Cerca nei Numeri Cartacei del Corriere di San Nicola
numeri precedenti -
Numero Storico 27 - Aprile 2004 - Home 15 aprile 2021 01:08:52




Per ricordare Mimmo...Lunedi 28 giugno, alle ore 19, presso il Duomo di Caserta, Mons. Antonio Pasquariello officerà una cerimonia religiosa in suffragio di DOMENICO SPARANO, amatissimo cognato-“fratello” del ns. direttore, prematuramente scomparso il ventotto maggio.



Questa sera Gabriella D'Ambrosio su Prima Rete
.



Nuovo Mercato e Piscina comunale: una “sfida” a suon di grandi progetti!



Europee: la soddisfazione di AN "sannicolese"
.



Giano Vetusto: tempo di “Biennale”



<< Successiva Precedente >>


IN QUESTO NUMERO


POLITICA

Ma dov'è questa Città?
"Perchè votare un documento fantasma"?
La "Città" non è un punto di arrivo
No, Pasquale, non farlo!
Sannicolesi tartassati
Primarete si dissocia


VARIE




ARTE


SPETTACOLI


SPORT

E chi lo ferma più?
"Maratonina", atto secondo
"RINASCITA" di nome e di fatto!
Le nozze d'Oro della "Maddalena"
Si conclude il Primo "Memorial Santucci"
Scuola "Mazzini", basket vincente!


LAVORO




AUGURI


ATLETICA
A cura di: Nicola D'Andrea

La giovane kermesse stracittadina promossa dall’ Atletica San Nicola è già diventata una classica del calendario podistico campano

"Maratonina", atto secondo
IL momento della partenza (da piazzale Clemente) della prima edizione svoltasi il 20-7-2003 Alle ore diciannove del 5 giugno prossimo, da Piazza Municipio, partirà la seconda edizione della “Maratonina Città di San Nicola la Strada” organizzata dalla società podistica “Atletica San Nicola” e patrocinata dal Comune.
Il percorso, di 10 Km. (due in meno rispetto allo scorso anno), da ripetere due volte, si snoderà per via De Gasperi, Galoppatoio, largo Rotonda,
via Cairoli, via Bronzetti, via Patturelli, via Le Taglie, via Appia, via Leonardo Da Vinci, via IV Novembre, via Santa Croce e Piazza Municipio.
Dopo l’enorme successo dello scorso anno, la gara è già diventata una classica dello sport sannicolese, frutto degli enormi sacrifici organizzativi del club di Nuzzo, ma soprattutto della passione di un gruppo di atleti che si stanno distinguendo dovunque, raccogliendo vittorie e prestigiosi piazzamenti.
Quattro le categorie ammesse alla competizione: allievi, assoluti, amatori e s/master. Molto più consistenti i premi rispetto alla prima edizione, a testimonianza del crescente interesse suscitato dalla manifestazione presso gli operatori economici sannicolesi, tra i quali ci piace ricordare il Despar di Vincenzo Leone, sensibilissimo al richiamo di qualsiasi iniziativa che, come il nostro giornale, è interamente rivolta alla valorizzazione del patrimonio culturale, sociale e sportivo della nostra città, ripetutamente testimoniato da una miriade di iniziative tese a dar senso a quella partecipazione, a quel fermento, a quello spirito spontaneo di socializzazione che rafforza gli animi, afferma l’amicizia e offre tante opportunità ai cittadini, là dove non riesce quasi mai ad arrivare, da sola, la pubblica amministrazione.
Oltre ai rimborsi in danaro (dai 150 ai 30 euro per chi salirà sul podio degli Uomini, Donne e Società), sono infatti previsti coppe, cesti alimentari, vini e piante per i primi duecento arrivati al traguardo.
Gli organizzatori puntano su una partecipazione “agonistica” almeno doppia rispetto al 2003, dove gareggiarono, sommersi dall’ entusiasmo di migliaia di spettatori, oltre trecento atleti provenienti da numerosi comuni della regione e dall’estero.La vittoria, come noto, andò, in campo maschile, al marocchino naturalizzato Said Boumandi della Società Arca di Aversa, seguito da altri due connazionali, mentre Alessandra Insogna di Casapulla si affermò nella gara femminile. Onorevoli, e al di sopra delle attese, le prestazioni dei runners sannicolesi, con Filippo Crocco 25° assoluto e il “poliziotto tutto sprint” Francesco D’Andrea al 41° posto.
Dopo il caldissimo 20 luglio dell’anno scorso, insomma, si preannuncia una gara non meno infuocata, se non altro dalla ardente passione di tutti i contendenti, spinti dall’amore verso il più puro degli sport.
Forza, ragazzi!

© Copyright Corriere di San Nicola. 2000, 2003 - Tutti i diritti sono riservati.