San Nicola la Strada cardio-protetta: scendono in campo anche le "super-nonne"!
Prosegue, senza soste e senza limiti di età, la campagna della Protezione Civile volta ad addestrare la popolazione alle manovre di primo soccorso e all'uso del defibrillatore.
Sono 57 tra cittadini e commercianti che negli ultimi giorni si sono aggiunti ai 40 già formati dall’inizio di questa importantissima iniziativa.
Quella fatta il giorno della presentazione del progetto è una promessa mantenuta: i volontari stanno incontrando tanti giovani, associazioni, forze dell’ordine, commercianti, insegnanti e studenti.
Gli incontri sono completamente gratuiti: basta prenotarsi alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e si è subito contattati per organizzare i corsi secondo le proprie disponibilità ed esigenze.
Lo scopo è chiaro e preciso: più persone sapranno come comportarsi in soccorso, insomma, e più possibilità ci saranno per chi ha bisogno di aiuto.
Qualche giorno fa c'è stato un incontro anche con le “super nonne“ che tramite l’associazione “Il filo di Arianna“ hanno voluto ospitare i volontari della protezione civile per conoscere come intervenire in caso di emergenza, considerato che sempre più spesso loro stanno da sole con i loro nipotini. Ebbene tutte sono state bravissime e, tra gli applausi dei volontari, sono tornate a casa più preparate che mai sapendo come intervenire in caso di necessità.
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
PAOLO CONTE, PILOTA (TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
silenziosaMente-Rubrica a cura della D.ssa Graziella Vingelli, psicologa psicoterapeuta-
MISTICISMO -di Antonio Dentice-
*Cronaca del Sufismo Murid
*Cronaca del Taoismo
*Tradizioni sincretiche Sudamericane
*Cristianesimo
*Buddhismo e Induismo
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore ...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...