Cerca nei Numeri Cartacei del Corriere di San Nicola
numeri precedenti -
Numero Storico 32 - Dicembre 2005 - Home 25 novembre 2020 23:18:18

"Umilta' e unita' per scalzare il reuccio!"
Udc: importante incarico a Carlo D’Andrea
D’Andrea contro i soliti noti...
"L’Amministrazione... dei gabbiani"
La nuova mappa del potere










L’ “occasione” di Basile

Ospite eccellente della puntata de “L’Occhio su San Nicola” di giovedì 29 settembre è stato il “capogruppo” di An, Francesco Basile.
Medico, 44 anni, eletto brillantemente all’esordio in politica nel 2001 con 162 voti di preferenza (primo assoluto della lista Alleanza Nazionale a sostegno del candidato a sindaco Campofreda), Basile ha rivestito il ruolo di capogruppo “ufficiale” di AN fino ai noti dissidi con il circolo cittadino del suo partito, esplosi in conseguenza delle manifestate simpatie nei confronti della maggioranza facente capo al sindaco Pascariello.
Proprio per chiarire i motivi di questa vicenda che ha occupato molti spazi della stampa nell’ultimo scorcio della legislatura, il conduttore Nicola Ciaramella ha voluto offrire a Basile questa importante occasione.
In piena serenità, nell’ottica di un civile confronto democratico (prerogative che hanno sempre ispirato l’impegno politico del dr. Basile) e in funzione delle aspettative coltivate per la campagna elettorale del 2006, l’illustre ospite ha avuto tutta la possibilità ed il tempo per spiegare la propria posizione in merito.
Ma non si è parlato solo di questo.
Come presidente della IV Commissione consiliare, oltre che come medico, Basile ha risposto con dovizia di particolari a domande ed osservazioni sui temi della sanità, igiene, ecologia (inquinamento dell’etere soprattutto), nettezza urbana ed annona, che rappresentano, appunto, le competenze dell’importante organo presieduto.


 
© Copyright Corriere di San Nicola. 2000, 2003 - Tutti i diritti sono riservati.