Fondato e diretto da 

NICOLA CIARAMELLA  
La testata locale più longeva 
della provincia


      

 

                          

                                      

FARMACIE MINUTO x MINUTO




 

I turni di
APRILE 2024

San Nicola la Strada
e
Caserta

 


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

VIDEOFOTOTECA 


Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità 


-di Biagio Pace- 

NIKIPEDIA 
"TuttoSanNicola
l' Enciclopedia 
di San Nicola
la Strada 

fondata e diretta 
da
Nicola Ciaramella  

PROSSIMAMENTE ON LINE


VINCENZO SALZILLO, PIANISTA

Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)

NAPOLI NEL CUORE


Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola

LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA 
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola. 
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra. 
Nicola Ciaramella

STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA 
Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.

OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"

IO NON RISCHIO 

Cosa sapere e cosa fare PRIMADURANTEDOPO un terremoto

-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-

 

IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'

Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...


Una città, il cuore, la mente...


L'


"Ode alla mia città"


composta da


Nicola Ciaramella


PAOLO CONTE, PILOTA 
(TUTTO sulla carriera del
 piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)

Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.

L'ANGOLO DELLA POESIA

 

 


Versi inediti di poeti lettori del Corriere di San Nicola

29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes 

800x600

Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1

FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE

 

 

Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali

TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO 
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo 

San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore
...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...

PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE 
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte

Bertolaso a teatro

A TEATRO CON BERTOLASO--  Questa sera, giovedì 29 marzo, alle ore 17,presso il Teatro Comunale di Caserta, il Commissario Delegato per l’Emergenza Rifiuti nella Regione Campania, Guido Bertolaso risponderà alle domande dei cittadini, comitati ed associazioni in merito alla prossima realizzazione della discarica discarica provinciale di 450mila mc. in località "Lo Uttaro". 

Leggi tutto...

INVITO AL VESCOVO


I Comitati contro la discarica scrivono a Mons. Raffaele Nogaro, chiedendogli appoggio e partecipazione alla manifestazione di sabato 31 marzo

Leggi tutto...

Manifestazioni anti Lo Uttaro

MANIFESTAZIONI ANTI LO-UTTARO   Sabato 31 marzo, promossa dal "Coordinamento provinciale dei Comitati Emergenza Rifiuti",  e nella perdurante e vergognosa latitanza  di tutte le istituzioni locali, si terrà a Caserta  una manifestazione di piazza con corteo   per protestare contro la costruzione, ormai imminente, della nuova megadiscarica    in zona Lo Uttaro. Raduno ore 10.30 nel piazzale della stazione. Sono, inoltre, in corso incontri tra i vari comitati cittadini,  le associazioni ambientaliste e gli abitanti   dei quattro comuni del "quadrilatero della morte"  per organizzare presìdi nella zona  più infestata e puzzolente d'Italia.

Leggi tutto...

Caiazza, una speranza per i contribuenti...


Il noto ambientalista sannicolese (emulando Salvatore Motta) propone una maxi causa contro il Comune per sospendere il pagamento della bolletta dei rifiuti. Se si andrà avanti, i cittadini potranno risparmiare ingenti cifre e farsi serenamente le prossime vacanze. Le premesse ci sono tutte e sembra che stavolta Caiazza non faccia chiacchiere: l’occasione è assolutamente da non perdere! Ma bisogna “marcarlo” stretto...

Leggi tutto...

VA VIA ROANO, CHE PECCATO!


Duro colpo per il movimento sannicolese anti-discarica: si è dimesso (ma non farà mancare il suo appoggio alla causa) il presidente del Comitato. Intanto LoUttaro sta per essere “promossa” a discarica regionale...

Leggi tutto...

COMUNISTI IN CONGRESSO


Il segretario Iengo auspica una larga partecipazione non solo degli iscritti. Probabile riconferma dell’intero Direttivo locale, tra cui la “webmaster” Cristina Marcoccio, autrice del raffinato sito internet del PdCI sannicolese.

Leggi tutto...

INIZIATIVE C.E.R.

PROSSIME INIZIATIVE INDETTE DAL COMITATO EMERGENZA RIFIUTI- Lunedì 26 marzo ore 19, assemblea pubblica nel Salone Parrocchiale della Rotonda di San Nicola la Strada; sabato 31 marzo, manifestazione di piazza con corteo a Caserta.   Sono, inoltre, in corso incontri per organizzare presidi presso la zona LoUttaro in cui è prevista la costruzione della megadiscarica.

Leggi tutto...

FOGNE IN PRIMO PIANO

Concesso un cospicuo finanziamento regionale per i lavori di completamento

Leggi tutto...

RPR SU LOUTTARO

---L’”OCCHIO” SU LO UTTARO---Venerdi 23 marzo, dalle ore 18 alle 19.30 su Radio Prima Rete Stereo (95 Mhz), diretta da Antonio Gazzillo, puntata speciale sulla discarica LoUttaro con la partecipazione di alcuni esponenti del Comitato di San Nicola la Strada, tra cui Antonio Roano, Nicola Tiscione, Mariano De Matteis e Don Oreste Farina, e di Giuseppe Messina del Comitato di Caserta. I radioascoltatori potranno intervenire in diretta telefonando al numero 0823 472020 oppure inviando sms al 338 9948576. Durante la trasmissione sarà proposta la canzone “Fermate il mostro” di Agnese Ginocchio, diventata colonna sonora ufficiale della protesta.

Leggi tutto...

Pronti alla veglia!


Si accende il fronte LoUttaro. Giuseppe Nuzzo: “L’unica speranza è quella di una grande movimentazione di massa con la quale dimostrare ai nostri governanti che essi non rappresentano gli interessi dei cittadini. Il Comitato si sta organizzando per presidiare la zona come stanno facendo a Serre”. Nel corso di un incontro promosso da RC, il sindaco del capoluogo si dichiara disponibile a ...fare da “cerniera” tra i cittadini del quadrilatero della morte e il commissario Bertolaso...E poi, ricordando la messa sulla discarica, si becca l’arguta risposta di un sempre più grande Don Oreste Farina:”Noi celebriamo la vita, altro che esorcismo!

Leggi tutto...

Bertolaso disperatamente cercasi...!


Antonio Roano e Guido Bertolaso: quattro chiacchiere a tu per tu...da buoni amici, potrebbero, chissà, allungare la vita ai duecentomila abitanti della "conurbazione maledetta". Commissario, venga a San Nicola! ...Ma non dimentichi di portarsi la mascherina... Non si sa mai.

Non conosce pause l’impegno di Antonio Roano per impedire la costruzione della megadiscarica “utterina”. Consegnato alla Regione il “dossier Messina”. Si insiste per un incontro con il Commissario straordinario...

Leggi tutto...

BUONE NUOVE ...PER LA TARSU SANNICOLESE...C’E’ QUALCUNO CHE CI CREDE?


La Regione legifera sui rifiuti. Contenimento e razionalizzazione dei costi alla base della nuova normativa. Occhio allo Uttaro: alla Provincia ...gli ardui compiti di bonifica e ripristino ambientale dei siti inquinati. Previsti lauti contributi ai comuni (scenderà la “nostra” Tarsu?...).

Leggi tutto...

LOUTTARO: LA PROTESTA NON HA ETA’

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." width="140" vspace="1" border="1" />
Lunedì nuova mobilitazione popolare richiesta dai comitati contro la discarica. Scendono in campo anche i giovani.

Leggi tutto...

MESSINA-BERTOLASO, E’ PING-PONG


Continua lo scontro a suon di lettere tra il dottore agrario e il commissario straordinario. Berto:"Affermazioni pleonastiche e ripetitive...". Messi:"Tavolo tecnico irrituale e contraddittorio...".

Leggi tutto...

PREGO, NON SI INCAZZI!


Istituito uno sportello speciale per spiegare ai cittadini il “terremoto” della Tarsu... Al “punto d’ascolto” ci saranno direttamente il sindaco e gli amministratori.

Leggi tutto...

"UN FUTURO DI M...UNNEZZA!"


Grande successo dell'editoriale di Gazzillo sul sito di Prima Rete: "Cittadini a bocca e ... naso chiuso"

Leggi tutto...

LA “SCELTA” DI CECILIA

Dal 22 al 25 marzo l’edizione 2007 della tradizionale “azione teatrale itinerante” scritta, diretta e cointerpretata da Angelo Callipo

Leggi tutto...

DOSSIER LO UTTARO

Cronistoria di un disastro



Tutti gli articoli del "Corriere" sulla vicenda più "inquinata" del secolo

Leggi tutto...

E’ arrivata la stangata!



La Posta dei Lettori per la prima volta in Prima Pagina. Si scatenano i commenti sullo stratosferico aumento della Tarsu a fronte di un servizio vergognosamente  inefficiente: “...più tempo passiamo a discutere e più immondizia si accumula, ci ammorba e ci dissangua economicamente...”. Un lettore propone la costituzione di un comitato civico contro il pagamento delle superbollette...

Leggi tutto...

I Ponzio Pilato della sinistra...


Ecce Homo, dipinto di Antonio Ciseri: Ponzio Pilato (la Sinistra casertana di oggi) presenta un Gesù di Nazareth (i cittadini del "quadrilatero della morte") flagellato alla gente di Gerusalemme...

CASO “LOUTTARO”- Castropignano, 5 marzo, una triste serata. La vergognosa pantomima del centrosinistra al Comune di Caserta ha finalmente chiarito da che parte stanno il sindaco e il presidente dell’amministrazione provinciale...

Leggi tutto...

Moratoria pena di morte

NO ALLE ESECUZIONI - Martedì 6 marzo, ore 19, riunione straordinaria del consiglio comunale per l'approvazione della proposta avanzata dall'UNione dei Comuni Italiani in merito alla sospensione della pena di morte.  

Leggi tutto...

PHOTORED, CASSA CONTINUA...

Nel 2006 le quattro "colonnine" del Vialone hanno permesso al comune di incassare un altro milione di euro.

 

Leggi tutto...

“Prendiamocela con Lui!”


L'espressione del volto è visibilmente corrucciata: a Biagio Figurato e alla sua associazione Intesa la scelta di De Franciscis non va proprio giù...


CASO LO-UTTARO: Prendendo spunto, con arguta intelligenza, da uno slogan post-elettorale di De Franciscis, il presidente dell’Associazione “Intesa”, Biagio Figurato, critica duramente, definendola “scellerata”, la scelta operata dalla Provincia. Accorato il suo invito alle forze politiche:”
I partiti ed i loro rappresentanti, a tutti i livelli, fermino questa assurda decisione!

Leggi tutto...

TIA...NO, NON E’ UN ATTACCO ISCHEMICO...

E’ la nuova, disastrosa tariffa sulla spazzatura che sta per essere notificata ai contribuenti sannicolesi...I medici la sconsigliano agli ammalati di cuore...Intanto il sindaco cerca di convincere tutti, annunciando che si potrà pagarla in otto rate...

Leggi tutto...

LA "PRO LOCO" E' SUL WEB


Bello, utile e completo il nuovo sito internet dell’ente turistico guidato da Lucio Bernardo.

Leggi tutto...

GIOVANI PER L’AMBIENTE

Interessante iniziativa proposta al sindaco da un gruppo di ragazzi coordinati da Claudio De Maio. L’obiettivo, da perseguire attraverso gli studenti, è di sensibilizzare la popolazione sugli urgenti problemi ambientali

Leggi tutto...

Festa della donna 2007

FESTA DELLA DONNA 2007   - “8 marzo 2007 – voci, emozioni e sentimentiè il titolo dello spettacolo musico-teatrale organizzato dal comune e dalla Cpo per la Giornata della Donna. Appuntamento alle ore 17.30 di giovedì 8 marzo presso la sede dell’accademia musicale al Parco Rossella.

Leggi tutto...

Le domeniche della salute

LA SALUTE VIENE DI DOMENICA...  - Calendario dei prossimi incontri de “Le Domeniche della Salute” organizzate dal comune in collaborazione con Lega Tumori e Medici Volontari: 11 marzo (“Il Cuore”); 25 marzo (“Obesità Adulta e Pediatrica”). Appuntamento dalle ore 9 alle 13 nell’ex guardiola delle scuole di Viale Europa.

Leggi tutto...

“CARA” MONNEZZA...

Una famiglia tipo (padre, madre e due figli) in un appartamento tipo (mq. 150) pagherà 500 euro di Tarsu

Leggi tutto...

OSTIA DA APPLAUSI


Brillante partecipazione dei podisti dell’Atletica San Nicola alla classica internazionale sui 21 km. “Nonno” Aievoli annuncia la sua prima maratona

Leggi tutto...

...Povertà in arrivo


Un momento della conferenza stampa sul bilancio di previsione: contrariamente all'aria divertita che sembra alloggiare sui volti di sindaco, assessori e consiglieri comunali, si preannunciano tempi durissimi per i contribuenti sannicolesi.

Il “consistente” aumento della Tarsu colpirà duramente le tasche dei cittadini: Insufficiente, anche se apprezzabile, la “stabilità” di Ici e Addizionale Irpef

Leggi tutto...

NUOVI SOCCORRITORI


Parte l’annuale corso di addestramento promosso dalla protezione civile

Leggi tutto...

Bertolaso risponde picche...



Il commissario non lascia scampo ai "dubbi": «Il progetto della discarica Lo Uttaro prevede le più moderne metodologie di realizzazione, tali da garantire un isolamento geologico e idraulico in linea con gli standard di legge e in totale terzietà rispetto a eventuali situazioni ambientali preesistenti».

E ancora: «La nostra azione è improntata alla massima legalità oltre che ad una chiarissima linea di competenza e conoscenza delle situazioni e dei luoghi nei quali si sta operando».

Intanto, i magistrati sono già al lavoro...

Leggi tutto...

NEOBORBONICI...DI CASA


Inaugurata la sede della delegazione casertana del Movimento rappresentato a San Nicola da Fiore Marro

Leggi tutto...

Tempo di bilancio

TEMPO DI BILANCIO... Venerdì 2 marzo, in seduta mattutina, si terrà una riunione monotematica del consiglio comunale per l'approvazione del Bilancio di previsione 2007.

Leggi tutto...

La salute viene di domenica...

LA SALUTE VIENE DI DOMENICA...  Calendario dei prossimi incontri de “Le Domeniche della Salute” organizzate dal comune in collaborazione con Lega Tumori e Medici Volontari: 25 febbraio (“Squilibri della Memoria”); 11 marzo  (“Il Cuore”); 25 marzo (“Obesità Adulta e Pediatrica”). Appuntamento dalle ore 9 alle 13 nell’ex guardiola delle scuole di Viale Europa.

Leggi tutto...

In marcia contro il “mostro” Lo Uttaro

Domenica 11/2/2007: marcia di protesta organizzata dal comitato ambientalista per scongiurare l'apertura, alle porte della città di San Nicola la Strada, di un nuovo mega-deposito di rifiuti voluto dalla Provincia, dal sindaco di Caserta e dal capo nazionale della protezione civile. 

(Video di Biagio Pace concesso al Corriere di San Nicola)

Vai al video

Nelle mani di Dio!...


La città accorre in massa per dire NO al megamostro! Migliaia di cittadini in marcia con il sindaco, i politici e tutte le forze sociali ed istituzionali. Altare sulla discarica dello Uttaro con Don Oreste e Don Pasquale ad invocare l'aiuto del Signore per evitare una tragedia immane che sta per abbattersi su San Nicola e dintorni... 

Guarda VIDEO 
https://www.youtube.com/watch?v=AP9sIPFZeWY&t=1855s 

Leggi tutto...

In 3.000 alla marcia contro l'ecomostro





Partecipazione in massa alla manifestazione di protesta contro la costruzione della nuova discarica in zona Lo Uttaro. Semplici cittadini, politici, enti, sindacati ed associazioni di tutti i comuni della conurbazione: per il presidente Roano un "mega" successo superiore alle pur ottimistiche previsioni. In testa al corteo i due parroci sannicolesi, che hanno officiato una santa messa sui luoghi delle discariche "assassine". Ora si attendono le risposte del trio De Franciscis Bertolaso-Petteruti.

Leggi tutto...

Dai politici un solo grido: NO alla discarica!



Pascariello:”Dobbiamo far sentire forte la nostra voce!”. Narducci:”Siamo da quarant’anni lo sversatoio dell’Italia. Ora bisogna dire basta!”. Unanime il parere di tutti gli altri politici ed ambientalisti partecipanti al corteo:”Non possiamo continuare a pagare in termini di vite umane. La discarica va impiantata altrove, ben lontano da un’area su cui insistono oltre duecentomila abitanti”.

Leggi tutto...

AN ELEGGE I NUOVI QUADRI


Domenica congresso cittadino del partito che ha preferito non presentarsi con il proprio simbolo alle ultime elezioni comunali

Leggi tutto...

"Fermate il mostro!"



Marcia e messa contro LoUttaro: domenica 11 febbraio due importanti iniziative per scongiurare l'apertura, alle porte della città, del nuovo mega-immondezzaio voluto dalla Provincia, dal sindaco di Caserta e dal capo nazionale della protezione civile... La novità assoluta è la celebrazione di una funzione religiosa sui nefandi e nefasti luoghi che furono, a cavallo degli anni ‘80-’90, di una vecchia e "familiare" discarica, co-iniziatrice di una immane tragedia...
Il testo e la musica della canzone di Agnese Ginocchio, che sarà presente in prima linea alle manifestazioni.

Leggi tutto...

PARROCCHIA IN MUSICA


Santa Maria degli Angeli ospita l’Ensamble Progetto Cimarosa con il patrocinio della Provincia

Leggi tutto...

Messa a LoUttaro

SANTA MESSA SULLA DISCARICA: domenica 11 febbraio, su iniziativa del comitato civico contro la nuova discarica, i  parroci Don Oreste Farina e Don Pasquale Lunato celebreranno una Santa Messa nel sito Lo Uttaro. I dettagli saranno resi noti nei prossimi giorni.

Leggi tutto...

Uttaro, emergenza rifiuti e legalità


Una stupenda veduta panoramica della discarica Lo Uttaro

Lettere "aperte" di Giuseppe Messina
(Legambiente) al consiglio comunale di Caserta e a Guido Bertolaso (ideatore e regista della nuova megadiscarica, ma anche capo nazionale ...della Protezione Civile )
per fare chiarezza e ristabilire condizioni minime di credibilità”.

Leggi tutto...

“IL MIO PAESAGGIO”


E' il tema dell'edizione 2007 del “Premio Europeo Città di San Nicola la Strada” riservato a poeti ma soprattutto a pittori...

Leggi tutto...

Domeniche della salute 2007

Calendario dei prossimi incontri de “Le Domeniche della Salute” organizzate dal comune in collaborazione con Lega Tumori e Medici Volontari: 11 febbraio (“Sindrome Metabolica”); 25 febbraio (“Squilibri della Memoria”); 11 marzo  (“Il Cuore”); 25 marzo (“Obesità Adulta e Pediatrica”). Appuntamento dalle ore 9 alle 13 nell’ex guardiola delle scuole di Viale Europa.

Leggi tutto...

Questa discarica non s’ha da fare...


Il consiglio comunale, in seduta straordinaria ed aperto all’intervento del pubblico, ha approvato un documento congiunto tra tutte le forze politiche e sociali di San Nicola per scongiurare il nuovo mega-immondezzaio dello Uttaro.

Leggi tutto...

SERATA DI MARATONA

 
Si svolgerà il 9 giugno la quinta edizione della Maratonina di San Nicola. Partenza alle ore 20 da Piazza Parrocchia.

Leggi tutto...

I PREZZI DEL CIMITERO

Stabiliti i nuovi costi delle concessioni: 1500 euro per un posto in prima fila...

Leggi tutto...

Consiglio straordinario sulla discarica

Grazie alla richiesta inoltrata dai consiglieri D’Ambrosio, D’Andrea, Megaro, Panico, Russo Spena e Santamaria, il 26 gennaio, alle ore 10, si terrà un consiglio comunale straordinario monotematico sul tema della realizzazione della nuova discarica in località Lo Uttero. Saranno ammessi a parlare tutti coloro che si prenoteranno, prima dell’inizio della seduta, presso la segreteria del presidente Narducci.

Leggi tutto...

Un altro anno di Uttaro...



Magra consolazione per i sannicolesi. La mega-discarica del trio Bertolaso-De Franciscis-Petteruti si farà, ma non durerà più di dodici mesi... Lo ha assicurato il presidente della provincia durante un incontro sul tema con le forze del centrosinistra, al quale non è stato invitato il comitato civico di Roano.

Leggi tutto...

A TUTTA RABBIA!

LoUttaro, assemblea infuocata. Cittadini pronti a presidiare l’edificando sito...

Leggi tutto...

Assemblea pubblica contro Lo Uttaro

LUNEDI 15 GENNAIO 2007 ALLE ORE 19 NELLA SALA PARROCCHIALE DELLA ROTONDA ASSEMBLEA PUBBLICA INDETTA DAL COMITATO CIVICO COSTITUITO CONTRO LA COSTRUZIONE DI UNA NUOVA MEGA-DISCARICA IN ZONA LO-UTTARO. HANNO ASSICURATO LA LORO PRESENZA E SOSTEGNO L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE, TUTTE LE FORZE POLITICHE SANNICOLESI E IL MOVIMENTO DEI NEOBORBONICI. I PROMOTORI ANTONIO ROANO E DON ORESTE FARINA CHIEDONO A VIVA VOCE UNA PARTECIPAZIONE COMPATTA DEI CITTADINI AD UN "MOMENTO STORICO PER LA DIFESA E SALVAGUARDIA DELLA SALUTE PUBBLICA" ATTRAVERSO LO SLOGAN "PER NOI E PER I NOSTRI FIGLI DICIAMO NO A NUOVE DISCARICHE A LO-UTTARO!!!". 

Leggi tutto...


FARMACIE MINUTO x MINUTO




 

I turni di
APRILE 2024

San Nicola la Strada
e
Caserta

 


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

VIDEOFOTOTECA 


Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità 


-di Biagio Pace- 

NIKIPEDIA 
"TuttoSanNicola
l' Enciclopedia 
di San Nicola
la Strada 

fondata e diretta 
da
Nicola Ciaramella  

PROSSIMAMENTE ON LINE


VINCENZO SALZILLO, PIANISTA

Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)

NAPOLI NEL CUORE


Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola

LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA 
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola. 
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra. 
Nicola Ciaramella

STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA 
Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.

OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"

IO NON RISCHIO 

Cosa sapere e cosa fare PRIMADURANTEDOPO un terremoto

-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-

 

IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'

Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...


Una città, il cuore, la mente...


L'


"Ode alla mia città"


composta da


Nicola Ciaramella


PAOLO CONTE, PILOTA 
(TUTTO sulla carriera del
 piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)

Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.

L'ANGOLO DELLA POESIA

 

 


Versi inediti di poeti lettori del Corriere di San Nicola

29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes 

800x600

Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1

FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE

 

 

Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali

TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO 
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo 

San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore
...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...

PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE 
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte

LA POSTA DEI LETTORI 

 

 
La posta

dei

Lettori

 

SAN NICOLA LA STRADA E LA SUA STORIA


Un Santo miracoloso e la Regina delle strade nel glorioso cammino di una città

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

 


Per ricevere comunicazione di nuovi articoli e contenuti pubblicati su questo sito...

Storia dei Carabinieri di San Nicola la Strada

 Le carriere dei sette Comandanti che hanno guidato il presidio dell’Arma dal 1960 ad oggi

 
-Dossier ideato e scritto da Nicola Ciaramella-


LA STORIA DI VITO

 

 

"Vito's story"

è un'opera di Pasquale Gravante per aiutare la Ricerca

 


IL SINDACO RISPONDE

 

 



"Filo diretto" tra i cittadini ed il sindaco 
attraverso
il
Corriere di San Nicola

DOSSIER LO UTTARO

 




Cronistoria
di
un
disastro

 

LINKS

 






Siti

da

consultare

 

 

 

AUGURI




Momenti belli segnalati dai nostri lettori


 

W LA NOSTRA CITTA' !

 


San Nicola
la Strada

SAN NICOLA LA STRADA FOOTBALL STORY



Il gioco più bello del mondo: la sua storia a San Nicola la Strada dagli inizi fino al 1989

 

CINICOLANDO



Alla ricerca dell'aria perduta...



 ...e di qualche coda di paglia...

 

LA DENOMINAZIONE DEL NOSTRO COMUNE 


Come si scrive il nome della nostra città: il contributo dello storico F. Nigro e la necessità assoluta di non fare più tantissima confusione!

 

IL "SABATO" ON LINE

Leggi on-line il settimanale di

Enzo Di Nuzzo

 


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

FARMACIE MINUTO x MINUTO



 

I turni di
APRILE 2024

San Nicola la Strada
e
Caserta

 

LA MAPPA DEL POTERE 2020-2025 


ORGANIGRAMMA
della
amministrazione comunale

 
PROGRAMMA
AMMINISTRATIVO



 

 

ARCHIVIO NUMERI CARTACEI


Le edizioni cartacee del
Corriere di San Nicola
dal 2001 al 2006

 

FOTOARCHIVIO





Non solo "neve su San Nicola"...


INNO DI SAN NICOLA


L' Inno ufficiale della Città di San Nicola la Strada composto da Anna Massa e musicato da Franco Damiano

 

ANGOLI SANNICOLESI
San Nicola la Strada e i suoi monumenti


Bellezze storiche ed architettoniche, visibili e nascoste, di San Nicola la Strada

 (rubrica ideata e curata da Nicola Ciaramella e Renato Ciaramella)


RICERCA ARTICOLI


Scegli il modo che preferisci per consultare il vastissimo archivio del Corriere di San Nicola



-
TUTTI GLI ARTICOLI
 (tutti gli articoli pubblicati su questo sito dal 6/2/2005 ad oggi in ordine cronologico decrescente)

-PER CATEGORIA

-PER PAROLA CHIAVE


-Tutto l'archivio dei numeri cartacei (da luglio 2001 a maggio 2006)

-Cerca nei numeri cartacei


 

 

MARATONINA STORY

Tutto sulla
"Maratonina Città di San Nicola la Strada"
 

Albo d'Oro, articoli, foto e video di tutte le edizioni del più grande evento sportivo sannicolese

 

La 
VIDEOGALLERY 
del "Corriere di San Nicola" 

... Per rivedere... per ricordare... per rivivere  migliaia di momenti e personaggi della storia di San Nicola la Strada. 
UN DOCUMENTO UNICO ! 
TUTTI I VIDEO PUBBLICATI SUI CANALI YOUTUBE E FACEBOOK DELL'ENCICLOPEDIA CORRIERE DI SAN NICOLA 

 https://www.corrieredisannicola.it/video/notizie/media-gallery/video-gallery

 (alcuni filmati, per il momento non visualizzabili, sono in corso di ristrutturazione..)