Fondato e diretto da 

NICOLA CIARAMELLA  
La testata locale più longeva 
della provincia


      

 

                          

                                      

FARMACIE MINUTO x MINUTO




 

I turni di
APRILE 2024

San Nicola la Strada
e
Caserta

 


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

VIDEOFOTOTECA 


Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità 


-di Biagio Pace- 

NIKIPEDIA 
"TuttoSanNicola
l' Enciclopedia 
di San Nicola
la Strada 

fondata e diretta 
da
Nicola Ciaramella  

PROSSIMAMENTE ON LINE


VINCENZO SALZILLO, PIANISTA

Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)

NAPOLI NEL CUORE


Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola

LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA 
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola. 
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra. 
Nicola Ciaramella

STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA 
Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.

OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"

IO NON RISCHIO 

Cosa sapere e cosa fare PRIMADURANTEDOPO un terremoto

-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-

 

IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'

Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...


Una città, il cuore, la mente...


L'


"Ode alla mia città"


composta da


Nicola Ciaramella


PAOLO CONTE, PILOTA 
(TUTTO sulla carriera del
 piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)

Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.

L'ANGOLO DELLA POESIA

 

 


Versi inediti di poeti lettori del Corriere di San Nicola

29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes 

800x600

Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1

FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE

 

 

Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali

TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO 
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo 

San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore
...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...

PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE 
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte

A Rosa Feola il “Premio Anastasia Guerriero" 2022

Istituita dai Lions in onore della compianta famosa scienziata a cui è intitolato l’Ospedale di Marcianise, l’iniziativa, giunta alla quarta edizione, vuole assegnare ogni anno un riconoscimento ad una donna della nostra Comunità, distintasi nel suo campo professionale anche oltre i confini locali. 
La cerimonia di consegna avverrà il 6 giugno nel Duomo di Casertavecchia.

 

Al celebre soprano internazionale ROSA FEOLA sarà assegnato, lunedi 6 giugno, il “PREMIO ANASTASIA GUERRIERO” (giunto alla quarta edizione), istituito nel 2017 dal Lions Club Caserta Terra di Lavoro Reloaded (presieduto da Aldo Antonio Cobianchi) per ricordare la figura di Anastasia Guerriero (a cui è intitolato l’Ospedale Civile di Marcianise), medico e scienziata che ha impegnato tutta la vita nella lotta contro le leucemie infantili. L’intento dell’iniziativa è quello di assegnare ogni anno il Premio ad una donna della nostra Comunità, distintasi nel suo campo professionale, anche oltre i confini locali. Questo riconoscimento ha l’obiettivo di dare una gratificazione alle donne che, con grande dedizione e professionalità, si impegnano nei vari settori della vita pubblica raggiungendo spesso livelli di eccellenza.

Siamo certi, e ne siamo contenti, che a contribuire ad orientare nella decisione il Comitato del Lions Club presieduto dal Dott. Olimpio Guerriero (chirurgo di fama e fratello di Anastasia) siano valsi anche i numerosissimi articoli scritti dal Corriere di San Nicola diretto da Nicola Ciaramella, primaria fonte giornalistica locale, la più vecchia testata locale della provincia di Caserta, in cui è narrata la carriera dell’artista nativa di San Nicola la Strada.

ROSA FEOLA è nata il 21 maggio 1986 a San Nicola la Strada.
Ha iniziato a cantare nel coro parrocchiale di Santa Maria degli Angeli quando aveva circa sei anni. Successivamente, agli inizi degli anni duemila, ha cominciato i suoi primi studi presso la Civica Accademia Musicale “A.Toscanini” diretta dal M° Franco Damiano.
Si è diplomata nel 2008 presso il Conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno.

Il Corriere di San Nicola diretto da Nicola Ciaramella segue da sempre ogni passo della sua luminosa carriera, dagli albori alle esibizioni in tutti i maggiori teatri del mondo (Ci farebbe piacere ogni tanto essere citati per questa nostra attenzione, che è solo una piccolissima parte dell'immenso ultratrentennale nostro impegno informativo a favore dei personaggi e della storia di San Nicola la Strada, ma non fa niente, continueremo a farlo spontaneamente).

Il suo archivio cartaceo ed online è pieno di momenti più importanti del suo prestigioso cammino artistico. Ne ricordiamo i più importanti.   

24 giugno 2003: Rosa Feola è tra i cantanti del gruppo “Melodiando”, diretto dalla Maestra Mara Naddei, che si esibiscono, eseguendo un repertorio classico napoletano, nella celebre kermesse musicale casertana “Leuciana Festival”. Estate 2004: Rosa Feola partecipa al Leuciana Festival. 13 novembre 2004: Rosa Feola, accompagnata dal pianista sannicolese Carlo Feola, si esibisce nel salone del Circolo Culturale ed Artistico Melorio di Santa Maria Capua Vetere in un repertorio contenente alcune tra le più belle melodie napoletane ed alcune composizioni del M° Maria Quattrone, di cui una su versi del celeberrimo Antonio De Curtis.

25 marzo 2006: Rosa Feola è tra i componenti del coro che esegue per la prima volta l’Inno di San Nicola (scritto da Anna Massa e musicato dal M° Franco Damiano).

16 agosto 2009: Rosa Feola, fresca da poco meno di un anno del diploma in canto conseguito presso il Conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno, si esibisce al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti nell’ambito di “Opera Studio”, programma di alto perfezionamento in canto lirico dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretto dalla grande soprano Renata Scotto, già primadonna della Metropolitan Opera di New York, al quale partecipano cantanti scelti fra cento giovani candidati provenienti da tutto il mondo.

Maggio 2010: Rosa Feola è seconda (ma vince pure altri premi speciali, quali il Premio del pubblico per la migliore voce femminile e il Premio Zarzuela) alla finale del Concorso Lirico Internazionale “Operalia”, che si tiene, dopo tanti anni in Italia, al Teatro alla Scala di Milano. La manifestazione è stata creata nel 1993 dal celebre tenore spagnolo Placido Domingo per scoprire, premiare e aiutare i migliori giovani cantanti d'opera del nostro tempo. Il suo obiettivo principale è attrarre cantanti di ogni registro vocale e di ogni nazionalità e farli ascoltare da una giuria composta da illustri esperti d'opera di livello internazionale in una delle vetrine più competitive al mondo. Questo importante successo vale a Rosa Feola, pochi mesi dopo, la nomination al Premio “Sannicolese d’Oro” (l’iniziativa promossa dai giornalisti Nicola Ciaramella e Enzo Di Nuzzo per premiare i sannicolesi che portano il nome della città di San Nicola la Strada al di là dei suoi confini).

Giugno 2011: Rosa Feola ottiene enormi consensi al Festival di Pentecoste di Salisburgo, esibendosi in brani da opere sotto la direzione del maestro Riccardo Muti.

9 Gennaio 2014: Rosa Feola è in concerto alla Wigmore Hall di Londra, la famosa sala dedicata ad esibizioni di esecutori ospiti e specializzata in concerti per pianoforte solo e per altri strumenti solisti e di cantanti lirici accompagnati al pianoforte.

11/14 Gennaio 2014: Rosa Feola si esibisce a Roma, all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, nella “Carmina Burana” diretta dal pianista e direttore d’orchestra Cornelius Meister.

6 giugno 2015: Rosa Feola è al “Ravenna Festival” per dare voce a “La vita nuova di Dante”, meravigliosa autobiografia giovanile che il Poeta dedica a Beatrice, trasformata in “cantata per voce recitante, soprano e piccola orchestra” dal premio Oscar, Nicola Piovani. L’esibizione va in onda, pochi giorni dopo, su Rai5.

22/23 dicembre 2018: Rosa Feola canta al Teatro alla Scala di Milano nel Concerto straordinario di Natale, trasmesso su Rai Radio Tre, Rai1 e Rai5.

31 marzo 2019: a Rosa Feola viene assegnato, a Doha (Qatar), il Premio speciale “Golden Opera per la New Generation” nell’ambito della VII edizione degli Oscar della Lirica – International Opera Awards “Opera Star” (“Stella della Lirica”), prestigioso riconoscimento ai protagonisti della lirica mondiale, ideato da Alfredo Troisi (segretario generale dell’Arena di Verona) e promosso dalla Confederazione Italiana Associazioni e Fondazioni per la Musica Lirica e Sinfonica, nato per valorizzare e per contribuire al rilancio della Musica Lirica, alla diffusione dell’Arte del Canto e dell’Opera “che è innanzitutto disciplina di vita e di cultura, scuola di sacrificio e di impegno, di studio e dedizione costanti”.

26 aprile 2019: Rosa Feola debutta, ottenendo uno strabiliante successo, al Metropolitan Opera House (Met), che è considerato il teatro d'opera più grande del mondo. E’ nel ruolo principale di Gilda nel famoso Rigoletto di Giuseppe Verdi, prodotto da Michael Mayer e diretto da Gregory Keller.

10 giugno 2019: l’amministrazione comunale di San Nicola la Strada consegna a Rosa Feola, “giovane stella della lirica mondiale, che recentemente si è esibita al Metropolitan Opera House (Met), considerato il teatro d'opera più grande del mondo”, un simbolico riconoscimento in una cerimonia svoltasi nella sala consiliare alla presenza di tutte le autorità cittadine e di un folto pubblico di cittadini ed appassionati.

Estate 2019: Rosa Feola partecipa a Salisburgo, patria di Mozart, alla più importante rassegna operistica del mondo, interpretando passi dell’opera “Medea” di Luigi Cherubini.

21 giugno 2020: Rosa Feola al Ravenna Festival in un concerto diretto da Riccardo Muti. Si tratta del primo concerto con pubblico in Italia, trasmesso dalla Rai, dopo il lungo silenzio imposto dalle misure per contenere l’epidemia.

7 dicembre 2020: Rosa Feola è nel cast degli artisti dello spettacolo di inaugurazione della nuova stagione alla Scala di Milano. Si esibisce nella celebre aria dall’opera Don Pasquale di Gaetano Donizetti “So anch’io la virtù magica”.

20 giugno 2021: Rosa Feola al Teatro dell'Opera di Roma e Galleria Borghese. Il concerto va in onda su Rai1.

21 giugno 2021: Rosa Feola si esibisce alla 32° edizione speciale del Ravenna Festival dedicata al Sommo Poeta Dante Alighieri nell’anno del VII Centenario della sua morte. La rassegna è diretta dal M° Riccardo Muti.

31 dicembre 2021: dopo lo storico debutto del 26 aprile 2019, Rosa Feola
ritorna al Met (Metropolitan Opera House (Met) di New York, considerato il teatro d'opera più grande del mondo. In scena una nuova audace interpretazione della tragedia senza tempo del Rigoletto di Verdi diretta dal regista Bartlett Sher.

26 marzo 2022: Rosa Feola si esibisce al Teatro San Carlo di Napoli in un concerto sinfonico diretto da Dan Ettinger.

VEDI “RICERCA ARTICOLI” DEL CORRIERE DI SAN NICOLA

https://www.corrieredisannicola.it/cerca-articoli?ordering=newest&searchphrase=exact&searchword=rosa+feola

https://www.corrieredisannicola.it/numeri_cartacei/search.php?zoom_query=rosa+feola&zoom_per_page=10&zoom_and=0

Nelle tre precedenti edizioni, il Premio è stato assegnato:

-alla Prof.ssa Rosa Castaldo (2017), Docente dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, considerata uno dei massimi esperti viventi nel campo della Cito-fisio-ecologia delle Briofite e della Citologia Vegetale;                                                            

-alla Prof. Maria Elena Pero (2018), Ricercatrice e Docente di Neurofisiologia presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Napoli Federico II;

-alla Prof.ssa Raffaella Pero (2021), Docente di Microbiologia e Biotecnologie Microbiche Università di Napoli Federico II, ricercatrice, attivamente impegnata nello studio su alcuni geni coinvolti nel rimodellamento cromatinico, RNF4 e PATZ1, nuovi fattori trascrizionali che hanno permesso di identificare nuove proteine che danno origine a un network molecolare implicato nella modulazione del segnale cromatinico.                                                                                                      

La consegna del Premio avverrà nel corso di una Cerimonia che i Lions Terra di Lavoro Reloaded terranno il 6 giugno prossimo, con accesso libero e gratuito, nella suggestiva cornice del Duomo di Casertavecchia.

A Rosa Feola -scrivemmo nel 2019 in occasione della cerimonia dedicatale dal Comune di San Nicola su ispirazione delle notizie diffuse dal Corriere di San Nicola-
raccontammo un episodio che, qualche tempo fa, ci lasciò sconcertati.
Un atleta sannicolese, non diciamo chi e di quale sport -nato, cresciuto e “pasciuto” a San Nicola la Strada- diventato famoso, un giorno, intervistato sulla Rai in una trasmissione tra le più note e seguite, alla domanda della conduttrice che, per scavare nelle sue origini, gli chiedeva “Di quale città sei originario?”, così rispose: “Vengo dalla Campania, dalla zona di Napoli”.
Per carità, una bugia certamente non fu detta. Ci mancherebbe. Ma siamo sicuri che quando un giorno lo chiederanno, in prima serata in una grande trasmissione sulla principale rete televisiva nazionale, a Rosa Feola, la nostra Ambasciatrice non avrà nessuna paura a rispondere “Vengo da San Nicola la Strada!”. Per questo i sannicolesi che hanno San Nicola la Strada nel cuore amano Rosa Feola e glielo hanno ampiamente dimostrato invadendo la sala consiliare come poche volte era successo prima.


ANASTASIA GUERRIERO dopo la laurea in Medicina e Chirurgia e le specializzazioni in Pediatria (Università di Napoli) e in Ematologia e Oncologia (Università Cattolica di Roma), ha svolto la sua attività clinica negli Ospedali di Teano, nel “SS. Annunziata” di Napoli e in Germania (1987), nell’Hannover University School of Medicine (Divisione di Ematologia e Oncologia), dove ha studiato le nuove terapie contro le leucemie linfoblastiche acute, che, grazie a lei, sono state poi introdotte nel “SS. Annunziata” di Napoli con risultati straordinari e remissioni complete dal male.

Proseguì l’attività di ricerca negli Stati Uniti, nei Centri più avanzati come il Children´s Hospital di Philadephia (Divisione di Oncologia) e il Thomas Jefferson Cancer Institute, dove trovò piena applicazione la sua idea-guida: conoscenza, attività clinica, ricerca e innovazione non possono essere unità divise.

A partire dalla sua morte nell’Agosto 2008, le sono stati tributati importanti riconoscimenti:

- in America, in occasione del Memorial day, i Colleghi della Pfizer hanno donato una somma al Centro di ricerca, Pancreatic Cancer Action Network in California per borse di studio;

- in Italia le è stato dedicato un trofeo che la ricorda quale “maestra di scienza, maestra di vita” premio nazionale FIPSAS anche per il suo interesse ai farmaci dal mare;

- il Liceo Classico “P. Giannone” di Caserta di cui è stata allieva La ricorda con l’istituzione

di un premio letterario annuale a lei intestato che, premia i migliori elaborati sul tema del ”caring and curing”, grazie al supporto dell’AIL,

- i colleghi pediatri nel 2011 le hanno conferito un Premio alla memoria, che la famiglia ha devoluto alle esigenze dell’AIL Associazione Italiana Leucemici, in ragione dell’amore che Anastasia aveva per “i suoi bambini” leucemici.

  L’istituzione poi, di un sito per le firme in “Firmiamo.it“ ha collezionato numerosissime adesioni, dall’Italia e dall’estero, a testimonianza della volontà di quanti l’hanno conosciuta di non permettere che sia dimenticata.

©Corriere di San Nicola
diretto da Nicola Ciaramella 
 
 Nicola Ciaramella con Rosa Feola il 10/6/2019 alla cerimonia di premiazione promossa dal Comune di San Nicola la Strada, ispirato dalle notizie del Corriere di San Nicola. 
Il Corriere di San Nicola è senza alcun dubbio il giornale che più di tutti al mondo ha narrato ed immortalato le gesta artistiche del famoso soprano.

FARMACIE MINUTO x MINUTO




 

I turni di
APRILE 2024

San Nicola la Strada
e
Caserta

 


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

VIDEOFOTOTECA 


Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità 


-di Biagio Pace- 

NIKIPEDIA 
"TuttoSanNicola
l' Enciclopedia 
di San Nicola
la Strada 

fondata e diretta 
da
Nicola Ciaramella  

PROSSIMAMENTE ON LINE


VINCENZO SALZILLO, PIANISTA

Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)

NAPOLI NEL CUORE


Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola

LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA 
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola. 
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra. 
Nicola Ciaramella

STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA 
Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.

OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"

IO NON RISCHIO 

Cosa sapere e cosa fare PRIMADURANTEDOPO un terremoto

-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-

 

IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'

Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...


Una città, il cuore, la mente...


L'


"Ode alla mia città"


composta da


Nicola Ciaramella


PAOLO CONTE, PILOTA 
(TUTTO sulla carriera del
 piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)

Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.

L'ANGOLO DELLA POESIA

 

 


Versi inediti di poeti lettori del Corriere di San Nicola

29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes 

800x600

Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1

FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE

 

 

Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali

TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO 
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo 

San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore
...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...

PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE 
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte

LA POSTA DEI LETTORI 

 

 
La posta

dei

Lettori

 

SAN NICOLA LA STRADA E LA SUA STORIA


Un Santo miracoloso e la Regina delle strade nel glorioso cammino di una città

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

 


Per ricevere comunicazione di nuovi articoli e contenuti pubblicati su questo sito...

Storia dei Carabinieri di San Nicola la Strada

 Le carriere degli otto Comandanti che hanno guidato il presidio dell’Arma dal 1960 ad oggi

 
-Dossier ideato e scritto da Nicola Ciaramella-


LA STORIA DI VITO

 

 

"Vito's story"

è un'opera di Pasquale Gravante per aiutare la Ricerca

 


IL SINDACO RISPONDE

 

 



"Filo diretto" tra i cittadini ed il sindaco 
attraverso
il
Corriere di San Nicola

DOSSIER LO UTTARO

 




Cronistoria
di
un
disastro

 

LINKS

 






Siti

da

consultare

 

 

 

AUGURI




Momenti belli segnalati dai nostri lettori


 

W LA NOSTRA CITTA' !

 


San Nicola
la Strada

SAN NICOLA LA STRADA FOOTBALL STORY



Il gioco più bello del mondo: la sua storia a San Nicola la Strada dagli inizi fino al 1989

 

CINICOLANDO



Alla ricerca dell'aria perduta...



 ...e di qualche coda di paglia...

 

LA DENOMINAZIONE DEL NOSTRO COMUNE 


Come si scrive il nome della nostra città: il contributo dello storico F. Nigro e la necessità assoluta di non fare più tantissima confusione!

 

IL "SABATO" ON LINE

Leggi on-line il settimanale di

Enzo Di Nuzzo

 


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

FARMACIE MINUTO x MINUTO



 

I turni di
APRILE 2024

San Nicola la Strada
e
Caserta

 

LA MAPPA DEL POTERE 2020-2025 


ORGANIGRAMMA
della
amministrazione comunale

 
PROGRAMMA
AMMINISTRATIVO



 

 

ARCHIVIO NUMERI CARTACEI


Le edizioni cartacee del
Corriere di San Nicola
dal 2001 al 2006

 

FOTOARCHIVIO





Non solo "neve su San Nicola"...


INNO DI SAN NICOLA


L' Inno ufficiale della Città di San Nicola la Strada composto da Anna Massa e musicato da Franco Damiano

 

ANGOLI SANNICOLESI
San Nicola la Strada e i suoi monumenti


Bellezze storiche ed architettoniche, visibili e nascoste, di San Nicola la Strada

 (rubrica ideata e curata da Nicola Ciaramella e Renato Ciaramella)


RICERCA ARTICOLI


Scegli il modo che preferisci per consultare il vastissimo archivio del Corriere di San Nicola



-
TUTTI GLI ARTICOLI
 (tutti gli articoli pubblicati su questo sito dal 6/2/2005 ad oggi in ordine cronologico decrescente)

-PER CATEGORIA

-PER PAROLA CHIAVE


-Tutto l'archivio dei numeri cartacei (da luglio 2001 a maggio 2006)

-Cerca nei numeri cartacei


 

 

MARATONINA STORY

Tutto sulla
"Maratonina Città di San Nicola la Strada"
 

Albo d'Oro, articoli, foto e video di tutte le edizioni del più grande evento sportivo sannicolese

 

La 
VIDEOGALLERY 
del "Corriere di San Nicola" 

... Per rivedere... per ricordare... per rivivere  migliaia di momenti e personaggi della storia di San Nicola la Strada. 
UN DOCUMENTO UNICO ! 
TUTTI I VIDEO PUBBLICATI SUI CANALI YOUTUBE E FACEBOOK DELL'ENCICLOPEDIA CORRIERE DI SAN NICOLA 

 https://www.corrieredisannicola.it/video/notizie/media-gallery/video-gallery

 (alcuni filmati, per il momento non visualizzabili, sono in corso di ristrutturazione..)