Fondato e diretto

            da                  

Nicola Ciaramella          Facebook logo

 

                          

                                      

FARMACIE MINUTO x MINUTO




 

I turni di 
MARZO 2020

San Nicola la Strada
e
Caserta

 


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

MISTICISMO

-di Antonio Dentice- 

*Cronaca del Sufismo Murid
*Cronaca del Taoismo
*Tradizioni sincretiche Sudamericane
*Cristianesimo
*Buddhismo e Induismo

 


AUGURI




Momenti belli segnalati dai nostri lettori


Al Teatro Civico "DAL SOTTOSUOLO"

I sannicolesi Vincenzo Mazzarella e Domenico Bottone sono rispettivamente autore ed interprete dello spettacolo diretto da Fausto Bellone che va in scena sabato 15 febbraio. E' un grido disperato di ammonimento e di speranza ispirato dall’ecatombe in atto nella terra dei fuochi.

Leggi tutto...

Monica Sarnelli (e non solo...) alla IV FESTA DELLA PRIMAVERA

La nota cantante napoletana interprete della sigla di “Un posto al sole” sarà l’attrazione della tradizionale cena-spettacolo organizzata da Alfonso Moccia. 
Nel programma anche i noti attori Vittorio Di Tommaso, Ciro Cardillo e Domenico Palmiero, nonché il cantante amatoriale Enzo Gambardella e l'emergente giovanissimo Vincenzo Feola.
Aperte le prenotazioni.
L’appuntamento è al Pisani Hotel venerdi 3 aprile.

Leggi tutto...

I primi dieci anni di F.S.S.L.

La giovanissima Compagnia di Domenico Palmiero e Domenico Carozza termina in crescendo il primo decennio di attività: apoteosi al Don Bosco con “Bello di papà” di Vincenzo Salemme, che in precedenza era stata concessa solo a Biagio Izzo.

Leggi tutto...

“Viaggio nella Poesia” anno secondo

E' iniziata l'edizione 2019/20 del concorso letterario ideato dalla musicista e narratrice Prof.ssa Gerardina Rainone in sinergia con la Scuola De Amicis-da Vinci.

Leggi tutto...

Dall’Alto della “Lummenera di San Nicola”

Bellissima rievocazione del rito tradizionale più antico di San Nicola la Strada, che per la prima volta ha visto il fuoco accendersi in Piazza Parrocchia.
Ha funzionato alla perfezione, come sempre, la efficace e produttiva sinergia Comune-Pro Loco-Associazioni.
Suggestive immagini con il drone realizzate da Michele Feola, che il Corriere di San Nicola dona alla città.

Leggi tutto...

La due giorni della “Lummenera” di San Nicola la Strada

Fiaccolieri dalla “Rotonda” alla “Piazza” per portare nei luoghi storici della città il fuoco della sua più antica tradizione.
Uno spettacolo tutto da vivere, animato dal fascino inestinguibile del folclore e intriso di rappresentazioni simboliche, al quale si attendono spettatori non solo sannicolesi, ma anche provenienti da comuni viciniori (Macerata Campania e Recale soprattutto): la manifestazione, infatti, rientra nell’ambito di un programma di cooperazione turistica “tricomunale” finanziato dalla regione, che culminerà a gennaio con i famosi “Carri di Sant’Antuono”.

Leggi tutto...

Si accende il Natale Sannicolese 2019

Inizia mercoledì 4 dicembre il ricco calendario di manifestazioni promosse dal Comune, che si avvale della fondamentale collaborazione di Pro Loco, Protezione Civile, associazioni, parrocchie e scuole.
Il vero “clou” di tutto il programma è la tradizionale LUMMENERA DI SAN NICOLA, che si tinge quest’anno di straordinarie novità rispetto alle edizioni precedenti.

Leggi tutto...

Il “Poetry slam” ha esordito ad Alterum

San Nicola la Strada ha ospitato poeti da tutta la provincia: pubblico vario e numeroso. 
Ennesimo successo della direzione di Maria Pia dell’Omo, con la competizione artistica promossa dal Caspar.
Il podio: Michela Savoia (1°), Davide Volpe (2°) e Luna Sibillo (3°).

Leggi tutto...

Tutto pronto (o quasi) per il Natale Sannicolese 2019

Comune, Pro Loco e Associazioni in campo per il solito ciclo di eventi in occasione delle festività più attese.
Stabilito il programma di massima, che dà, come sempre, grande risalto alle tradizioni locali.
Si inizierà il 5 dicembre con la “lummenera”, che quest’anno rientra in un programma di promozione turistica congiunto con i Comuni di Macerata Campania e Recale, finanziato dalla regione (la speranza è che i soldi che saranno spesi serviranno veramente a portare molti “turisti” nella villetta di Santa Maria delle Grazie).
Il 21 Dicembre grande novità con “Natale in piscina”, sperando che il Comune, nel frattempo, si decida a mettere sulla facciata il nome di Lino Santamaria, a cui l’impianto natatorio è stato intitolato.

Leggi tutto...

ALTERUM sede casertana di Slam Poetry

Domenica 24 novembre fa tappa a San Nicola la Strada la originale gara ideata da Caspar.
A condurre la manifestazione sarà la referente provinciale Maria Pia Dell'Omo.
La giuria è composta dal pubblico presente in sala.

Leggi tutto...

Entusiasmo al Pisani Hotel per Dario Sebastiani e Antonello Rondi

Grande successo della cena-spettacolo “Napoli nel cuore – ‘O paese d’ ‘o sole” organizzata da Alfonso Moccia.
Lo stesso “patron” della manifestazione e l’attore Ciro Cardillo hanno impreziosito con splendide esibizioni musico-teatrali una serata da incorniciare.

Leggi tutto...

Vittorio Di Tommaso, finissage in grande stile

Si è chiusa ufficialmente la prima mostra personale del noto disegnatore sannicolese.
Considerato, però, il grande successo che ha ottenuto, il maestro Pagliaro (presidente del Centro d’Arte “Il Castello” di Maddaloni, che organizza la rassegna) ha annunciato che fino al 20 ottobre si potrà ancora visitarla.

Tra le presenze alla serata finale, da segnalare quella prestigiosa del critico d’arte Maurizio Vitiello.

Leggi tutto...

Stasera UBALDO DI LEVA intervistato da Red Ronnie

Alle ore 21 in diretta, da Bologna, sui canali televisivi e social del grande critico musicale e di Red&Blue Music Relations.
Il giovane cantautore parlerà della sua musica e del suo nuovo singolo "Settembre", che sta spopolando su tutte le piattaforme digitali.

Leggi tutto...

«L’Alternativa» 3.a edizione

Fino all’11 novembre le domande per partecipare al concorso per narratori, poeti, grafici e fotografi indetto dall'Associazione "Alterum" di Titti D’Abbraccio.
Il tema di quest’anno è “InContro”: attenzione a come è scritto...

Leggi tutto...

La Real Bufalaria di Carditello

Lo scrittore Pasquale Gravante racconta come nacque la filiera legata alla mozzarella di bufala campana.
Il suo libro è il risultato di una appassionante ricerca storica sull’iniziativa creata dai sovrani Borbone intorno alla metà del ‘700, che ha rappresentato l’avvio del rilancio di questa attività di produzione poi sfociato, ai tempi nostri, nel riconoscimento del marchio “dop”.

Leggi tutto...

La prima «personale» di Vittorio Di Tommaso

Continua fino al 10 ottobre “Le linee ironiche – Disegni, ritratti e satira dei nostri tempi ”, la mostra del vignettista sannicolese noto anche come attore e regista di teatro.
Successo di pubblico e di simpatia al vernissage che si è tenuto il 21 settembre a Maddaloni nell'ambito della 36.ma Stagione Artistica del Centro d’Arte Studio “Il Castello”.
Tra i grafici in galleria, pubblicati sui maggiori giornali nazionali e testate locali, anche scenette riguardanti personaggi e fatti di cronaca (politica e non) di San Nicola la Strada.

Leggi tutto...

NAPOLI NEL CUORE di Alfonso Moccia


Il Cav. M.llo Alfonso Moccia presenta, in questa video-intervista del Corriere di San Nicola, la Cena-Spettacolo che si terrà il 19 ottobre presso il Pisani Hotel di San Nicola la Strada con la partecipazione dei cantanti Antonello Rondi e Dario Sebastiani e l'attore Ciro Cardillo.

Leggi tutto...

Vittorio Di Tommaso espone al Centro d’Arte “Il Castello”

L’artista sannicolese, notissimo anche nel mondo del teatro, apre la 36.ma Stagione Artistica del centro maddalonese con la mostra personale “Le linee ironiche – Disegni, ritratti e satira dei nostri tempi”, nella quale si potranno ammirare alcune delle sue innumerevoli opere pubblicate nel corso della carriera sui principali giornali nazionali.

Leggi tutto...

45 volte il “Pierino d’Oro”

Non si sa quanti "festival canori per ragazzi" esistano in Italia. Ma non si sa, soprattutto, quanti di essi possano contare la longevità di quello sannicolese: probabilmente è il più vecchio! 
Per l’inesauribile “patron” Enzo Di Nuzzo è la ventisettesima volta da solo, dopo la scomparsa di Pierino Fusco, che lo inventò nel 1974.

Leggi tutto...

La Rassegna recupera “Miracolo”



La commedia della Compagnia “Amici del treno per Napoli delle 6.30” andrà in scena domenica sera, 8 settembre, all’Arena comunale

Leggi tutto...

Torna la Civica Accademia Musicale “A. Toscanini”

Firmata la convenzione con il nuovo gestore CFM Centro di Formazione Musicale di Napoli.

Dopo il concerto inaugurale in corso di preparazione, dal 2 settembre partono i nuovi corsi.
Tariffe agevolate per i cittadini sannicolesi.
Previste borse di studio e l’istituzione di una banda musicale.
Il Comune si è riservato l’utilizzo della Sala-Teatro Pirandello.

Leggi tutto...

Fratello Sole e Sorella Luna, gran finale all'Arena

Stasera, lunedi 29 luglio, alle ore 20.30, dopo il forzato rinvio per maltempo, la bravissima compagnia teatrale sammarchese conclude, con "Work in progress", la rassegna estiva di San Nicola la Strada. 

Leggi tutto...

“Work in progress” di F.S.S.L. conclude la Rassegna teatrale 2019

Domenica 28 luglio la Compagnia sammarchese si esibisce nello spettacolo finale all’Arena comunale di San Nicola la Strada presentando la commedia con cui è arrivata alla semifinale (tra le prime sedici su 130 partecipanti) di un importante concorso nazionale che si terrà prossimamente nella Capitale.

EVENTO UNICO IN ITALIA: "Fratello Sole e Sorella Luna" è stata fondata nel 2010 da Domenico Palmiero e Domenico Carozza quando essi avevano appena dieci anni ciascuno...

Leggi tutto...

L’Expo del “Pane canestrato” e della “Canapa”

Sabato 22 e Domenica 23 giugno, nella Villetta e nell’Arena di San Nicola la Strada, promosse dalla sinergia Comune-Pro Loco e finanziate dalla Regione, due serate per una manifestazione che mira a rievocare il fascino di una antica tradizione locale.
Il programma, presentato in conferenza stampa, prevede laboratori dimostrativi, degustazioni, animazioni teatrali e spettacoli.
Sabato concerto di Eugenio Bennato.

Leggi tutto...

Tutto pronto per “Festa del Pane canestrato” 2019

Lunedi 17 giugno la conferenza stampa di presentazione del programma, che si preannuncia di grande interesse culturale e spettacolare.
La manifestazione di due giorni (22 e 23 giugno), che si prefigge, oltre allo scopo di rafforzare la memoria di una grande tradizione locale, anche il ricordo delle “vie della canapa”, è stata finanziata dalla Regione nell’ambito del “
Programma regionale di eventi di promozione turistica” e aspira ad essere inserita in futuro nel neo istituito “Inventario del Patrimonio Culturale Immateriale Campano (IPIC)”.

Leggi tutto...

Il primo, favoloso, saggio del “Teatro per il Sociale”

I bambini del Laboratorio Teatrale Inclusivo, nato dalla sinergia tra il “Comitato IdeaChiara” di Michele Tarallo e l’Associazione “Alterum” di Titti D’Abbraccio con il patrocinio comunale, hanno suggellato il primo anno di attività con lo splendido spettacolo itinerante “SOS Fiabe” tenuto alla Rotonda.

Leggi tutto...

(Non solo) “Fiabe”: l’ S.O.S. di Michele Tarallo



Il papà della piccola Chiara che non c’è più ha organizzato uno spettacolo teatrale itinerante alla Rotonda, che si propone lo scopo di
arrecare luce e visibilità agli splendidi luoghi culturali e storici della città di San Nicola la Strada.

Leggi tutto...

Rosa Feola: la città premia una sua grande artista

Il 10 giugno l’amministrazione comunale consegnerà un simbolico riconoscimento alla talentuosa soprano sannicolese, “giovane stella della lirica mondiale”, che recentemente si è esibita al Metropolitan Opera House (Met), considerato il teatro d'opera più grande del mondo.
Tutte le tappe più importanti della sua splendida carriera immortalate negli articoli del Corriere di San Nicola.

Leggi tutto...

La Solenne Concelebrazione di “Tu: Donna” 2019

Sabato 18 maggio, a Maddaloni, la tradizionale funzione nella chiesa della SS. Annunziata in ricordo della consorte del Maestro Antonio Barchetta.
Nel corso dell’evento, rientrante nell’ambito della XVII edizione dell’iniziativa promossa dall’Associazione Barchetta, in programma anche un omaggio al musicista sannicolese M° Amedeo Ciaramella.

Leggi tutto...

Salotto Letterario di Alterum: ritorna Pino Imperatore

Mercoledì 15 maggio presentazione di “Con tanto affetto ti ammazzerò”, il secondo noir umoristico che ripropone al pubblico l’ispettore Scapece e la scoppiettante squadra investigativa della trattoria Parthenope.

Leggi tutto...

Il Comune festeggia Rosa Feola

La celebre soprano internazionale sannicolese, che il Corriere di San Nicola ha seguito sin dall’inizio della carriera, che fu nomination al Sannicolese d’Oro (iniziativa dei giornalisti Nicola Ciaramella e Enzo Di Nuzzo) e alla quale il nostro giornale, pochi giorni fa, ha dedicato un articolo sulla sua importante esibizione negli Usa, riceverà presto un simbolico riconoscimento dall’amministrazione comunale.
Rosa Feola ha già in agenda una prossima (video)intervista con il nostro giornale.

Leggi tutto...

“Experience Flight”, meraviglie dall’alto

Martedi 23 aprile, dalle ore 20, suggestiva esposizione fotografica artistica sul terrazzo di Via Appia n. 3, dal quale si potrà anche assistere alla tradizionale “ballata di San Nicola” al termine della processione.

Leggi tutto...

Taoisti, Cristiani e Bahai assieme



Il 12 e il 13 aprile, il Gruppo interreligioso casertano svolgerà due giornate nella riflessione del “Prendersi cura”. Tra i rappresentanti religiosi: Li Xuan Zong, Prefetto Generale della Chiesa Taoista d’Italia; Dott. Michael Mirzaagha, della Comunità Bahai e Don Sergio Adimari, Parrocco di San Bartolomeo Apostolo.

Leggi tutto...

Due anni fa ci lasciò Fausto Mesolella

Il Corriere di San Nicola ricorda il più grande chitarrista casertano con un video esclusivo della sua eccezionale esibizione al Pirandello di San Nicola la Strada. 

Leggi tutto...

IV Rassegna Teatrale, pronto il regolamento

E' in arrivo "R...ESTATE A SAN NICOLA 2019".
Il presidente della Pro Loco ha predisposto le norme che disciplinano la prossima edizione di una manifestazione artistica che tutti ci invidiano.

Leggi tutto...

Saverio D’Andrea, “Anatomia di una colluttazione”

Il cantautore sannicolese è stato ospite del famoso programma radiofonico di Rcn, “FateVoi”, dove ha presentato il suo primo album.

Sono dieci brani animati di una mescolanza tra vecchio e nuovo, sia dal punto di vista musicale che concettuale.

Leggi tutto...

"Nuvole": volge al termine la “personale” di Battista Marello

Il 27 febbraio si chiude a Caserta la mostra promossa nell'ambito della rassegna "Salotti culturali nella casa dei commercialisti".
Il rinomato scultore/pittore casertano è stato l’autore anche di due opere legate al nome di San Nicola la Strada: la preziosa statuina che per due anni premiò il “Sannicolese d’Oro” e il monumento a Padre Pio nella villa comunale Rotonda.

Leggi tutto...

In scena a Caivano l'arte dei "due Domenico"

La famosa compagnia teatrale sammarchese "Fratello Sole e Sorella Luna" di Domenico Palmiero e Domenico Carozza riabbraccia il suo grande Eduardo dopo una breve esaltante parentesi.
Sabato 2 febbraio al "Caivano Arte" in "Le voci di dentro".

Leggi tutto...

“Viva il Circo” con Krassym!

Il noto showman sannicolese è uno dei tre presentatori della grande festa dell’arte circense italiana in scena a Roma mercoledi 30 gennaio all' “American Circus” della Famiglia Togni, il più grande circo d’Europa a 3 piste. 

Leggi tutto...

“Serata di Solidarietà”, il regalo di Alfonso Moccia

Musica, canzoni e cabaret con Napoli e San Nicola la Strada nel cuore: applauditissimo lo spettacolo organizzato dall’ex comandante dei Carabinieri con il suo meraviglioso gruppo di amici artisti. Tutto gratis per il Comune, che aveva inserito la manifestazione nel suo programma natalizio.

Leggi tutto...

Alfonso Moccia direttore artistico del “Natale di Solidarietà”

Organizzato sulle ali di una nota, immensa, intramontabile passione, lo spettacolo del 28 dicembre nel Salone Borbonico (inserito nell’ambito del “Natale Sannicolese 2018” promosso dal Comune) vedrà in scena un cast eccezionale di attori e cantanti con “Napoli e San Nicola la Strada nel cuore”.

Leggi tutto...

“L’Alternativa” ha premiato i vincitori

Conclusa la seconda edizione del Concorso letterario e fotografico promosso dall’Associazione Alterum.
Dieci le sezioni in gara per dirla tutta sul grande impegno e sul notevole successo dell’iniziativa ideata da Titti D’Abbraccio.

Leggi tutto...

Il fuoco della vigilia

5 dicembre, vigilia di San Nicola. Tra poche ore, grazie alla Pro Loco, si rinnova “ ‘A lummenera ‘e Santu Nicola”, la più antica delle tradizioni locali.
Raduno in Villetta alle ore 17.30

Leggi tutto...

I primi 20 anni del Premio “Tra le parole e l’infinito”

E’ partita, con la pubblicazione del regolamento, la ventesima edizione del prestigioso concorso ideato dal Cav. Nicola Paone. Il termine di scadenza per la presentazione delle opere partecipanti è il 25 marzo 2019.

Leggi tutto...

“Ricordare i nomi per fare memoria”

Si è svolta la seconda giornata di Alterum in memoria delle vittime di mafia, con una particolare cura per il femminicidio. Presenti varie associazioni della provincia e del napoletano. Importanti gli interventi dei parenti delle vittime.

Leggi tutto...

Doppio appuntamento ad Alterum

Giovedi 15 il Salotto letterario con “Un giorno per la memoria” e venerdi 16 lo spettacolo di teatromusica “Storie di cera”.

Leggi tutto...

Franco Nigro e il “Casale delle Massarie”

Presentato, in quella splendida città ricca di storia e di valori che oggi si chiama San Marco Evangelista, l’ultimo libro del noto ricercatore sannicolese.
Il parroco Don Fernando Latino, l’universitario Giuseppe Paccone e l’Avv. Giuseppe Stellato hanno impreziosito, oltre all’autore, un incontro molto partecipato da un pubblico attento ed interessato.

Leggi tutto...

Alterum ospita “Da Marx a Palomba”

Dopo il rinvio dello scorso mese, giovedi 18 ottobre ci sarà la presentazione del terzo lavoro del ciclo palombiano scritto da Antonio Dentice d’Accadia, saggista sannicolese, redattore del Corriere di San Nicola

Leggi tutto...

Franco Nigro, opera numero 25



Sono tanti i libri scritti sinora dal più grande ricercatore di storia sannicolese. L’ultimo, "Gli atti criminali del casale delle Massarie nel secolo XVIII", sarà presentato il 14 ottobre presso l’oratorio parrocchiale di San Marco Evangelista.

Leggi tutto...

Il terzo saggio di Antonio Dentice

Il 20 settembre, presso Alterum, la presentazione del terzo lavoro del ciclo palombiano scritto dallo studioso sannicolese.

Leggi tutto...

Teresa Sparaco in “Concerto per Padre Pio”

Dopo l’applauditissima esibizione quale ospite d’onore al Pierino d’Oro di San Nicola la Strada, la celebre soprano canterà il 23 settembre a Limatola in occasione del cinquantesimo anniversario della morte del Santo.  

Leggi tutto...

“COPIA INCOLLA” all’Arena



Penultimo appuntamento della rassegna con la bravissima compagnia “Principio Attivo”.
In scena uno spettacolo dal titolo geniale che ci fa venire in mente  una “pratica” abominevole in uso ai giorni nostri, specialmente nel mondo del giornalismo.

Leggi tutto...

“Festa del Pane Canestrato” patrimonio culturale campano

Il Comune ha ottenuto un finanziamento dalla regione per valorizzare in chiave turistica una delle più longeve manifestazioni tradizionali sannicolesi.
L’UNDICESIMA edizione (e non la dodicesima, come erroneamente scritto nel progetto, che preghiamo di correggere nell’alto interesse dell’identità della manifestazione) si svolgerà nella prima metà del mese di giugno 2019 e sarà un affascinante spettacolo (con il sottotitolo esteso anche alle “vie della canapa”)
secondo il format di una rievocazione teatrale itinerante.

Leggi tutto...


PENSIERI, TASTIERA E MOUSE 

 

 
La posta

dei

Lettori

 

SAN NICOLA LA STRADA E LA SUA STORIA


Un Santo miracoloso e la Regina delle strade nel glorioso cammino di una città

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

 


Per ricevere comunicazione di nuovi articoli e contenuti pubblicati su questo sito...

Carabinieri di San Nicola la Strada, una storia lunga 59 anni

 Le carriere dei sette Comandanti che hanno guidato il presidio dell’Arma dal 1960 ad oggi

 
-Dossier ideato e scritto da Nicola Ciaramella-


LA STORIA DI VITO

 

 

"Vito's story"

è un'opera di Pasquale Gravante per aiutare la Ricerca

 


IL SINDACO RISPONDE

 

 



"Filo diretto" tra i cittadini ed il sindaco 
attraverso
il
Corriere di San Nicola

DOSSIER LO UTTARO

 




Cronistoria
di
un
disastro

 

LINKS

 






Siti

da

consultare

 

 

 

AUGURI




Momenti belli segnalati dai nostri lettori


 

W LA NOSTRA CITTA' !

 


San Nicola
la Strada

SAN NICOLA LA STRADA FOOTBALL STORY



Il gioco più bello del mondo: la sua storia a San Nicola la Strada dagli inizi fino al 1989

 

CINICOLANDO



Alla ricerca dell'aria perduta...



 ...e di qualche coda di paglia...

 

LA DENOMINAZIONE DEL NOSTRO COMUNE 


Come si scrive il nome della nostra città: il contributo dello storico F. Nigro e la necessità assoluta di non fare più tantissima confusione!

 

IL "SABATO" ON LINE

Leggi on-line il settimanale di

Enzo Di Nuzzo

 


IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada

 

FARMACIE MINUTO x MINUTO



 

I turni di 
MARZO 2020

San Nicola la Strada
e
Caserta

 

LA MAPPA DEL POTERE 2015-2020 



L'organigramma
dell'amministrazione comunale
e
il programma amministrativo 


 

 

ARCHIVIO NUMERI CARTACEI


Le edizioni cartacee del
Corriere di San Nicola
dal 2001 al 2006

 

FOTOARCHIVIO





Non solo "neve su San Nicola"...


INNO DI SAN NICOLA


L' Inno ufficiale della Città di San Nicola la Strada composto da Anna Massa e musicato da Franco Damiano

 

ANGOLI SANNICOLESI
San Nicola la Strada e i suoi monumenti


Chiesa di Santa Maria degli Angeli, Santa Maria della Pietà, Real Convitto Borbonico, Colonna romana, Tana di Mazzamauriello, Canetteria, Le Madonnelle, Mulino Palomba, Resti di Calatia e tutte le altre bellezze storiche ed architettoniche, visibili e nascoste, di San Nicola la Strada

 (sezione ideata e curata da Nicola Ciaramella e Renato Ciaramella)


RICERCA ARTICOLI


Scegli il modo che preferisci per consultare il vastissimo archivio del Corriere di San Nicola



-
TUTTI GLI ARTICOLI
 (tutti gli articoli pubblicati su questo sito dal 6/2/2005 ad oggi in ordine cronologico decrescente)

-PER CATEGORIA

-PER PAROLA CHIAVE


-Tutto l'archivio dei numeri cartacei (da luglio 2001 a maggio 2006)

-Cerca nei numeri cartacei


 

 

MARATONINA STORY

Tutto sulla
"Maratonina Città di San Nicola la Strada"
 

Albo d'Oro, articoli, foto e video di tutte le edizioni del più grande evento sportivo sannicolese

 

PAGINE FUXIA

OPERATORI ECONOMICI  
conosciamoli da vicino 
la loro storia
la loro attività
foto e video dell'azienda

 
                   Vedi Elenco Operatori