Club Scherma San Nicola, un novembre da incorniciare
Importanti risultati conseguiti dalla squadra allenata dal Maestro Renzulli: affermazione di Marco Balzano nella Coppa del Mediterraneo Under 23 svoltasi a Carrara.
Martina Esposito convocata per la Nazionale.
Si chiude un mese di novembre entusiasmante per il Club Scherma San Nicola, nel quale il sodalizio del maestro Mario Renzulli ha ottenuto risultati importanti. Il migliore è stato certamente la vittoria nella spada maschile individuale di Marco Balzano nella prima edizione della Coppa del Mediterranneo Under 23, svoltasi a Carrara, che ha visto lo spadista del club casertano avere la meglio del francese Chotin.
Balzano non è riuscito a ripetersi nel Campionati Italiani Under 23 di Cagliari dello scorso fine settimana, dove ha comunque ottenuto un ottimo 12esimo posto.
Nella stessa gara individuale Davide Santoro ha chiuso al 36esimo posto, Daniel Nacca 56esimo, incoraggianti risultati anche per Bruno Scoppa, Dario Loffredo, Davide Reccia e Dario Pella.
Nella Spada femminile buon 33esimo posto di Martina Esposito e 35esimo di Arianna Agata, ma ottime prestazioni anche di Giuseppina Saviani e Desiree Leone.
Nella Spada a Squadre miste Arianna Agata, Giuseppina Saviani, Daniel Nacca e Dario Pella conquistano la finale e l’ottavo posto in classifica con una grande prestazione, arrendendosi soltanto alla Associazione Scherma Pro Vercelli, squadra della medaglia olimpica Federica Isola.
Nono posto per l'altra squadra del Club Scherma San Nicola composta da Martina Esposito, Desiree Leone, Marco Balzano, Dario Loffredo e Bruno Scoppa.
Una grande soddisfazione per il maestro e presidente Renzulli coadiuvato dal maestro Pietro Pietropaolo, per il vicepresidente e istruttore nazionale Vincenzo Agata e per il preparatore atletico Stefano Laudadio.
Ottimi risultati anche alla prova di Qualificazione Nazionale Cadetti e Giovani di spada, a partire dal terzo posto di Martina Esposito, convocata ora con la Nazionale per la I Prova di Coppa del Mondo in Lussemburgo il 4 e 5 dicembre prossimi. Da segnalare con il 17esimo posto di Salvatore Somma, il 22esimo di Danilo Lillo nei Cadetti, il quinto posto di davide Santoro, il 17esimo di Daniel Nacca ed il 15esimo di Ludovica Martino nei Giovani.
Eccezionali prospettive anche per i più piccoli alla Prova Regionale Gpg, con la vittoria nella categoria Maschietti di Riccardo Natale, il secondo posto di Federico Natale ed il quinto di Francesco Graziano mentre nei Ragazzi/Allievi ottimo secondo posto per Davide Del Prete.
COMUNICATO STAMPA
Club Scherma San Nicola
©Corriere di San Nicola
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola" l' Enciclopedia
di San Nicola
la Strada
fondata e diretta
da
Nicola Ciaramella
PROSSIMAMENTE ON LINE
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINOTutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA (TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
silenziosaMente-Rubrica a cura della D.ssa Graziella Vingelli, psicologa psicoterapeuta-
MISTICISMO -di Antonio Dentice-
*Cronaca del Sufismo Murid
*Cronaca del Taoismo
*Tradizioni sincretiche Sudamericane
*Cristianesimo
*Buddhismo e Induismo
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore ...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte