.
ART. 5 - DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
Oltre alla relativa domanda di ammissione (Allegato A), a corredo della stessa, a pena di esclusione dalla selezione, i concorrenti devono allegare:
- curriculum vitae, datato e sottoscritto. Il curriculum dovrà essere integrato con la scheda dei servizi prestati, la tipologia dei procedimenti istruiti e gestiti e i corsi di aggiornamento/seminari seguiti, che si allega al presente bando (Allegato B). Tale scheda, finalizzata ad approfondire la comprovata esperienza pluriennale e la specifica professionalità nelle materie oggetto dell'incarico, concorrerà alla valutazione complessiva del curriculum;
- fotocopia (fronte-retro) di un documento d’identità in corso di validità tra quelli indicati nell’art. 35 del D.P.R. n. 445/2000.
ART. 6 - TERMINI E MODALITÀ PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di ammissione alla selezione redatta come da fac-simile allegato (Allegato A), completa della documentazione prevista dall'art. 6 del presente avviso, sottoscritta dai candidati, a pena di esclusione, dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12,00 del 11/12/2020, con una delle seguenti modalità:
- a) consegna diretta all’Ufficio Protocollo dell'Ente, sito in San Nicola la Strada Piazza Municipio 1;
- b) spedizione in busta chiusa mediante raccomandata A/R indirizzata al Comune di San Nicola la Strada Piazza Municipio 1- Ufficio Protocollo.
Sulla busta chiusa, da utilizzare per entrambe le modalità sopracitate, dovrà essere riportata, oltre le generalità del concorrente, la seguente dicitura: “Domanda per il conferimento di un incarico di P.O Responsabile di Area come Istruttore direttivo Assistente sociale, Cat. D”.
- c) in via telematica, tramite posta elettronica certificata (PEC) del candidato, al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Con riferimento al sistema di trasmissione tramite PEC, il candidato dovrà allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf.
Nell’oggetto della PEC dovrà essere indicato “Domanda per il conferimento di un incarico di P.O Responsabile di Area come Istruttore direttivo Assistente sociale, Cat. D”.
Si precisa che, ai fini dell’ammissione, farà fede la data di consegna risultante a sistema. I partecipanti dovranno apporre la firma digitale valida e rilasciata da un certificatore abilitato su tutti i documenti ove la firma viene richiesta, oppure provvedere trasmettendo la scansione dell’originale della domanda sottoscritta con firma autografa con i relativi allegati firmati, unitamente a copia di documento di identità. Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di Posta Elettronica Certificata personale.
Non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice anche se indirizzata all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata istituzionale sopra indicato.
È escluso qualsiasi altro mezzo di presentazione della domanda diverso da quelli indicati dal presente articolo.
Il termine di presentazione è perentorio e l’Amministrazione non prenderà in considerazione le domande che, per qualsiasi ragione, siano inviate o pervenute oltre il medesimo.
L’Amministrazione non si assume alcuna responsabilità circa le modalità adottate dagli aspiranti per far pervenire la domanda di partecipazione entro la data di scadenza, così come non si assume alcuna responsabilità nei casi di ritardato arrivo dovuti a disguidi non dipendenti dalla propria volontà.
ART. 7 - MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLA SELEZIONE
La selezione si baserà su:
- una valutazione della specifica professionalità e della comprovata esperienza pluriennale dei candidati desunta dal curriculum (comprensivo della scheda integrativa e degli altri titoli di cui al precedente art. 5.
- un colloquio.
Dopo la scadenza del termine fissato dall’avviso, le domande pervenute saranno istruite dal Responsabile del Servizio finanziario che verificata la regolarità formale della domanda e la dichiarata sussistenza dei requisiti di accesso, formalizzerà con apposita determina dirigenziale l’elenco di coloro che sono ammessi alla selezione.
Una apposita commissione formulerà un elenco di idonei sulla base della valutazione dei curricula e mediante colloquio finalizzato a valutare l’esperienza professionale maturata, le attitudini e le capacità del candidato in rapporto alle funzioni richieste. La Commissione imposterà il colloquio secondo le modalità che riterrà più opportune, anche eventualmente con analisi di casi pratici specifici che testino la capacità del candidato di prospettare le soluzioni, illustrando le relative procedure amministrative da avviare, rientranti nella sfera di competenza del profilo di Istruttore direttivo – Assistente sociale, cat. D.
In caso di assenza, per qualunque causa, il candidato è considerato rinunciatario al colloquio e alla selezione.
Al termine del colloquio, la Commissione compilerà una scheda per ciascun candidato afferente alla valutazione del curriculum e del colloquio, che riporterà il giudizio finale di idoneità o non idoneità all’incarico da ricoprire. Pertanto, non sarà riconosciuto alcun diritto all’assunzione.
L’elenco degli idonei, con relativa documentazione allegata, sarà rimesso al Sindaco che procederà alla scelta, previo eventuale ulteriore colloquio da lui condotto con l'assistenza del Segretario comunale.
Il Sindaco, solo nel caso in cui individui una professionalità che ritenga adeguata a ricoprire l’incarico di cui trattasi, provvederà alla nomina e al conferimento dell’incarico.
Il candidato individuato quale soggetto contraente, previo provvedimento di nomina del Sindaco, sarà invitato a presentarsi presso l’Amministrazione Comunale, entro il termine indicato nella comunicazione, per la stipulazione del contratto di lavoro.
La selezione è volta esclusivamente a individuare la parte contraente legittimata alla stipulazione del contratto individuale di lavoro subordinato a tempo pieno e determinato e non dà, pertanto, luogo alla formazione di alcuna graduatoria di merito comparativo.
L’Amministrazione ha facoltà, comunque, di stipulare nuovo contratto con altro candidato risultato idoneo alla selezione in caso di risoluzione dell’originario negozio per qualsiasi causa intervenuta.
ART. 8 - SEDE E DIARIO DEL COLLOQUIO
Con successivo avviso, che sarà pubblicato nel sito istituzionale del Comune all’indirizzo www.comune.sannicolalastrada.ce.it e nell’apposita sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE: Sottosezione “BANDI DI CONCORSO”, verrà data comunicazione del giorno e della sede in cui si svolgerà il colloquio.
Tale avviso costituirà notifica a tutti gli effetti di legge.
I candidati dovranno presentarsi al colloquio muniti di idoneo documento di riconoscimento.
Il colloquio sarà sostenuto dai concorrenti seguendo l'ordine alfabetico.
Gli esiti della selezione e ogni altra informazione inerente la stessa, comprese eventuali modifiche di date e orari, saranno resi pubblici mediante pubblicazione sul sito internet del Comune di San Nicola la Strada, all’albo pretorio on line, e nella sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE: Sottosezione “BANDI DI CONCORSO”.
Detta pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti. Non verrà inviata alcuna comunicazione scritta ai candidati e quelle rese attraverso gli strumenti anzidetti avranno valore di notifica a tutti gli effetti.
Pertanto sarà cura dei candidati prendere visione della data, ora e luogo di effettuazione del colloquio e delle eventuali modifiche.
ART. 9 - TRATTAMENTO GIURIDICO ED ECONOMICO
La prestazione lavorativa sarà articolata in 36 (ore) ore settimanali suddivise su cinque giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, secondo la regolamentazione interna dell’ente.
Per quanto non espressamente previsto nel presente avviso, è fatto riferimento allo statuto e ai regolamenti del Comune di San Nicola la Strada, al D.Lgs n. 165/2001, nonché alle restanti disposizioni legislative, regolamentari e contrattuali applicabili. Il trattamento economico annuo relativo all’incarico è quello previsto dal vigente CCNL del Comparto Funzioni Locali per la categoria giuridica “D” e posizione economica “D1”, comprensivo di ogni onere a carico dell’Ente. Il trattamento economico è soggetto alle ritenute di legge.
Le funzioni richiedibili, le responsabilità, le competenze e la disciplina del rapporto di lavoro, sono tutte quelle previste dalla legge e dai vigenti CCNL del Comparto Funzioni Locali, che si intendono qui richiamati per quanto non diversamente disposto.
ART. 10 - CONFERIMENTO DELL’INCARICO E STIPULAZIONE DEL CONTRATTO DI LAVORO INDIVIDUALE.
L’assunzione avverrà con la sottoscrizione del contratto individuale di lavoro a tempo pieno e determinato ai sensi dell’art. 110, comma 1 del D.lgs 267/2000, a seguito dell'adozione da parte del Sindaco del provvedimento di individuazione del soggetto idoneo.
Qualora il soggetto da assumere non si presenti per la stipulazione del contratto o non prenda servizio, senza giustificato motivo, entro il termine stabilito, decadrà dal diritto all’assunzione.
La stipula del contratto individuale di lavoro comporta l’accettazione piena di quanto previsto dallo Statuto e dai Regolamenti dell’Ente.
Il rapporto di lavoro sarà risolto di diritto, prima della sua scadenza, nel caso in cui l’Ente venga a trovarsi in condizioni di deficit strutturale o dissesto, salve le ipotesi di recesso unilaterale e le altre cause di risoluzione del rapporto disciplinate col contratto individuale di lavoro o previste da norme di legge, o che si dovessero presentare ad insindacabile giudizio dell’Amministrazione Comunale in costanza di rapporto.
L’incaricato può recedere dal contratto, prima della sua scadenza, con preavviso di almeno 30 (trenta) giorni.
Il rapporto contrattuale è risolto allorché il Sindaco, con provvedimento motivato, revochi l’incarico conferito nei casi di inosservanza di direttive legittime del Sindaco, della Giunta, dell’Assessore di riferimento, ovvero per responsabilità particolarmente gravi e reiterate o in caso di mancato raggiungimento, al termine di ciascun esercizio finanziario, degli obiettivi assegnati o in presenza di differenti scelte programmatiche definite dagli organi politici o, infine, per sopravvenuti motivi di interesse pubblico, con corresponsione del relativo compenso proporzionatamente all’attività già effettivamente prestata.
La revoca dell’incarico e la conseguente risoluzione del contratto sono preceduti da motivate contestazioni con fissazione di un termine perentorio per le controdeduzioni.
E’, comunque, fatta salva l’azione di risarcimento dei danni eventualmente subiti dall’Ente.
L’incarico è, altresì, risolto di diritto nell’ipotesi di cessazione dalla carica del Sindaco, per scadenza naturale o anticipata.
Il Comune e l’incaricato possono procedere alla risoluzione consensuale del rapporto di lavoro.
In nessun caso il rapporto di lavoro a tempo determinato potrà trasformarsi in rapporto di lavoro a tempo indeterminato o proseguire oltre la scadenza del mandato del Sindaco o la cessazione dalla carica del Sindaco.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere alla verifica del possesso dei requisiti richiesti anche successivamente all’eventuale immissione in servizio.
Il difetto dei requisiti prescritti rappresenta causa di esclusione dalla selezione e costituisce causa di risoluzione senza preavviso del contratto, ove già perfezionato.
ART. 11 – TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Tutti i dati personali trasmessi dai candidati con la domanda di partecipazione alla procedura selettiva e con il curriculum vitae saranno trattati esclusivamente per le finalità di gestione della presente procedura e verranno utilizzati, anche con modalità automatizzate, per tale scopo, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs n. 196 del 30/06/2003 e dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR). Il conferimento dei dati è obbligatorio e il rifiuto di fornire gli stessi comporta l’impossibilità di dar corso al procedimento. Al presente bando è allegata, e riportata in calce allo schema di domanda, la nota informativa, che il candidato dovrà sottoscrivere a pena di esclusione, di cui alla normativa in materia di privacy in conformità a quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
ART. 12 - NORME FINALI
L’Amministrazione si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di sospendere, prorogare o revocare il presente avviso. La presentazione della domanda e l’ammissione alla selezione non comporta alcun diritto all’assunzione da parte dei candidati, né fa sorgere alcun obbligo per l’Amministrazione di dar corso alla copertura del posto di che trattasi.
L’Amministrazione ha facoltà, altresì, di riaprire, con apposito provvedimento, il termine di scadenza del presente avviso di selezione.
Il presente avviso costituisce “lex specialis” della procedura selettiva e, pertanto, la partecipazione alla stessa comporta implicitamente l’accettazione, senza riserva alcuna, di tutte le disposizioni ivi contenute.
Per quanto non espressamente previsto dal presente avviso si rinvia, in quanto applicabili, alle vigenti norme legislative, regolamentari e contrattuali nazionali e locali.
Copia dell’avviso e fac-simile della domanda è reperibile presso gli uffici del comune e scaricabile dall’Albo Pretorio on line del Comune e dal sito istituzionale del Comune all’indirizzo www.comune.sannicolalastrada.ce.it nella sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE sottosezione BANDI DI CONCORSO e avranno valore di notifica agli interessati.
È escluso ogni ulteriore obbligo di comunicazione ai candidati da parte dell'Ente.
I candidati sono tenuti pertanto a verificare sul predetto sito la presenza di avvisi relativi alla selezione in oggetto.
©Corriere di San Nicola
Per consultare gli allegati al bando:
http://www.comune.sannicolalastrada.ce.it/c061078/po/mostra_news.php?id=1370&area=H
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola"
l' Enciclopedia
di San Nicola
la Strada
fondata e diretta
da
Nicola Ciaramella
PROSSIMAMENTE ON LINE
I LIBRI DI ANTONIO SERINO
Tutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
VINCENZO SALZILLO, PIANISTA
Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA
(TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese
La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore
...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte