Cerca nei Numeri Cartacei del Corriere di San Nicola
numeri precedenti -
Numero Storico 32 - Dicembre 2005 - Home 6 luglio 2022 21:16:40

"Umilta' e unita' per scalzare il reuccio!"
Udc: importante incarico a Carlo D’Andrea
D’Andrea contro i soliti noti...
"L’Amministrazione... dei gabbiani"
La nuova mappa del potere










Luigi Russo e Enzo Di Nuzzo presentano il libro di Masullo.
La favola della vita

Sabato 17 dicembre, alle 16.30, nel Salone delle conferenze dell’edificio borbonico di San Nicola la Strada, il giornalista Luigi Russo, segretario dell’ “AssoStampa per San Nicola”, presenterà il libro di Salvatore Masullo “La favola della vita in versi e rime”.
L’evento è stato promosso dall’Associazione Culturale “Sabato non solo Sport” col fattivo contributo del giornalista Enzo Di Nuzzo (consigliere della stessa AssoStampa).
“La pubblicazione -spiega Russo- è una raccolta inedita di poesie in lingua e vernacolo più volte premiate da una critica autorevole come una produzione letteraria dal profondo valore sociale, un coinvolgente viaggio nella vita di tutti i giorni che prende spunto da esperienze di vita personali con momenti significativi che incidono nel ricordo”.
Una poesia, quella di Masullo, ritenuta molto forte e fragile al tempo stesso, dove l’incantesimo delle storie che scorticano e accarezzano le nostre giornate è sempre accompagnato dalla speranza e sorretta da una vena lirica inesauribile da cui pigliano forma scene di vita popolare, personaggi e situazioni che fanno rivivere e assaporare l’essenza vera della nostra “favola” quotidiana.
Nella parte finale dell’opera l’autore ha voluto portare all’attenzione dei suoi lettori una raccolta di proverbi in vernacolo napoletano, in buona parte sconosciuta a molti, frutto di memorie raccolte nel tempo in ambito familiare e durante le sue numerose esperienze umane maturate nel mondo del lavoro a partire dagli anni ‘80.
Tra gli attesi ospiti della serata, oltre a personalità del mondo culturale, letterario e giornalistico, ci sarà la famosa poetessa Tina Piccolo (Fondatrice del Premio Internazionale letterario "Città di Pomigliano d'Arco"), che declamerà alcuni brani contenuti nel libro.


 
© Copyright Corriere di San Nicola. 2000, 2003 - Tutti i diritti sono riservati.