Cerca nei Numeri Cartacei del Corriere di San Nicola
numeri precedenti -
Numero Storico 32 - Dicembre 2005 - Home 6 luglio 2022 20:40:34

"Umilta' e unita' per scalzare il reuccio!"
Udc: importante incarico a Carlo D’Andrea
D’Andrea contro i soliti noti...
"L’Amministrazione... dei gabbiani"
La nuova mappa del potere










"Ci vuole una lista di attesa per i professionisti!"
D’Andrea contro i soliti noti...

"Non è possibile che siano sempre gli stessi professionisti ad accaparrarsi gli incarichi assegnati dall’amministrazione comunale!”.
A Nicola D’Andrea, capogruppo consiliare dell’Udc, oltre che uomo di sport, non va proprio giù che, tanto per fare un esempio, l’Ing. Russo Spena (figlio dell’assessore al corso pubblico) abbia sinora battuto per tre incarichi a zero, in pochissimi mesi, tanti altri valenti tecnici di San Nicola, rimasti desolatamente all’asciutto.  
In  Commissione Controllo e Garanzia degli Atti, di cui sono presidente, mi sto facendo promotore affinché si istituisca un Albo dei Professionisti, diviso per categorie, dal quale si possa attingere in maniera sequenziale, evitando così di favorire sempre gli stessi. Penso che un albo del genere non sarà osteggiato da nessuno, perché è sinonimo di massima trasparenza, al contrario di quanto avviene adesso”.
D’Andrea chiude fiducioso: “Speriamo soltanto che all’interno dell’amministrazione comunale non ci sia qualcuno che non vuole l’Albo dei professionisti per continuare nel vecchio sistema…”.
Intanto, gli allibratori inglesi, che, si sa, sono i più bravi del mondo in queste cose, hanno così stabilito le quote: 45,50 per l’istituzione del nuovo Albo; 1,01 per il mantenimento dello statu quo. Le scommesse sono in corso.  


 
© Copyright Corriere di San Nicola. 2000, 2003 - Tutti i diritti sono riservati.