Il sindaco e l’assessore incontrano gli studenti della “Green”
Vito Marotta e Maria Natale hanno ricevuto gli alunni della "Nicholas Green" in sala consiliare “dove si decidono le cose importanti della nostra città”
A conclusione del ciclo di attività di Educazione Civica svolte nel mese di marzo dall'Istituto Comprensivo Capoluogo DD guidato dalla dirigente scolastica Patrizia Merola e presentate dalla Referente Ins. Luisa Stellato, mercoledi 29 marzo il sindaco Vito Marotta e l’assessore alla pubblica istruzione Maria Natale hanno incontrato gli alunni delle classi terze della scuola primaria Nicholas Green.
I giovani alunni sono stati accolti nella sala consiliare del Comune dove hanno avuto modo di conoscere anche altri assessori (Antonio Terracciano) e consiglieri comunali (Giovanni Varriale).
“Sono felice di avervi qui oggi, perché questa sala consiliare è la nostra casa comune dove si decidono le cose importanti della nostra città”: con queste parole il sindaco ha salutato gli alunni, ai quali ha spiegato, con semplicità, come è organizzato il suo lavoro insieme ai suoi consiglieri e collaboratori. Ha spiegato la complessità delle procedure burocratiche, ma anche espresso il desiderio di poter attuare per le scuole del territorio fattivi miglioramenti.
Ha raccontato agli alunni come è articolata la giornata tipo di un sindaco e ha fatto capire agli alunni quanto è complesso, e a volte difficile, il compito di prendere decisioni e scegliere quali sono le cose più importanti sulle quali intervenire.
I giovani alunni hanno soddisfatto la loro curiosità, ponendo a lui e ai suoi collaboratori svariate domande. Hanno omaggiato il sindaco con un bellissimo regalo, interamente realizzato a mano, simbolo di unità e appartenenza comunitaria.
Infine l’assessore Maria Natale ha salutato i piccoli cittadini consegnando loro un attestato di partecipazione come ricordo di questa splendida giornata di incontro sinergico fra due importanti istituzioni del territorio.
(Tutte le informazioni pubblicate sono state fornite al Corriere di San Nicola a mezzo di comunicato inviatoci dalla referente di Educazione Civica dell'Istituto Comprensivo Capoluogo DD, Ins. LUISA STELLATO)
©Corriere di San Nicola
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola" l' Enciclopedia
di San Nicola
la Strada
fondata e diretta
da
Nicola Ciaramella
PROSSIMAMENTE ON LINE
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINOTutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA (TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
silenziosaMente-Rubrica a cura della D.ssa Graziella Vingelli, psicologa psicoterapeuta-
MISTICISMO -di Antonio Dentice-
*Cronaca del Sufismo Murid
*Cronaca del Taoismo
*Tradizioni sincretiche Sudamericane
*Cristianesimo
*Buddhismo e Induismo
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore ...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte