Cerca nei Numeri Cartacei del Corriere di San Nicola
numeri precedenti -
Numero Storico 32 - Dicembre 2005 - Home 27 gennaio 2022 06:35:07

"Umilta' e unita' per scalzare il reuccio!"
Udc: importante incarico a Carlo D’Andrea
D’Andrea contro i soliti noti...
"L’Amministrazione... dei gabbiani"
La nuova mappa del potere










Continua un periodo di grandi vocazioni per la comunità di Don Pasquale Lunato
Marco Fois ordinato diacono

La comunità pastorale di don Pasquale Lunato vive momenti di grande gioia spirituale per l’ordinazione a diacono del chierico Marco Fois, avvenuta il 6 dicembre, in un’affollata cerimonia nella cattedrale di Caserta, presieduta dal Vescovo Monsignor Raffaele Nogaro.
Per Fois è l’ultimo passo verso il sacerdozio, che si avvererà, probabilmente, l’anno prossimo.
“L’ordinazione di Marco -ha affermato don Pasquale Lunato- rappresenta per noi un grande momento di gioia e di festa perché un giovane della nostra comunità si dona al Signore per essere nel mondo un suo ministro”.
“Dopo la professione solenne di Suor Maria Rosaria Callipo avvenuta recentemente -ha ricordato il sempre più trascinante e coinvolgente parroco di S.Maria degli Angeli- stiamo vivendo un altro meraviglioso periodo di rendimento di grazia al Signore. Sono veramente commosso, perché Marco è frutto dell’impegno di una parrocchia che, da anni, con la preghiera e l’apostolato, lavora tra i giovani e per i giovani per aiutarli a scoprire le loro mète spirituali. Erano anni che ci mancavano queste vocazioni. Si vede, ora, che il Signore ci ha voluto benedire e dirci che dobbiamo continuare su questa strada”.

ndpin


 
© Copyright Corriere di San Nicola. 2000, 2003 - Tutti i diritti sono riservati.