Il Giro d’Italia fa tappa a Giugliano e fa più miracoli della Madonna della Pace
Sui Social numerosi cittadini fanno una sola richiesta: che passi tutti i giorni in tutte le strade della città!
A Giugliano è iniziata una vera corsa tappabuchi; forse l’avvenimento da ricordare non è il Giro d’Italia che passa per Giugliano, ma la velocità con cui le strade interessate dalla competizione sportiva sono state asfaltate.
Nelle vie principali del centro e sulla facciata del Comune sono esposte locandine che annunciano che l’ottava tappa del giro d’Italia passa per la nostra città.
Infatti, i ciclisti percorreranno la zona costiera di Giugliano e attraverseranno Lago Patria e la via Domitiana in direzione Pozzuoli. La città è stata tappa del giro d’Italia nel lontano 30 maggio 2009; era la prima volta e in quell’occasione percorse la Domitiana in direzione Roma.
Chiediamo che passi il giro d’Italia in tutte le strade di Giugliano – Questo è il contenuto dei post che in queste ore imperversano sui gruppi Social giuglianesi con tanto di foto allegate di strade perfettamente asfaltate e aiuole piene di fiori.
Peccato che la realtà giuglianese sia diversa; le strade sono piene di buchi, non ci sono aiuole con i fiori, ma solo erbacce, bisogni dei cani e incuria. Qui non passa mai il giro d’Italia e nemmeno gli spazzini o i camion per la disinfestazione.
Il 9 maggio scorso il Sindaco Nicola Pirozzi in un post aveva annunciato l’evento – Ecco alcuni stralci:
Si è appena conclusa la conferenza stampa del Giro d’Italia che vedrà Giugliano protagonista, in particolare il sito di “Liternum” e la nostra fascia costiera. Un evento di portata internazionale che torna a Giugliano dopo decenni e premia gli sforzi dell’amministrazione di rilanciare anche attraverso gli eventi e il marketing territoriale, con i progetti, con i finanziamenti, con la programmazione e con la buona amministrazione, l’immagine, la promozione e la vivibilità del territorio.
E in un passaggio (anch’esso da ricordare): Accetto le critiche, anche strumentali, anche quando false, anche se finalizzate solo a delegittimare questo corso di governo per interessi personali e non legati agli interessi collettivi.
Critiche? False? Delegittimare? Interessi collettivi?
Il popolo giuglianese da molto tempo ha imparato l’ironia, un mezzo sempre efficace per tirare avanti e sorridere con leggerezza sui suoi drammi. L’alternativa sarebbe piangere, ma il tempo è prezioso. Buona primavera e Buon giro d’Italia da Giugliano in Campania, primo comune d'Italia per popolazione tra i non capoluoghi di provincia.
Giovanna Angelino
©Corriere di San Nicola
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
PAOLO CONTE, PILOTA (TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
silenziosaMente-Rubrica a cura della D.ssa Graziella Vingelli, psicologa psicoterapeuta-
MISTICISMO -di Antonio Dentice-
*Cronaca del Sufismo Murid
*Cronaca del Taoismo
*Tradizioni sincretiche Sudamericane
*Cristianesimo
*Buddhismo e Induismo
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore ...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...