Il grazie e l’invito del Maresciallo Perrone
Dal Comandante della Stazione dei Carabinieri di San Nicola la Strada il grazie ai cittadini sannicolesi “che hanno fatto proprie le disposizioni sugli spostamenti imposte dal decreto” e l’invito “a chi ancora non si fosse adeguato”.
ll 112 a disposizione dei cittadini.
«Le nostre famiglie, la nostra comunità, l'Italia, il mondo intero, stanno affrontando una prova dura e difficile, una prova che però, sono certo, supereremo grazie alla collaborazione e al buon senso di tutti».
Ad onorarci della missiva è il Maresciallo Maggiore Rocco Perrone, Comandante della Stazione dei Carabinieri di San Nicola la Strada, che così continua:
«Ringrazio i cittadini che hanno fatto propri i suggerimenti delle autorità sanitarie e che stanno osservando in maniera puntuale le disposizioni imposte dal decreto della Presidenza del Consiglio rendendo, così, il nostro compito di vigilanza più agevole.
Invito chi ancora non si fosse adeguato a rispettare le indicazioni date non solo per timore delle conseguenze penali previste, ma ancor più, per rispetto verso se stessi, verso i propri cari, verso la comunità tutta.
In perfetta sinergia con la polizia locale e la protezione civile, ai cui Uomini e Donne con grande affetto e ammirazione porgo i miei ringraziamenti per la fattiva collaborazione, stiamo garantendo una presenza costante di pattuglie sul territorio giorno e notte, presenza finalizzata non solo alla verifica del rispetto delle disposizioni contingenti al coronavirus, ma anche di contrasto e prevenzione alla potenziale commissione di reati di natura predatoria.
Un doveroso ringraziamento ai sindaci di San Nicola la Strada e San Marco Evangelista per la vicinanza e la collaborazione prestata. Ribadisco, infine, che i cittadini possono far riferimento al nr unico 112 per spiegazioni e richieste di soccorso. Ci lasciamo con l'augurio, anzi la convinzione, che, grazie al sacrificio di tutti, torneremo presto alle nostre abitudini sicuramente più maturi e consapevoli di quei valori che sono alla base della nostra società: solidarietà, vicinanza, accoglienza e sopra ogni cosa rispetto per la vita. Auguri a tutti».
©Corriere di San Nicola Il M.llo Rocco Perrone (a destra) con il suo vice M.llo Giovanni Sarcinelli
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola" l' Enciclopedia di San Nicola la Strada
fondata e diretta da Nicola Ciaramella
RICERCA ARTICOLI
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
I LIBRI DI ANTONIO SERINOTutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VINCENZO SALZILLO, PIANISTATutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
“CLASSICA GIOVANI” Tutti i concerti della rassegna promossa ed organizzata dalla “Associazione Culturale Armonia” presieduta da Antonietta Pace.
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA Fu istituito nel 1991. Le carriere dei sette comandanti che sinora lo hanno guidato.
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINOTutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA (TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore ...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte