Giuseppe Farina nuovo delegato provinciale della FIPE
Prestigiosa carica federale affidata all’eccellente preparatore atletico che ha sinora riempito di numerosi successi la sua attività agonistica.
Grande soddisfazione per lo sport casertano. Giuseppe Farina è il nuovo delegato provinciale di Caserta della Federazione Italiana Pesistica (FIPE), prestigiosa carica affidategli quale successore della avellinese Maria Teresa Ricci.
Spinto da enorme passione, praticante da sempre, ma soprattutto eccellente e competente preparatore atletico, reduce da esperienze in numerose discipline di questo sport, Giuseppe Farina, pur ancora in età giovanile, ha sinora costellato la sua attività di numerosi successi, portando i suoi atleti alla conquista di medaglie d’oro e podi in tutte le più importanti gare del calendario federale.
Ricordiamo la finale nazionale di sviluppo muscolare della FIPCF-CONI svoltasi a Policoro nel 2011; la Coppa Italia di Distensione su Panca MF della Fipe Coni tenutasi a Montecalvo Irpino nell’aprile 2013; la fase regionale di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti di Distensione su Panca M/F (Cervinara, settembre 2013); il Criterium Nazionale di Biathlon Atletico -categoria junior (Lauria, ottobre 2013); il “Torneo Braccio di Ferro” di Napoli” (dicembre 2013); il “Meeting Città di Maddaloni” di Chest & Run (maggio 2014) e tanti altri. Tutti quale preparatore atletico della “Polisportiva FI CLUB “ di Maddaloni, della quale riveste il ruolo di Responsabile Tecnico del Settore Agonistico.
Moltissimi, inoltre, i titoli sportivi e professionali acquisiti dall’infaticabile Giuseppe Farina che, casertano doc, risiede a San Nicola la Strada: PersonalTrainer di III° Livello Master Sport Specialist della Fipe (massima carica federale, unico in tutta la provincia); insegnante tecnico per la Fipe Campania, istruttore di Katlebell Power, educatore sportivo CONI, tecnico per la terza età del Coni.
Farina ha anche conseguito il Diploma Universitario in scienze delle attività motorie sportive e frequentato il Master sulla preparazione dei disabili. E’, infine, iscritto all’ UNC (Unione nazionale Chinesiologi).
Tenace, fantasioso, abituato a primeggiare, mosso da irrefrenabile dedizione, Farina è un grande professionista su cui la Fipe Caserta potrà puntare ad occhi chiusi per il costante progresso di una serie di discipline che hanno arrecato importanti allori allo sport casertano.
Davide Ciaramella
Il logo della Fipe
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola" l' Enciclopedia di San Nicola la Strada
fondata e diretta da Nicola Ciaramella
RICERCA ARTICOLI
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
I LIBRI DI ANTONIO SERINOTutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VINCENZO SALZILLO, PIANISTATutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
“CLASSICA GIOVANI” Tutti i concerti della rassegna promossa ed organizzata dalla “Associazione Culturale Armonia” presieduta da Antonietta Pace.
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA Fu istituito nel 1991. Le carriere dei sette comandanti che sinora lo hanno guidato.
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINOTutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA (TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore ...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte