Liceo al veleno
Questione succursale Diaz, la leader dell’opposizione si scaglia contro il sindaco: “False le sue accuse all’assessorato provinciale. Ci è stato negato il diritto di replica!”
“Quello che è successo martedì sera è inaudito. Ci è stato impedito di rispondere alle falsità del sindaco!”: lo ha affermato Lucia Esposito, leader dell’opposizione, il giorno dopo l’assise cittadina tenutasi il 26 settembre. “Faccio appello al presidente del consiglio comunale ” -ha continuato l’assessore provinciale e referente della Margherita sannicolese- “affinché alle minoranze sia garantito il diritto di replica soprattutto in presenza di dichiarazioni non veritiere rilasciate dal primo cittadino. In caso contrario sarà considerato un vero e proprio attacco alla democrazia”.
“Pascariello ha affermato che nei primi cento giorni della sua consiliatura avrebbe risolto i problemi che attanagliano la succursale di San Nicola del liceo scientifico Diaz. Ebbene, martedì ha gettato tutta la colpa sull’assessore provinciale all’Istruzione Milani, arrivando ad affermare che l’amministrazione provinciale di Caserta sta facendo di tutto per boicottare l’istituto”.
“Non è assolutamente vero!”, incalza Esposito, spiegando di aver chiesto la parola per replicare alle accuse lanciate, peraltro, “contro una persona che non era neppure presente”, ottenendo, in risposta, il tentativo da parte dei consiglieri di maggioranza, esortati a “non scappare dalle loro responsabilità”, di alzarsi e di mandare deserta la seduta.
“Anche le sue accuse lanciate nei confronti dei partiti sono veri e propri attacchi personali che non posso consentire. Pascariello ha affermato di esserne estraneo, ma, se non sbaglio, nella sua stessa maggioranza ci sono FI, AN, Udeur, Italia dei Valori...”. Insomma, una Lucia Esposito molto agguerrita, che dice apertamente quello che pensa. Anche per questo motivo, forse, molti sannicolesi l’amano e la seguono.
Qualche cenno di cronaca sulla seduta del consiglio comunale in parola.
Prima dell’inizio dei lavori, il presidente del civico consesso ha fatto osservare un minuto di raccoglimento per commemorare il Caporal Maggiore Capo Giorgio Langella, vittima dell’ennesimo attentato a Kabul. Narducci ha espresso alla famiglia del caduto il cordoglio di tutto il consiglio comunale e della città di San Nicola
È stata una seduta che, contrariamente al solito, si è protratta fino alle ore 23,30 ed ha fatto registrare molti interventi, fra cui quello di Lucia Esposito della Margherita che non ha affatto condiviso, come Celiento, la relazione del sindaco sulle linee programmatiche del quinquennio 2006-2011.
Sono, inoltre, intervenuti Nicola D’Andrea che ha parlato delle problematiche riguardanti il campo sportivo comunale, Gabriella D’Ambrosio, preoccupata dalle intenzioni espresse dall’Asl Ce1 di chiudere il presidio locale della guardia medica (su questo punto il sindaco l’ha comunque tranquillizzata...), Francesco Basile, che si è dichiarato soddisfatto di quanto Pascariello sta facendo per i servizi sociali, Delli Paoli, Giuseppe Russo e Luigi Landolfi. Prima degli interventi dei consiglieri, i vari assessori hanno relazionato sui diversi provvedimenti posti all’ordine del giorno: Lettura e approvazione verbali sedute precedenti (relatore Presidente Consiglio Comunale); Comunicazione utilizzo fondo di riserva (relatore Assessore Angelo Gallo); Verifica equilibrio di bilancio art. 193 del Dlgs 267/00 (relatore Assessore Angelo Gallo), approvata con i soli voti della maggioranza; Adesione al Centro Servizi Territoriale denominato “CST- Centro Servizi Territoriale per lo sviluppo dell’Amministrazione Elettronica e della Società dell’Informazione e della conoscenza nella Provincia di Caserta (relatore Assessore Angelo Gallo), approvata all’unanimità; Adesione al Progetto Nazionale teso alla promozione di sviluppo e divulgazione dei carburanti per autotrazione a basso impatto ambientale (relatore Assessore Luca Paradiso), approvata all’unanimità; Linee programmatiche di mandato, ai sensi dell’art. 14 dello Statuto Comunale (relatore il sindaco).
NuDePi
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola"
l' Enciclopedia
di San Nicola
la Strada
fondata e diretta
da
Nicola Ciaramella
PROSSIMAMENTE ON LINE
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
VINCENZO SALZILLO, PIANISTA
Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA
(TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese
La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore
...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte