L’ultimo saluto a Carlo D’Andrea
Dopo il rito funebre svoltosi in Milano e la tumulazione della salma nel cimitero di San Nicola la Strada, una cerimonia religiosa in Santa Maria degli Angeli ha ricordato lo scomparso presidente della Pro Loco.
Ultimo saluto, mercoledi 16 novembre, a Carlo D'Andrea, storico sannicolese, persona conosciutissima in città e provincia, Presidente della Proloco San Nicola la Strada dal 2012, scomparso nella notte tra domenica e lunedi scorsi per un male irrimediabilmente peggiorato nelle ultime settimane.
Dopo i funerali svoltisi martedi a Mediglia, alle porte di Milano, dove era in cura e dove ha abitato negli ultimi due anni, e la tumulazione della salma giunta nella mattinata nel cimitero di San Nicola la Strada, il rito funebre nella sua amata città è stato celebrato nella chiesa di Santa Maria degli Angeli dal parroco don Antimo Vigliotta, che nella sua omelia ha ricordato Carlo D’Andrea per il bene, l'amore e l'impegno che ha donato.
Toccanti le parole di Lucio Bernardo, commosso come non si era mai visto, che lo ha ricordato raccontando un po' tutti i momenti di vita vissuti insieme, rimarcando le cose fatte da presidente della Proloco a partire dalla riscoperta delle antiche tradizioni sannicolesi e le indubbie capacità organizzative ed ideatrici dimostrate.
“E’ difficile -ha detto il presidente onorario della Proloco San Nicola- riassumere in poco tempo il valore di una vita spesa al servizio della città e delle associazioni che sempre ha amato e sostenuto”.
Presenti alla cerimonia, con il picchetto d’onore dei vigili urbani, il sindaco Vito Marotta e l'assessore Maria Natale, gli ex sindaci Angelo Antonio Pascariello e Pasquale Delli Paoli, i soci della Proloco e tantissimi cittadini.
Non ha potuto essere presente, perchè proprio in quel momento ricoverato al Pascale in seduta di chemioterapia, il direttore del Corriere di San Nicola, Nicola Ciaramella, legato a Carlo D’Andrea da amicizia fraterna sin dalla adolescenza, che ha immortalato sulle pagine del suo giornale tutte le iniziative promosse dalla Proloco nell’ultimo decennio e che lunedi ha pubblicato l’articolo che mai avrebbe voluto scrivere.
Nicola D’Andrea
©Corriere di San Nicola
LEGGI PURE:
Carlo D'Andrea non c'è più
https://www.corrieredisannicola.it/varie/notizie/varie/carlo-d-andrea-non-c-e-piu
PASQUA 2023 A SAN NICOLA LA STRADA
Come vivere la Santa Pasqua attimo per attimo: le date, i programmi, i messaggi ai fedeli
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola" l' Enciclopedia
di San Nicola
la Strada
fondata e diretta
da
Nicola Ciaramella
PROSSIMAMENTE ON LINE
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINOTutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
PAOLO CONTE, PILOTA (TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
silenziosaMente-Rubrica a cura della D.ssa Graziella Vingelli, psicologa psicoterapeuta-
MISTICISMO -di Antonio Dentice-
*Cronaca del Sufismo Murid
*Cronaca del Taoismo
*Tradizioni sincretiche Sudamericane
*Cristianesimo
*Buddhismo e Induismo
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore ...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...