Cerca nei Numeri Cartacei del Corriere di San Nicola
numeri precedenti -
Numero Storico 27 - Aprile 2004 - Home 22 gennaio 2021 13:08:51




Per ricordare Mimmo...Lunedi 28 giugno, alle ore 19, presso il Duomo di Caserta, Mons. Antonio Pasquariello officerà una cerimonia religiosa in suffragio di DOMENICO SPARANO, amatissimo cognato-“fratello” del ns. direttore, prematuramente scomparso il ventotto maggio.



Questa sera Gabriella D'Ambrosio su Prima Rete
.



Nuovo Mercato e Piscina comunale: una “sfida” a suon di grandi progetti!



Europee: la soddisfazione di AN "sannicolese"
.



Giano Vetusto: tempo di “Biennale”



<< Successiva Precedente >>


IN QUESTO NUMERO


POLITICA

Ma dov'è questa Città?
"Perchè votare un documento fantasma"?
La "Città" non è un punto di arrivo
No, Pasquale, non farlo!
Sannicolesi tartassati
Primarete si dissocia


VARIE




ARTE


SPETTACOLI


SPORT

E chi lo ferma più?
"Maratonina", atto secondo
"RINASCITA" di nome e di fatto!
Le nozze d'Oro della "Maddalena"
Si conclude il Primo "Memorial Santucci"
Scuola "Mazzini", basket vincente!


LAVORO




AUGURI


CALCIO
A cura di: Nicola D'Andrea

Il giovane club presieduto da Franco Maiello assurge a livello regionale

"RINASCITA" di nome e di fatto!
Ancora qualche mese ed avremo la seconda compagine calcistica sannicolese pronta a cimentarsi nell’attività regionale.
E’ bastato un solo anno di attività per la neonata RINASCITA SANNICOLESE (nessun nome era forse più indicato) per ottenere i successi che si era prefisso.
I risultati sportivi evidenziano in modo chiaro che le scelte operate all’inizio si sono rivelate giuste, anche se difficili.
La prima squadra si avvia, infatti, a concludere al comando il proprio girone, mentre le squadre giovanili si confrontano a pari merito con compagini più blasonate e dalla maggior esperienza.
Il club, nato nella scorsa estate con l’intento di tenere il nome sportivo di San Nicola sempre ai vertici delle diverse categorie regionali, ha gettato le basi per una struttura socio-sportiva che, con oculatezza e meticolosità, sta offrendo a molti giovani (alcuni anche provenienti da paesi viciniori) un proprio spazio sportivo e di sfogo atletico, necessario dopo l’attività scolastica.
Il presidente dell’ “Associazione Sportiva Rinascita” è Franco MAIELLO, fautore instancabile di continue attività calcistiche, coadiuvato da quella “macchina di sport” che è Gregorio CARTA. Lo staff dirigenziale è composto, inoltre, da Franco SANTAMARIA e Pasquale VISONE (dediti all’allestimento di un gruppo di calciatori per la prima squadra riportando ragazzi che avendo giocato in categorie superiori si sono rivestiti di umiltà), Guido BIRONI (insostituibile nel coordinare e sostenere il duro lavoro del settore giovanile), Andrea FARINA, Luigi MARCELLINARO, Pietro AIEVOLI, Mario PARLAPIANO, Pietro DELLO IACONO, Nicola FUSCO, Antonio GRILLO e Domenico TARTAGLIONE.
Nell’organigramma tecnico sono presenti il “veterano” Nicola D’ANDREA, che di giovani calciatori sannicolesi se ne intende, avendo visto sbocciare più di un talento; Ennio NIGRO, sportivo “storico” sannicolese, prima, e tecnico esperto oggi; Geremia VITALE, intraprendente e professionale con i ragazzi, di cui ha visto crescere il numero nel corso dei mesi; Franco DE SIMONE, guida della prima squadra, le cui brillanti doti sono unanimemente riconosciute, soprattutto dal Comitato Provinciale della F.I.G.C., che proprio nel mese scorso lo ha chiamato a dirigerne la rappresentativa: un gesto da parte dei massimi organi provinciali che la dice tutta sulle sue capacità e che rappresenta indubbiamente un motivo di orgoglio per gli ambienti sportivi sannicolesi.

© Copyright Corriere di San Nicola. 2000, 2003 - Tutti i diritti sono riservati.