Lettere a Babbo Natale: Sogni e desideri nella Terra dei fuochi
Sulla pagina social dell’Associazione Angeli Guerrieri ogni anno sono pubblicate letterine sotto forma di desideri formulati dai piccoli ospiti che lottano contro il cancro.
Non solo fumo e fuochi, non solo interessi economici e incapacità politica, la terra dei fuochi è anche la terra degli Angeli Guerrieri, che sognano; e i loro desideri sono raccolti e spesso realizzati con l’aiuto dell’omonima Onlus.
Sulla pagina social dell’Associazione Angeli Guerrieri ogni anno sono pubblicate letterine sotto forma di desideri formulati dai piccoli ospiti che lottano contro il cancro.
Adotta un desiderio, prendi un biglietto della nostra lotteria solidale anche a distanza oppure fai una donazione con causale sostegno iniziative natalizie ad
Angeli Guerrieri della terra dei fuochi IT55S0538739810000042977651
è quanto si legge in uno dei post pubblicati in questi giorni, insieme a elenchi di piccoli o grandi desideri.
La pagina Social è diventata punto di riferimento per la divulgazione di notizie e iniziative a favore dei piccoli malati oncologici del Pausilipon di Napoli: Esercenti che espongono cassettine solidali, consegna di generi alimentari, lotterie solidali e poi tante attività ludiche e occasioni di svago. Ogni giorno, nel reparto pediatrico di questo ospedale avvengono piccoli miracoli.
Anche la redazione del Corriere di San Nicola vuole essere vicina alla grande opera di solidarietà che donne e uomini straordinari portano avanti senza mai perdersi d’animo, divulgando i frutti di questo impegno.
A questo indirizzo si trova la pagina Facebook di Angeli Guerrieri della Terra dei fuochi,
mentre di seguito vi sono alcuni degli articoli dedicati dal nostro giornale alle sue attività, per non dimenticare quanto faccia l’associazione, riuscendo a trovare piccoli raggi di luce cui aggrapparsi per regalare amore, sorrisi e speranza.
Sosteniamo Angeli Guerrieri della terra dei fuochi Onlus
Con la Pandemia sembra che il mondo si sia fermato, il cancro infantile invece no
Angeli Guerrieri della Terra dei fuochi
Giovanna Angelino
©Corriere di San Nicola
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola"
l' Enciclopedia di San Nicola la Strada
fondata e diretta da Nicola Ciaramella
RICERCA ARTICOLI
NORME IN VISTA 
rubrica fiscale
a cura dei Dottori
Sara Perillo e Marco di Vico
IL 20 GENNAIO DEI VIGILI URBANI
San Sebastiano, il giorno del Santo Patrono della Polizia Municipale: le più recenti celebrazioni a San Nicola la Strada (articoli, video, gallerie fotografiche).
Le relazioni annuali dei Comandanti.
©Nikipedia
L'Enciclopedia di San Nicola la Strada
fondata da©Corriere di San Nicola
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fu istituito nel 1991. Le carriere dei sette comandanti che sinora lo hanno guidato.
LA LUMMENERA DI SAN NICOLA
('A lummenera 'e Santu Nicola)
Tutte le edizioni più recenti (dal valore meramente simbolico) con cronaca scritta, filmati e gallerie fotografiche.
©Nikipedia
L'Enciclopedia di San Nicola la Strada
fondata da©Corriere di San Nicola
VIDEOFOTOTECA 
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
LA FESTA
DELLA PACE
(La festa delle madonnelle) 
Tutte le edizioni più recenti, anno per anno, con cronaca, filmati e foto.
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI

Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
I LIBRI DI ANTONIO SERINO
Tutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VINCENZO SALZILLO, PIANISTA
Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
“CLASSICA GIOVANI”
Tutti i concerti della rassegna promossa ed organizzata dalla “Associazione Culturale Armonia” presieduta da Antonietta Pace.
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID” 
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...

L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA
(TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes

Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese
La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE

Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte






















































