Cerca nei Numeri Cartacei del Corriere di San Nicola
numeri precedenti -
Numero Storico 32 - Dicembre 2005 - Home 27 gennaio 2022 06:59:41

"Umilta' e unita' per scalzare il reuccio!"
Udc: importante incarico a Carlo D’Andrea
D’Andrea contro i soliti noti...
"L’Amministrazione... dei gabbiani"
La nuova mappa del potere










L’ex sottufficiale sannicolese corona un sogno da fervente cristiano: “E’ la mia missione più difficile”
Scirocco nuovo diacono

Antimo Scirocco, maresciallo dell’Aeronautica in pensione, domiciliato al Parco SCCAC di San Nicola la Strada, ha ricevuto, lo scorso 6 agosto, l’ordine del diaconato permanente.
La cerimonia, svoltasi nella cattedrale di Caiazzo, è stata officiata dal Vescovo della Diocesi di Alife, S.E. Monsignor Pietro Farina.
Coniugato dal 1967 con Giuseppina D’Amato, quattro figli e quattro nipoti, Antimo Scirocco è nato a Castel di Sasso il 6 settembre 1941 ed ha coltivato, sin da piccolo, una fervente fede religiosa, alla quale si è dedicato con devozione e spirito di sacrificio per tutta la vita.
Arruolatosi, all’età di diciassette anni, nel corpo dell’Aeronautica Militare in qualità di sottufficiale, nella sua lunga carriera ha prestato servizio a Macerata nelle Marche, all’aeroporto di Capodichino e, dal 1974, presso il Comando del 9° Stormo Caccia dell’Aeroporto militare di Grazzanise, dove è rimasto sino al 1997, data di collocamento a riposo per raggiunti limiti di età.
Nel 1999 si iscrisse all’Istituto di Scienze Religiose di Piedimonte Matese, che ha frequentato per cinque anni, superando tutti i trentasei esami previsti. Già Ministro Straordinario per l’Eucaristia, nel 2003 gli è stato conferito il Ministero del Lettorato e, nel 2004, quello dell’Accolitato. Ama la famiglia che lo ha sempre incoraggiato e sostenuto, la sua attività professionale, ma, soprattutto, lo studio che lo ha formato per la vocazione al servizio della Chiesa. 
“Il Signore mi ha chiamato a compiere una difficile missione, forse la più difficile -ha detto con voce trepidante e gioiosa- e certamente mi aiuterà affinchè possa svolgerla con coraggio, con amore per il prossimo e con il cuore aperto a tutte le umane speranze”.
Antimo Scirocco è il secondo maresciallo dell’Aeronautica residente a San Nicola la Strada che assume le funzioni di diacono, dopo l’ordinazione, avvenuta il 19 marzo 2004, di Raffaele Santamaria.

ndp

 


 
© Copyright Corriere di San Nicola. 2000, 2003 - Tutti i diritti sono riservati.