Fondato e diretto

            da                  

Nicola Ciaramella          Facebook logo

 

                          

                                      

dalla
PROVINCIA, dalla REGIONE, dall'ITALIA, dal MONDO

Notizie da
OLTRE I CONFINI DI SAN NICOLA LA STRADA



 

 

 

 

 

FARMACIE MINUTO x MINUTO




 

I turni di 
LUGLIO 2020

San Nicola la Strada
e
Caserta

 


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

Una città, il cuore, la mente...


L'


"Ode alla mia città"


composta da


Nicola Ciaramella


IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'

Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...


 

ECOLOGIA & SALUTE

-Rubrica a cura di Gerardina Rainone-

MISTICISMO

-di Antonio Dentice- 

*Cronaca del Sufismo Murid
*Cronaca del Taoismo
*Tradizioni sincretiche Sudamericane
*Cristianesimo
*Buddhismo e Induismo

 


IO NON RISCHIO 

Cosa sapere e cosa fare PRIMADURANTEDOPO un terremoto

-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-

 

AUGURI




Momenti belli segnalati dai nostri lettori


L'ANGOLO DELLA POESIA

 

 


Versi inediti di poeti lettori del Corriere di San Nicola

Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO SAN NICOLA LA STRADA NEL CUORE

 
... Com'era Piazza Municipio agli inizi degli anni ’60 ...

 

FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE

 

 

Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali

PAOLO CONTE, PILOTA 
(TUTTO sulla carriera del
 piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)

Una stele per due giovani Marie


Fortemente voluta da Luciano Caiazza e benedetta da Don Oreste, la lapide a ricordo di Maria Grazia Abbate e Maria Carmela Iannone è destinata a diventare, soprattutto per i giovani, culto di speranza per un futuro senza simili tragedie.

Leggi tutto...

Convocazioni ...mancate

“Il sindaco ha convocato i genitori per comunicare che il liceo non si farà più... Perché non lo ha fatto anche per la discarica lo uttaro e per la cementificazione della città....?”

 

Leggi tutto...

“Andatevene tutti!!!”

Pascariello e i "suoi" se ne scappano con la coda tra le gambe. Consiglio comunale sotto assedio. Restano i consiglieri di opposizione, ma anche loro raccolgono solo dissensi. La cittadinanza è stanca del silenzio dei suoi rappresentanti sulla vicenda Lo Uttaro: “Dimettetevi tutti!

Leggi tutto...

FISCHI PER PASCARIELLO

Duramente contestato il sindaco della puzza e del cemento. Al termine della “fiaccolata di testimonianza” voleva fare un ...discorso sulla pace... I cittadini, ormai stanchi, delusi ed arrabbiati, glielo hanno giustamente impedito.

Leggi tutto...

La gente si sta svegliando...

“Affinché la protesta sia credibile devono essere molte migliaia le persone che contestano al sindaco lo scarso impegno contro la costruzione della discarica”...

Leggi tutto...

Il ...colpo di Comune

“Ammutiniamoci tutti contro il sindaco della puzza e del cemento!”

Leggi tutto...

LO SDEGNO DI UNA GRANDE PACIFISTA


Per la prima volta Agnese Ginocchio non parteciperà alla Fiaccolata di Testimonianza indetta dall’amministrazione comunale di San Nicola: “E’ una presa in giro. E’ inconcepibile sfilare per la Pace e i Diritti Umani senza tutelare in primis la salute dei cittadini sannicolesi”

Leggi tutto...

Difensore civico

Mercoledi 12 settembre, ore 18.30, riunione del consiglio comunale. All'ordine del giorno la nomina del difensore civico personale del sindaco Pascariello...

Leggi tutto...

"Un" solo assente!


Migliaia di cittadini stanchi, delusi ed arrabbiati in assemblea alla Rotonda. Tra di essi non c'era il "loro" sindaco... La Grande Puzza è ormai padrona della città, ma il Comitato non demorde ed annuncia nuove azioni di civile e democratica protesta. L'11 e 12 settembre tutti a partecipare alla "fiaccolata della pace" e poi in consiglio comunale ad assistere alla nomina del "difensore civico di Pascariello"...

Leggi tutto...

Ma quale educazione...!

“E’ ora che il popolo reagisca con determinazione, stufo di essere preso per i fondelli”

 

Leggi tutto...

Massacrati dalla puzza

“Spero di attirare l'attenzione di qualche anima buona che possa aiutarci a ritornare a vivere e a respirare quello che il signore ci ha donato”

Leggi tutto...

Ore 19: tutti alla Rotonda!


Domenica 9 settembre: assemblea pubblica indetta dai comitati contro la discarica. All’ordine del giorno nuove iniziative di protesta e risarcimento dei danni subiti dai cittadini. Accorato appello di Roano.

Leggi tutto...

ANTONIO ROSSI MAIL-STORY


Da tre mesi manda lettere al sindaco pregandolo di intervenire, insieme alla sua amministrazione, nella sporca faccenda dello Uttaro. Alla notizia, non confermata, che costui abbia deciso di intraprendere un'azione per danni ambientali contro Provincia e Regione, il notissimo volontario si chiede: “Ma... sono su scherzi a parte?

Leggi tutto...

assemblea uttaro

CITTADINI A RACCOLTA CONTRO LA GRANDE PUZZA---DOMENICA 9 SETTEMBRE, ALLE ORE 19, IN PIAZZA ROTONDA A SAN NICOLA, ASSEMBLEA PUBBLICA INDETTA DAL COMITATO CONTRO LA DISCARICA. ALL'ORDINE DEL GIORNO L'ORGANIZZAZIONE DI NUOVE INIZIATIVE FINALIZZATE A SENSIBILIZZARE LA CITTADINANZA SUL DISASTRO AMBIENTALE DELLO UTTARO.

Leggi tutto...

Firme contro l’autovelox

“In Italia gli automobilisti sono gia' tartassati dal costo della benzina, dalle assicurazioni e dalle varie tasse automobilistiche, quindi non trovo giusto che a cio' si aggiungano altri aggravi inutili”...

Leggi tutto...

Ricordo di due giovani sorrisi


Fiori sul luogo dell’incidente (Viale Carlo III all’altezza dell’incrocio con Via De Gasperi), mèta di pellegrinaggio soprattutto di tantissimi ragazzi. A breve, forse, vi sorgerà una stele in perenne ricordo di Maria Grazia e Maria Carmela.  

La loro tragica morte colpì una città intera. Maria Grazia Abbate, 16 anni, e Maria Carmela Iannone, 27 anni, dissero addio, in un attimo, alla loro giovane esistenza nella notte tra il 3 ed il 4 settembre dello scorso anno...

Leggi tutto...

“RISARCIMENTO DI MASSA!”


Lo ipotizza il presidente di “Terra Nostra”, Pasquale Costagliola, per i danni alla salute subiti dalle popolazioni “uttarine”: “Altro che policlinico e università, qui c’è bisogno di una vera bonifica!”

Leggi tutto...

"Abbandonati dai politici"...


Quelli delle notti...: alcuni dei volontari, rappresentanti del Comitato civico contro Lo Uttaro, che hanno vegliato giorno e soprattutto notte, fino allo stremo, per impedire la strage...Da ritagliare e mostrare ai politici quando, tra qualche anno (speriamo molto prima), verranno a chiedere i voti, anche a pagamento...

Roano, condivisibile amarezza: “A difendere l’ambiente e la salute dei sannicolesi sono rimasti soltanto il Comitato e i due parroci

Leggi tutto...

AGNESE, ENNESIMO MONITO PER “LO UTTARO”



In occasione della “Giornata per la salvaguardia del creato”, la famosa pacifista non risparmia dovute critiche ai politici per il disastro ambientale delle nostre terre.

Leggi tutto...

A NAPOLI SI PARLA DI UTTARO

A NAPOLI SI PARLA DI UTTARO-----Domenica 2 settembre 2007, alle ore 10.30, in Palazzo Marigliano alla via S. Biagio dei Librai 39 in Napoli, presso il Teatro Tinta di Rosso, si riuniranno le Assise della Città di Napoli e del Mezzogiorno d'Italia per discutere sul tema "Lo Uttaro: un disastro ambientale. Il ruolo della magistratura e l'indifferenza della politica".
Relazioneranno Bruno Orrico, ingegnere chimico già responsabile della struttura tecnica del Prefetto di Napoli-Commissario delegato per l'emergenza rifiuti in Campania dal 1994 al 2003, e Luigi Adinolfi, avvocato di cassazione e specializzato in diritto amministrativo.

Leggi tutto...

“Vorrei urlare in piazza VERGOGNA!!!”

“...Mi vergogno che Pascariello sia ancora sindaco, mi vergogno della monnezza che ci buttano addosso, mi vergogno quando parlando con le persone scopro che ci sono centinaia di malati di cancro nel mio paese, mi vergogno quando la sera esco di casa e sento il triste fetore, mi vergogno quando per pochi millimetri di pioggia le nostre strade diventano un unico ingorgo...”

Leggi tutto...

Videosorveglianza top-secret

“Devo rimanere con questo danno alla macchina senza sapere chi è stato....sapendo che c'è la possibilità di saperlo...”

Leggi tutto...

“Condannati dallo Stato”

"Cittadini a cui è stato violato il diritto di libertà a respirare senza avere lo stimolo di vomito..!”
 

Leggi tutto...

Come si può tappare il naso?

Siamo dispiaciuti che la nostra Amministrazione di fronte alla situazione squallida che sta esasperando noi cittadini di San Nicola la Strada si limiti solo a tapparsi il naso e a dichiararsi non colpevole della situazione...

Leggi tutto...

Non vogliono più chiuderla...



I politici più forti dei giudici. “Grazie” alle loro pressioni, il tribunale ha preso altro tempo: incaricato un consulente per stabilire se Lo Uttaro è una ...colossale montatura oppure se, come dicono e “sentono” il Comitato, centinaia di associazioni ambientaliste e duecentomila cittadini, è veramente un disastro ecologico.
L’amarezza di Roano e Tiscione, che annunciano nuove iniziative di protesta: “È l’ennesima sconfitta della Giustizia!”

Leggi tutto...

RIPOSA IN PACE LA DISCARICA...


Rifiuti di vario tipo ammassati lungo il muro di cinta del Cimitero di San Nicola. Ma finora nessuno se n’era accorto...

Leggi tutto...

UNA LISTA...OCCULTA

Biglietti gratuiti per il cinema all’aperto: gli amministratori (come da pronostico) tacciono, il gestore fa gentilmente sapere che sono riservati ai bisognosi "segnalati” (ma non si sa come) dal comune. Ma che c’entra lo scrivano pubblico?

Leggi tutto...

“ALTRO CHE BONIFICA!”

Categorico il dr. Messina sulle disattese del “protocollo”: «Solo rimozione di un po’ di monnezza! I decisori politici devono avviare una vera politica ambientale e non ingannare la popolazione!»

Leggi tutto...

PUZZA “ORIGINALE”

Altro che “rimozione da bonifica”...! A Lo Uttaro, lo confermano i sopralluoghi, arriva di tutto e da tutte le parti...

Leggi tutto...

Puzza VII grado

Giovedì 23 agosto 2007, ore 8.30. Una fortissima e persistente ondata di puzza di intensità pari al VII grado della Scala Lo Uttaro ha colpito la città di San Nicola la Strada. La gente si è chiusa nelle proprie abitazioni con naso e bocca coperte da mascherine protettive, porte e finestre sbarrate, nonostante la temperatura elevata superiore alla media stagionale. Altri hanno lasciato le case, rifugiandosi a decine di chilometri di distanza. Si avvertono vomiti, tosse, capogiri, forti attacchi allergici, emicranie e senso di soffocamento soprattutto da parte delle persone più anziane e malate. Contattato dai giornalisti, il sindaco si è mostrato molto sorpreso dal clima di preoccupazione che si sta diffondendo: "L'allarme è ingiustificato" -ha affermato con evidente disappunto-  "Io non sento niente. E poi, fino a prova contraria, mai nessuno è morto di puzza". Intanto si segnalano pesanti affollamenti presso le agenzie immobiliari: ormai si pensa solo a vendere la casa e a fuggire da questa MALEDETTA città in fase inarrestabile di distruzione.

Leggi tutto...

Fuga dalla città

 
Sempre più forti e frequenti le ondate di puzza a San Nicola. Ormai la gente è "invasa" da un solo pensiero...

Leggi tutto...

Lo Uttaro su Tvluna

Venerdi 24 agosto, alle ore 20.50, su TVluna , nel corso del programma Gong, si discuterà della discarica Lo Uttaro. Interverranno il segretario provinciale dei Verdi, Enzo Falco, nonché i superpaladini dell’ambiente, Antonio Roano e Giuseppe Messina, oltre al presidente dell’Associazione Terra Nostra, Pasquale Costagliola ------------------------------------------------------

Leggi tutto...

GIUDICI COME PONZIO PILATO


Rinviata dal tribunale di Napoli la decisione in merito alla chiusura della discarica Lo Uttaro.
Intanto, centinaia di camion continuano a sversare per cercare di riempire il “fosso” prima della sentenza...

Leggi tutto...

ANCORA UN PO' DI PAZIENZA...

ANCORA UN PO' DI PAZIENZA... I giudici del Tribunale di Napoli chiamati ad esaminare la richiesta di chiusura della discarica Lo Uttaro si sono riservati di prendere una decisione entro pochi giorni. L'impressione che domina è che ci siano state pressioni per fare in modo che la discarica possa continuare a ricevere veleni da tutte le parti prima di colmarsi fino al collo...Chiediamo scusa per la brevità della notizia, ma la nostra auto è pronta per portarci fuori da San Nicola... La nostra redazione, ubicata a breve distanza dall'abitazione del sindaco (speriamo che "senta" anche lui!) è invasa in questo momento da una puzza insopportabile di chiara provenienza... Sono le ore 14.51 di mercoledì 22 agosto 2007: come questo, tanti altri momenti che stanno uccidendo una popolazione intera. UNO SCHIFO DI CUI QUALCUNO DOVRA' PRIMA O POI RISPONDERE!!!!!!!

Leggi tutto...

ROANO AL CONTRATTACCO



Il leader “destituito” dei Verdi San Nicola denuncia, in una lettera inviata ai vertici del partito, la infondatezza ed illegittimità dell’atto di commissariamento della sezione e convoca l’assemblea degli iscritti per il 3 settembre

Leggi tutto...

BASILE: “ROANO HA TRAVISATO"

Il capogruppo di Intesa conferma la sua solidarietà “all’uomo in primis, alla sua dedizione al tema della battaglia ambientale e della scellerata faccenda dello   Uttaro”, ma ...non più di tanto.

Leggi tutto...

Sarà comunque la FINE...


Caronte, il grande traghettatore: speriamo che consegni all’inferno e faccia seppellire nell’immondizia tutte le anime che vogliono male alla nostra amata terra.

Mercoledì 22 agosto 2007: alle ore undici si riunisce il tribunale per esaminare le ragioni del Comitato contro Lo Uttaro. Auguriamoci che i giudici decidano la chiusura definitiva della discarica e con essa la FINE della vicenda più “inquinata” del nostro tempo.
Se, purtroppo, non sarà così... sarà la FINE per un ambiente maledetto che stiamo consegnando, quale disastrosa eredità, nelle mani dei nostri poveri figli (compresi quelli dei politici che lo stanno massacrando): quel  lembo della “campania ex felix” abitato da duecentomila cittadini che ogni giorno sono costretti a piangere morti da tumore, tra cui ancora nessuno di loro...

Leggi tutto...

“FALCO HA FATTO IL SUO TEMPO”


A Roano la solidarietà anche di Felice Lombardi. Il leader dei Verdi di Maddaloni è categorico: “C’è bisogno di ambientalisti convinti che antepongano all’ambizione politica gli interessi delle nostre comunità martoriate ed avvelenate

Leggi tutto...

“ALLA LARGA DA PASCARIELLO!”

«Disponibili alla “nostra” causa? Ok, allora ritirino immediatamente il loro appoggio alla maggioranza!”. Chiara, limpida ed “inchiodante” la risposta di Roano al sostegno promesso a mezzo stampa da Basile e Figurato: “Altrimenti, sono soltanto chiacchiere...
 

Leggi tutto...

MESSINA, DOPPIA REPLICA



Giuseppe Messina

Tiene banco il “colpo di mano” dei Verdi ai danni di Roano. Giuseppe Messina, storico fondatore del partito in provincia di Caserta, risponde per le rime a Carlo Scalera (“Anch'io ho un brutto carattere, ma preferirei essere giudicato per quello che faccio”) e al responsabile provinciale Enzo Falco (“Autocriticatevi! L
a gente non vuole neanche sentire che vi si nomini!”)

Leggi tutto...

Sedie sporche nel Cortile

SEDIE SPORCHE NEL CORTILE BORBONICO. Ci giungono numerose lamentele da parte degli spettatori della rassegna cinematografica all'aperto. Denunciata l'indecente sporcizia delle sedie con grave danno agli indumenti indossati dagli utenti che hanno regolarmente pagato il biglietto...

Leggi tutto...

ATTENTI ALLE SEDIE!!!


Sedie sporche nel Cortile: giungono numerose le lamentele da parte degli spettatori della rassegna cinematografica all'aperto

Leggi tutto...

“QUALE EREDITA’ PER NOI GIOVANI?”

Toccante lettera di una iscritta delusa dall’atteggiamento adottato dai Verdi nella questione-Lo Uttaro. Roano: “Ecco come si disincentiva l'appartenenza dei giovani ad un partito"

Leggi tutto...

“FA CALDO, MA HA LA NEVE IN TASCA”...


Il portavoce dei Verdi di Maddaloni così titola una lettera-articolo inviata al Corriere nella quale esorta il “destituito” Roano alla riflessione...
Il direttore Ciaramella si augura di ritrovare Scalera alla guida di una nuova protesta contro i mostri e l’ecomostro che ci stanno massacrando...

Leggi tutto...

TARSU, RICORSI E CHIACCHIERE...


Luciano Caiazza, gran maestro di "chiacchiere"

Un lettore ci chiede di azioni legali “collettive”contro il rincaro delle bollette Rsu....Ma non doveva pensarci Caiazza?

Leggi tutto...

Roano, ingresso tra gli eroi


Antonio Roano (nella foto con un altro grande paladino della giustizia sociale, Agnese Ginocchio) è sempre stato in prima linea per difendere l’ambiente e la salute dei cittadini.

Vergognosamente commissariata la sezione sannicolese dei Verdi. L’ex segretario deposto per il “perdurare di un atteggiamento di chiusura, nonostante le sollecitazioni  fatte dalla segreteria provinciale”...
E’ vero... Roano ha strenuamente combattuto proprio per questo, per far chiudere Lo Uttaro e ridare speranza di vita a migliaia di cittadini avvelenati da una discarica illegale...

Leggi tutto...

“L’ONOREVOLE SENZA CRAVATTA”


Il verde Scalera applaude al no global Caruso per i commenti sui cantieri-killer:
“Bisogna istituire meccanismi a tutela dei lavoratori che denunciano la mancanza di sicurezza”

Leggi tutto...

RUBINETTI A SECCO PER 14 ORE

RUBINETTI A SECCO PER 14 ORE - Interruzione della fornitura idrica per gli utenti di San Nicola la Strada dalle otto di stasera, sabato 11 agosto, alle dieci di domani, domenica 12 agosto. La sospensione si è resa necessaria per consentire lavori di manutenzione straordinaria alla condotta San Clemente-Sant’Arpino -------------------------------

Leggi tutto...

LO UTTARO NELLA MENTE E SULLA LINGUA

Pareri, proposte e commenti di cittadini comuni sulla vicenda più inquinata del momento...Mastrostefano agli ambientalisti: “Ma se ne sono accorti solo oggi?”. Marocco e Tiscione ai politici: “Vadano tutti via!”. Tessitore: “Pascariello senza fascia e senza vergogna"

Leggi tutto...

Riaffoghiamo



Riapre Lo Uttaro.
In un “match” senza fine, un carambolico gol di Pansa (accolto il ricorso del commissario-prefetto) riporta in vantaggio l’ecomostro dell’Appia Nord...
Gli abitanti del “quadrilatero maledetto” ritornano a soffrire, mentre fanno salti di gioia il sindaco Petteruti e l’intera classe politica dei dintorni. Il Comitato di Messina resta l’unica ancora di salvezza. Il 22 agosto i magistrati entreranno nel merito.

Leggi tutto...

“SIGNORI SI NASCE!”


Allo studio l’inserimento del famosissimo vecchio film di Totò nel programma della rassegna estiva. Intanto, uno spettatore ci riferisce un “increscioso” episodio...

Leggi tutto...

ED ORA, TUTTI A ...DISCARICARSI

“Petteruti e DeFranciscis, dopo il provvedimento che ordina la chiusura della discarica, cercano di sgravarsi delle loro responsabilità”. Per Maietta e Messina “le alternative esistono, ma si preferisce il terrorismo psicologico”

Leggi tutto...

UNA BRASILIANA SANNICOLESE



Fernanda Morandi Nigro, nipote dell’ex sindaco di San Nicola, è stata tra le ragazze più ammirate del gruppo di giovani casertani residenti all’estero, ospiti dell’amministrazione provinciale

Leggi tutto...

San Nicola sicura

Fino al 30 settembre "PRONTO INTERVENTO POLIZIA MUNICIPALE" (sabato e domenica dalle 21 alle 24): chiama il 335 - 8069686 ----------------------------------

Leggi tutto...

Lo Uttaro, giustizia è fatta!


Abbiamo rischiato seriamente di affogare nei rifiuti. Ora, si dia inizio ad una seria bonifica!

Il tribunale di Napoli accoglie integralmente le ragioni del Comitato e decreta la chiusura della megadiscarica voluta dal commissario all’emergenza con l’avallo dei sindaci e del presidente della provincia. Sconfitta una classe politica "indegna di rappresentarci”. Molti cittadini chiederanno il risarcimento dei danni biologici.

Leggi tutto...

LA FONTANA SI E' GIA' SCASSATA

Un bluff per la Rotonda: appena inaugurati, già non funzionano più gli “artistici giochi d’acqua colorati”...


Leggi tutto...

Guardia medica: altro che “vittoria”!



Il sindaco e l’assessore alla sanità spacciano per “caparbio successo” una clamorosa debacle. Prossimamente sarà molto più difficile per i sannicolesi ottenere assistenza dalla guardia medica: il vecchio, tempestivo ed “autonomo” presidio di Via De Gasperi, già insufficiente per servire oltre ventimila abitanti, sacrificato per far posto ad una struttura allargata anche al superpopolato quartiere Acquaviva. Prevedibili gravi disservizi e lunghe attese per gli utenti.

Leggi tutto...

TESTIMONE "NASALE"

Carmelo Barresi risponde al neo residente preoccupato per la puzza proveniente da Lo Uttaro: “Tapparsi in casa è, al momento, indispensabile. Ma ho fiducia negli abitanti di San Nicola: prima o poi non riusciranno più a sopportare questa situazione...”.

Leggi tutto...

PREGHIERA PER GLI AMMINISTRATORI

Lodevole gesto di una lettrice che chiede a Dio di perdonare gli autori della immane catastrofe ambientale dello Uttaro

Leggi tutto...


LA POSTA DEI LETTORI 

 

 
La posta

dei

Lettori

 

SAN NICOLA LA STRADA E LA SUA STORIA


Un Santo miracoloso e la Regina delle strade nel glorioso cammino di una città

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

 


Per ricevere comunicazione di nuovi articoli e contenuti pubblicati su questo sito...

Carabinieri di San Nicola la Strada, una storia lunga 59 anni

 Le carriere dei sette Comandanti che hanno guidato il presidio dell’Arma dal 1960 ad oggi

 
-Dossier ideato e scritto da Nicola Ciaramella-


LA STORIA DI VITO

 

 

"Vito's story"

è un'opera di Pasquale Gravante per aiutare la Ricerca

 


IL SINDACO RISPONDE

 

 



"Filo diretto" tra i cittadini ed il sindaco 
attraverso
il
Corriere di San Nicola

DOSSIER LO UTTARO

 




Cronistoria
di
un
disastro

 

LINKS

 






Siti

da

consultare

 

 

 

AUGURI




Momenti belli segnalati dai nostri lettori


 

W LA NOSTRA CITTA' !

 


San Nicola
la Strada

SAN NICOLA LA STRADA FOOTBALL STORY



Il gioco più bello del mondo: la sua storia a San Nicola la Strada dagli inizi fino al 1989

 

CINICOLANDO



Alla ricerca dell'aria perduta...



 ...e di qualche coda di paglia...

 

LA DENOMINAZIONE DEL NOSTRO COMUNE 


Come si scrive il nome della nostra città: il contributo dello storico F. Nigro e la necessità assoluta di non fare più tantissima confusione!

 

IL "SABATO" ON LINE

Leggi on-line il settimanale di

Enzo Di Nuzzo

 


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

FARMACIE MINUTO x MINUTO



 

I turni di 
LUGLIO 2020

San Nicola la Strada
e
Caserta

 

LA MAPPA DEL POTERE 2015-2020 



L'organigramma
dell'amministrazione comunale
e
il programma amministrativo 


 

 

ARCHIVIO NUMERI CARTACEI


Le edizioni cartacee del
Corriere di San Nicola
dal 2001 al 2006

 

FOTOARCHIVIO





Non solo "neve su San Nicola"...


INNO DI SAN NICOLA


L' Inno ufficiale della Città di San Nicola la Strada composto da Anna Massa e musicato da Franco Damiano

 

ANGOLI SANNICOLESI
San Nicola la Strada e i suoi monumenti


Chiesa di Santa Maria degli Angeli, Santa Maria della Pietà, Real Convitto Borbonico, Colonna romana, Tana di Mazzamauriello, Canetteria, Le Madonnelle, Mulino Palomba, Resti di Calatia e tutte le altre bellezze storiche ed architettoniche, visibili e nascoste, di San Nicola la Strada

 (sezione ideata e curata da Nicola Ciaramella e Renato Ciaramella)


RICERCA ARTICOLI


Scegli il modo che preferisci per consultare il vastissimo archivio del Corriere di San Nicola



-
TUTTI GLI ARTICOLI
 (tutti gli articoli pubblicati su questo sito dal 6/2/2005 ad oggi in ordine cronologico decrescente)

-PER CATEGORIA

-PER PAROLA CHIAVE


-Tutto l'archivio dei numeri cartacei (da luglio 2001 a maggio 2006)

-Cerca nei numeri cartacei


 

 

MARATONINA STORY

Tutto sulla
"Maratonina Città di San Nicola la Strada"
 

Albo d'Oro, articoli, foto e video di tutte le edizioni del più grande evento sportivo sannicolese

 

PAGINE FUXIA

OPERATORI ECONOMICI  
conosciamoli da vicino 
la loro storia
la loro attività
foto e video dell'azienda

 
                   Vedi Elenco Operatori