IL COMUNE ADERISCE AL CST
Passo decisivo verso la gestione telematica dei servizi amministrativi
Il comune di San Nicola deciderà nella prossima riunione del consiglio l’adesione al CST (Centro Servizi Territoriale per lo Sviluppo dell’Amministrazione Elettronica e della Società dell’Informazione e della Conoscenza), ente promosso dalla Provincia di Caserta allo scopo di predisporre uno strumento cardine in grado di assicurare la partecipazione di piccoli comuni all’e-Government, cioè all’erogazione di servizi amministrativi e di gestione del territorio per i cittadini e le imprese attraverso reti telematiche.
Lo sviluppo del Centro Servizi Territoriale, come ha evidenziato il sindaco, “permetterà ai piccoli e medi Comuni di avere, da una parte, servizi qualificati per potenziare le loro capacità di pianificare, gestire ed erogare servizi di e-Government in modo efficace e, dall’altra, di avere un centro tecnico moderno a disposizione di tutto il territorio provinciale in grado di assicurare la fornitura di detti servizi e la loro sostenibilità senza limiti di orario ed in forma stabile e sicura”.
L’e-Government e lo sviluppo di reti locali di servizi in ambito pubblico, sono, come noto, una priorità a livello europeo per attuare, entro il 2010, la strategia concordata a Lisbona dagli Stati Membri dell’Unione Europea con
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
"Filo diretto" tra i cittadini ed il sindaco
attraverso
il Corriere di San Nicola
MUSICHE ORIGINALI
del DUO RAINONE-CHIACCHIO-La biografia degli artisti-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
SPECIALE ELEZIONI COMUNALI 2020
Le Elezioni Comunali 2020 di San Nicola la Strada raccontate dal Corriere di San Nicola
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
MISTICISMO -di Antonio Dentice-
*Cronaca del Sufismo Murid
*Cronaca del Taoismo
*Tradizioni sincretiche Sudamericane
*Cristianesimo
*Buddhismo e Induismo
PAOLO CONTE, PILOTA (TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO SAN NICOLA LA STRADA NEL CUORE
... Com'era Piazza Municipio agli inizi degli anni ’60 ...
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore ...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
DOSSIER FESTA DI SAN NICOLA
E
FESTA "VIRTUALE" 2020 Dedicato alla mia città e a tutti coloro che la tengono stretta nel cuore
Nicola Ciaramella