Viva il Carnevale presso l’Associazione N.S. di Lourdes
Come sempre, ricco e variegato programma di sano divertimento ed amicizia nel cortile di Via Appia 133
“Vi aspettiamo numerosi e mascherati per condividere con noi due giorni di amicizia e di divertimento gustando tante cose buone”: l’invito del presidente Nicola Fiorito è per la "FESTA DEGLI ANTICHI SAPORI DI CARNEVALE ", promossa ed organizzata dall’Associazione N.S. di Lourdes di San Nicola la Strada, che si terrà sabato 22 e domenica 23 febbraio nel cortile della sede associativa in Via Appia 133.
Questo il programma, caratterizzato, come in tutti i numerosi eventi organizzati dal gruppo, da una intensa varietà di momenti e sempre nel nome della partecipazione e dell’amicizia.
Sabato 22 febbraio
-dalle ore 17,30: apertura stand gastronomici dove sarà possibile gustare e acquistare castagnole, chiacchiere, frittelle, crochette, panini e tante cose buone della tradizione carnevalesca preparate dalle signore dell' associazione. Il tutto accompagnato da un buon vino fragola casareccio.
Ore 18,30: serata di divertimento per grandi (“Latin show”) e per piccini (Carnival party”)
Domenica 23 febbraio
-dalle ore 9,00 alle ore 12,30: vendita di gustosi carciofi arrostiti (5 carciofi € 6,00), delle ottime castagnole e chiacchiere preparate dalle signore dell' associazione.
-ore 17,00: apertura degli stand gastronomici con tante cose buone della tradizione carnevalesca preparate dalle signore dell'associazione; il tutto accompagnato da un buon vino fragola casareccio.
-ore 17,30: pomeriggio di divertimento per grandi e piccini con animazione e tante sorprese (“Il carnevale dei bambini: musica in allegria” a cura dell’Associazione musicale “F. Chopin” e “Divertimento, animazione, giochi e sorprese” a cura dell’Agenzia Spettacoli Montanaro.
Il ricavato della vendita di pietanze tradizionali preparate dalle eccellenti cuoche dell’associazione è, come noto, un mezzo di autofinanziamento (unito alle quote dei soci, ai contributi e alle offerte dei sostenitori) che consente ad una delle più attive associazioni di San Nicola la Strada di svolgere i numerosi programmi annuali, tutti diventati segno di tradizione locale.
©Corriere di San Nicola
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola"
l' Enciclopedia di San Nicola la Strada
fondata e diretta da Nicola Ciaramella
RICERCA ARTICOLI
VIDEOFOTOTECA 
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
PRO LOCO CALATIA
La storia,
le iniziative organizzate,
gli eventi patrocinati
“CLASSICA GIOVANI”
Tutti i concerti della rassegna promossa ed organizzata dalla “Associazione Culturale Armonia” presieduta da Antonietta Pace.
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fu istituito nel 1991. Le carriere dei sette comandanti che sinora lo hanno guidato.
IL 20 GENNAIO DEI VIGILI URBANI
San Sebastiano, il giorno del Santo Patrono della Polizia Municipale: le più recenti celebrazioni a San Nicola la Strada (articoli, video, gallerie fotografiche).
Le relazioni annuali dei Comandanti.
©Nikipedia
L'Enciclopedia di San Nicola la Strada
fondata da©Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID” 
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
LA FESTA
DELLA PACE
(La festa delle madonnelle) 
Tutte le edizioni più recenti, anno per anno, con cronaca, filmati e foto.
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI

Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
I LIBRI DI ANTONIO SERINO
Tutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VINCENZO SALZILLO, PIANISTA
Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
LA LUMMENERA DI SAN NICOLA
('A lummenera 'e Santu Nicola)
Tutte le edizioni più recenti (dal valore meramente simbolico) con cronaca scritta, filmati e gallerie fotografiche.
©Nikipedia
L'Enciclopedia di San Nicola la Strada
fondata da©Corriere di San Nicola
NORME IN VISTA 
rubrica fiscale
a cura dei Dottori
Sara Perillo e Marco di Vico
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...

L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA
(TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes

Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese
La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE

Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte






















































