Fondato e diretto

            da                  

Nicola Ciaramella          Facebook logo

 

                          

                                      

I REQUISITI PER ACCEDERE AL “REDDITO DI CITTADINANZA”

(Rubrica a cura di Omnibus Multiservice)

ECOCALENDARIO di Febbraio 2019

Cosa conferire
giorno
x
giorno


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

FARMACIE MINUTO X MINUTO




 

I turni di 
FEBBRAIO 2019

San Nicola la Strada
e
Caserta

 

AUGURI




Momenti belli segnalati dai nostri lettori


Scienziatucoli e filosofetti...


Lo squallore di parlare e giudicare senza informarsi sulle persone... Classica caratteristica di arroganti e presuntuosi che si vedono e vendono in giro, sui social e non solo, e che in fin dei conti non valgono niente.

CHI NON HA CAPITO COSA INTENDO PER “VERI SANNICOLESI” MI PROVOCA SOLO AMAREZZA




 I VERI SANNICOLESI sono QUELLI CHE AMANO SAN NICOLA LA STRADA

Il mio grazie agli studenti del Diaz


Mi onora essere citato come “riferimento storico della città e punto di riferimento per l’informazione


La Maratonina dei record


Ottocento in gara alla “classica” di San Nicola la Strada: in appena quattro anni raddoppiato il numero delle iscrizioni. I complimenti sinceri del “maestro” Cascone. Il marocchino Rachijd, terzo nell’edizione precedente, non si lascia sfuggire la vittoria. Crocco, ottimo 24.mo, primo degli atleti di casa.

Leggi tutto...

4.a Maratonina di San Nicola

Domenica 9 luglio, ore 9: parte, da Piazza Parrocchia, la “MARATONINA DI SAN NICOLA LA STRADA 2006”, quarta edizione della fortunatissima gara podistica organizzata dall'Associazione Sportiva Dilettantistica “Atletica San Nicola” e patrocinata dall’Amministrazione comunale. La gara, valevole come campionato regionale Fidal individuale sui 10 km., oltre che come terza prova del 2° Trittico Terra di Lavoro, è riservata alle categorie maschili e femminili degli Amatori e dei Master. 

Leggi tutto...

Resoconto campetti Palomba

Nel bimestre  marzo–aprile 2006 il centro sportivo di Via Palomba, gestito dai volontari della protezione civile, ha fruttato alle casse comunali l’introito di 1.125 euro. Di questi, i due terzi sono stati investiti in manutenzione e migliorie.

Leggi tutto...

L' "Alba" dell'Ecuador




Resta a Quito, inserita negli organismi governativi locali, la volontaria internazionale Alba Di Filippo, legatissima ai "ninos de la calle" della Repubblica ecuadoregna.

Leggi tutto...

Pascariello a muso duro



Emergenza-rifiuti: il sindaco in prima linea nella difficile battaglia per la normalizzazione dello smaltimento.
Toni accesi contro le autorità governative, importanti iniziative congiunte con altri comuni e incisivi interventi-tampone sul territorio sannicolese: Pascariello non demorde e non chiude il mercato, ordinando ai commercianti di pulirlo.

Leggi tutto...

Il grande giuramento



Insediata la nuova-vecchia amministrazione.
Il sindaco protagonista di un esaltante giuramento.

Leggi tutto...

ANTENNE “VIGILATE”


Installata, in Via Pertini, la centralina per il monitoraggio dei campi elettromagnetici

Leggi tutto...

Musica popolare

Venerdì 16 giugno, alle ore 20.30, presso il  Parco “Piergiorgio Frassati” in Via E. Fermi, il noto gruppo folk locale "A Via 'E Perruni" si esibirà in uno spettacolo di canti popolari. L’iniziativa è gratuita ed aperta a tutti i cittadini.

Leggi tutto...

UN DECISO “NO” AL TERMOVALORIZZATORE


Antonio Roano

Lo ha dichiarato il prof. Connett, uno dei massimi esperti mondiali del trattamento dei rifiuti, in un convegno promosso da Antonio Roano. Pregevole nota tecnica del leader dei Verdi.

Leggi tutto...

LE DIMISSIONI DI MOTTA


Interpretando la sconfitta elettorale quale segno di sfiducia anche nei confronti del suo operato, il segretario dei Comunisti Italiani rimette il proprio mandato di segretario cittadino

Leggi tutto...

INSEDIAMENTO NUOVA AMMINISTRAZIONE

Giovedì 15 giugno alle ore 19, con l'insediamento del nuovo consiglio comunale, inizia la 14.ma Legislatura. Nel corso della riunione, oltre al rituale giuramento, il sindaco annuncerà la sua giunta, che dovrebbe essere costituita da Russo Spena, Palumbo, Russo, Zampella, De Lucia, Magnifico e il "vice" Martire. Narducci sarà probabilmente il nuovo presidente dell'assise. 

Leggi tutto...

Il Corriere è in edicola!

E’ in distribuzione, presso le edicole e gli altri punti convenzionati di San Nicola, il numero storico cartaceo 33 del Corriere di San Nicola. Venti pagine con uno speciale sulle elezioni comunali: le liste, i candidati, i programmi. Un numero assolutamente da non perdere, che sarà consultabile, come sempre, anche sul sito www.corrieredisannicola.it a partire dai prossimi giorni.

Leggi tutto...

RIASCOLTIAMOLI!

Rotonda, 22 maggio: di fronte ad un pubblico da stadio i tre candidati a sindaco hanno parlato, scanditi dal gong, dei loro programmi. Esposito:”La città deve essere di tutti”. Marseglia:”Bisogna tendere al bene comune”. Pascariello:”Orizzonti sempre più ampi”. Le fasi dell’incontro replicate da RCN Venerdì 26 maggio alle ore 16.

Leggi tutto...

In edicola il Corriere

NELLA SERATA DI GIOVEDI' 25 MAGGIO SARA' IN EDICOLA IL NUMERO CARTACEO DEL "CORRIERE DI SAN NICOLA". PRENOTATELO NEI PUNTI DI DISTRIBUZIONE!

Leggi tutto...

Riascoltiamoli su Radio Caserta Nuova!



Rotonda, 22 maggio: di fronte ad un pubblico da stadio i tre candidati a sindaco hanno parlato, scanditi dal gong, dei loro programmi. Esposito:”La città deve essere di tutti”. Marseglia:”Bisogna tendere al bene comune”. Pascariello:”Orizzonti sempre più ampi”. Le fasi dell’incontro replicate da RCN Venerdì 26 maggio alle ore 16

Leggi tutto...

SILENZIO SUL PREMIO...EUROPEO

Partecipanti non avvisati della premiazione. Per loro neanche il previsto “attestato”...

 

Leggi tutto...

ASCOLTIAMOLI!


Confronto a tre. Non c'è tempo per comizi ed arringhe: il suono di un gong, dopo due minuti, sancirà la fine delle risposte...
 

Leggi tutto...

Un “Central Park” alla Rotonda


L’idea, studiata da Alessia D’Auria, rappresenta un geniale suggerimento per la rivisitazione urbanistica di Viale Carlo III. Unificazione dei due emicicli e costi accessibilissimi sono i punti di forza di un progetto che donerebbe alla cittadinanza un parco pubblico “multiuso” di centomila metri quadrati.

Leggi tutto...

“CAMPAGNA VELENOSA”


Salvatore Motta stigmatizza i “metodi subdoli” con cui si sta affrontando la battaglia pre-elettorale...

Leggi tutto...

UN BORGO DAL SAPORE SANNICOLESE

Casolla: è opera dell’esponente nei “Neoborbonici” sannicolesi, Fiore Marro, la lapide a ricordo dei Caduti delle Due Sicilie

Leggi tutto...

L’AMAREZZA DI DONNA LUCIA

Monumento, Accademia e Lsu: Esposito risponde con fermezza ai ripetuti attacchi speculativi subiti negli ultimi giorni

Leggi tutto...

____La Città li ascolta____



Lunedì 22 maggio, Rotonda ore 18.30: Pascariello, Esposito e Marseglia a confronto sui programmi. Due minuti di tempo per rispondere a ciascuna delle domande formulate dai giornalisti sannicolesi. Condotto da Ciaramella, l'evento sarà trasmesso in diretta da Radio Caserta Nuova e ripreso dalle tv locali. Altoparlanti anche all'esterno per agevolare l'ascolto da parte dei cittadini.

Leggi tutto...

L' "ATTRAZIONE" CROCCO


Il neo vicecampione italiano dei maratoneti imprenditori è attesissimo alla IV Maratonina di San Nicola che si disputerà il 9 luglio

Leggi tutto...

UN MAESTRO...”ALLO SBARAGLIO”


La prende scherzosamente il Generale Cincimino, candidato alle comunali di Caserta. Il noto “artigiano” dei presepi, che il prossimo Natale esporrà anche a San Nicola la Strada, vuole impegnarsi per una città più vivibile e più a misura d’arte.

Leggi tutto...

SFIDA ALL’ULTIMO VOTO


Concluso l’ultimo sondaggio on line sul prossimo sindaco: sarà “un testa a testa” entusiasmante!

Leggi tutto...

DEFIBRILLATORE N.2

Oltre al Nucleo della Protezione Civile, anche i Vigili avranno in dotazione l’importante apparecchio sanitario.
 

Leggi tutto...

DUE ANNI PER UN PLASTICO!


Nuovo annuncio alla stampa, a distanza di due anni e a pochi giorni dalle elezioni: ma la piscina resta un miraggio...

Leggi tutto...

STUDENTI CON LA VALIGIA ...


Ancora pochi giorni per le domande di ammissione al Fondo che offre la possibilità di studiare in America. Sperano di accedervi tre giovani laureati sannicolesi.

Leggi tutto...

W la Quattordicesima!


Quattordici liste per la XIV Legislatura: Pascariello, Esposito e la “sorpresa” Marseglia in gara “per il bene di San Nicola la Strada”...

Leggi tutto...

Occhio! Si fa sul serio!


Quattordici liste per la XIV Legislatura: Pascariello, Esposito e la “sorpresa” Marseglia in gara “per il bene di San Nicola la Strada”...
Il Corriere di San Nicola invita i candidati ad un “faccia a faccia” pubblico.

Leggi tutto...

Faccia a faccia con i candidati

Lunedì 22 maggio, nel salone della parrocchia alla Rotonda, alle ore 18.30, "faccia a faccia" tra i candidati a sindaco. Pascariello, Esposito e Marseglia avranno due minuti di tempo per rispondere a ciascuna delle domande formulate dai giornalisti. L'evento, promosso dal Corriere di San Nicola , sarà trasmesso in diretta da Radio Caserta Nuova.

Leggi tutto...

Elezioni: è già record!


Cittadini che si preparano a fuggire dalla città...Si consiglia di aspettare ancora qualche settimana...


273 candidati, compresi tre aspiranti-sindaco: è record nella storia delle amministrative sannicolesi. Il precedente era di 237 ed apparteneva alla tornata del 2001.
14 le liste in gara: altro record! Il precedente era di 12 ed apparteneva sempre al 2001...

Leggi tutto...

BANDIERE GIGLIATE CONTRO LA SPECULAZIONE EDILIZIA


Scende in politica, in una lista che appoggia il sindaco uscente Pascariello, il Movimento Neoborbonico che, recentemente, si è battuto contro la speculazione edilizia e contro la distruzione della memoria e dei monumenti.

Leggi tutto...

VIA AL “TU DONNA” 2006


Mese mariano dedicato al grande evento che dall’anno prossimo entrerà, probabilmente, nel programma culturale di San Nicola la Strada. Convegni, mostre e concerti nel ricco palinsesto, in cui campeggia la centralità della “Donna di Calatia”.

Leggi tutto...

Donne politica lavoro

Lunedì primo maggio, alle ore 18, nel Salone parrocchiale della Rotonda, incontro pubblico sul tema"Donne, politica, lavoro" con l'intervento delle rappresentanti femminili dei partiti dell'Unione.

Leggi tutto...

Inno, sapore di eternità



La poetessa Anna Massa e il musicista Franco Damiano

L’ “Inno di San Nicola” attraverso le parole dell’autrice: «Mi hanno spinto l’affetto e le amicizie che mi legano a questa terra».
L’omaggio di Nicola Ciaramella: «L’inno è e sarà sempre sul sito internet del Corriere di San Nicola. Chissà, forse un giorno tutti lo canteremo...».

Vai al VIDEO (cliccare sulla freccetta):


 

Leggi tutto...

LA TRIPLICE “INTESA”


Basile, Campofreda e De Lucia presentano la loro lista civica che si batterà per la rielezione del sindaco uscente

Leggi tutto...

PENSIERI, TASTIERA E MOUSE 

 

 
La posta

dei

Lettori

 

SAN NICOLA LA STRADA E LA SUA STORIA


Un Santo miracoloso e la Regina delle strade nel glorioso cammino di una città

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

 


Per ricevere comunicazione di nuovi articoli e contenuti pubblicati su questo sito...

Carabinieri di San Nicola la Strada
una storia lunga
55 anni

 Le carriere dei sei Comandanti che hanno guidato il presidio dell’Arma dal 1960 ad oggi

 
-Dossier ideato e scritto da Nicola Ciaramella-


LA STORIA DI VITO

 

 

"Vito's story"

è un'opera di Pasquale Gravante per aiutare la Ricerca

 


IL SINDACO RISPONDE

 

 



"Filo diretto" tra i cittadini ed il sindaco 
attraverso
il
Corriere di San Nicola

DOSSIER LO UTTARO

 




Cronistoria
di
un
disastro

 

LINKS

 






Siti

da

consultare

 

 

 

AUGURI




Momenti belli segnalati dai nostri lettori


 

W LA NOSTRA CITTA' !

 


San Nicola
la Strada

SAN NICOLA LA STRADA FOOTBALL STORY



Il gioco più bello del mondo: la sua storia a San Nicola la Strada dagli inizi fino al 1989

 

CINICOLANDO



Alla ricerca dell'aria perduta...



 ...e di qualche coda di paglia...

 

LA DENOMINAZIONE DEL NOSTRO COMUNE 


Come si scrive il nome della nostra città: il contributo dello storico F. Nigro e la necessità assoluta di non fare più tantissima confusione!

 

IL "SABATO" ON LINE

Leggi on-line il settimanale di

Enzo Di Nuzzo

 


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

FARMACIE MINUTO X MINUTO



 

I turni di 
FEBBRAIO 2019

San Nicola la Strada
e
Caserta

 

LA MAPPA DEL POTERE 2015-2020 



L'organigramma
dell'amministrazione comunale
e
il programma amministrativo 


 

 

ARCHIVIO NUMERI CARTACEI


Le edizioni cartacee del
Corriere di San Nicola
dal 2001 al 2006

 

FOTOARCHIVIO





Non solo "neve su San Nicola"...


INNO DI SAN NICOLA


L' Inno ufficiale della Città di San Nicola la Strada composto da Anna Massa e musicato da Franco Damiano

 

ANGOLI SANNICOLESI
San Nicola la Strada e i suoi monumenti


Chiesa di Santa Maria degli Angeli, Santa Maria della Pietà, Real Convitto Borbonico, Colonna romana, Tana di Mazzamauriello, Canetteria, Le Madonnelle, Mulino Palomba, Resti di Calatia e tutte le altre bellezze storiche ed architettoniche, visibili e nascoste, di San Nicola la Strada

 (sezione ideata e curata da Nicola Ciaramella e Renato Ciaramella)


RICERCA ARTICOLI


Scegli il modo che preferisci per consultare il vastissimo archivio del Corriere di San Nicola



-
TUTTI GLI ARTICOLI
 (tutti gli articoli pubblicati su questo sito dal 6/2/2005 ad oggi in ordine cronologico decrescente)

-PER CATEGORIA

-PER PAROLA CHIAVE


-Tutto l'archivio dei numeri cartacei (da luglio 2001 a maggio 2006)

-Cerca nei numeri cartacei


 

 

MARATONINA STORY

Tutto sulla
"Maratonina Città di San Nicola la Strada"
 

Albo d'Oro, articoli, foto e video di tutte le edizioni del più grande evento sportivo sannicolese

 

PAGINE FUXIA

OPERATORI ECONOMICI  
conosciamoli da vicino 
la loro storia
la loro attività
foto e video dell'azienda

 
                   Vedi Elenco Operatori