Cerca nei Numeri Cartacei del Corriere di San Nicola
numeri precedenti -
Numero Storico 32 - Dicembre 2005 - Home 6 luglio 2022 21:17:52

"Umilta' e unita' per scalzare il reuccio!"
Udc: importante incarico a Carlo D’Andrea
D’Andrea contro i soliti noti...
"L’Amministrazione... dei gabbiani"
La nuova mappa del potere










E’ nato, grazie all’opera instancabile del volontario Mimmo Russo, il sito internet della Parrocchia di S. Maria della Pietà. Già a migliaia i contatti, numerosi anche quelli dall’estero.
Don Oreste on line

Oltre mille contatti in meno di una settimana. Sono stati davvero tanti i fedeli che nei giorni scorsi si sono connessi al sito della Parrocchia Santa Maria della Pietà di San Nicola la Strada.
www.parrocchiasantamariadellapieta.com, realizzato dal Grande Volontario Mimmo Russo con la collaborazione del diacono Lino Tiscione, è un canale altamente tecnologico voluto da Don Oreste Farina per far sì che la chiesa, la sua chiesa, fosse in ogni momento della giornata raggiungibile da chiunque. La curiosità maggiore, comunque, è rappresenta dalla registrazione di molti accessi da paesi stranieri.

“Probabilmente – commenta Mimmo Russo – sono i cittadini di San Nicola residenti all’estero che hanno stabilito un contatto con la città natale o di origine attraverso il clic sul sito. E’ la seconda esperienza realizzata di un sito internet di una parrocchia a San Nicola e ritengo che ogni comunità cristiana dovrebbe avere a disposizione questo strumento”.
Il sito, che si apre con il più classico suono di organo, è ricco di notizie riguardanti l’attività della parrocchia, la storia, ed anche cenni essenziali su Papa Benedetto XVI°. Si va, infatti, dai link che riguardano la parrocchia e la preghiera a quelli di guida spirituale sui sacramenti. Ampio lo spazio dedicato alle famiglie, dalla pubblicazione dei nomi dei piccoli battezzati a quelli degli adolescenti alla prima comunione, fino agli annunci dei matrimoni. “L’intenzione di Don Oreste Farina – spiega Mimmo Russo – è quella di seguire anche via internet il percorso spirituale ed il cammino nella fede dei singoli, dalla nascita al matrimonio, fino alle nuove generazioni”.
Spazio con un link anche ai boy scout, la cui attività è sempre vicina alla parrocchia di Santa Maria della Pietà.
Per quanto riguarda i contatti, si può dialogare con Don Oreste utilizzando la @mail don.oreste@libero.it


A nome mio personale, del Corriere di San Nicola e dell'Associazione della Stampa per San Nicola, invio a Don Oreste Farina, a Mimmo Russo, a Lino Tiscione e a tutti i volontari della comunità parrocchiale di S.Maria della Pietà i più sinceri apprezzamenti ed auguri per il nuovo sito internet, che, unitamente a quello realizzato per la parrocchia degli Angeli, considero opera tra le più qualificate, significative e trainanti per la diffusione di quella coscienza solidale che tanto è carente nella nostra società e per la cui affermazione tutti dobbiamo continuamente batterci.

Nicola Ciaramella

 


 
© Copyright Corriere di San Nicola. 2000, 2003 - Tutti i diritti sono riservati.